Come Esaltare Il Tuo Look Con Lo Stile Etno-Chic
Voglia di mare, di vacanze e di un nuovo look etno-chic: scopri come essere alla moda con i nostri consigli sul trend più esotico della stagione!
Voglia di mare, di vacanze e di un nuovo look etno-chic: scopri come essere alla moda con i nostri consigli sul trend più esotico della stagione!
Intramontabile e sempre molto amato da tutte le donne, perchè ci fa viaggiare interre lontane come l’Africa e l’Asia, lo stile etno chic è tornato molto attuale per questa estate.
In moltissime passerelle di stilisti molto noti lo vediamo trionfare per le mise più leggere e spensierate, oppure fa la sua comparsa come tocco speciale negli accessori.
Ma perchè non decidere di adottare questo stile per una serata speciale? Saremo uniche e speciali, diverse da tutte le altre, perchè l’etno-chic, più di ogni altro trend, è personalizzabile e si può abbinare in un gioco infinito!
Il filo conduttore sono i colori, molto vivaci e allegri, stampati con disegni quasi sempre geometrici oppure dal gusto tribale.
Le tonalità di base sono spesso calde, come giallo, rosso, arancio, marrone, ocra, rosa, con tocchi di color cielo e erba.
A seconda della carnagione preferiremo quindi tonalità calde, indicate per le more, oppure fredde, per i tipi nordici.
Perfino delle stampe orientali ispirate al Giappone possono essere un buon abbinamento!
Gli abiti e le camicette, tipici indumenti di questo stile, sono generalmente leggeri, in tessuto morbido e semitrasparente, molto fresco sulla pelle, a volte con inserti in stile animalier, ampi e dal taglio solitamente dritto (come ad esempio i pantaloni palazzo o le gonne lunghe), perfetti per godere appieno della brezza estiva in riva al mare, sorseggiando un cocktail tropicale…
Un esempio che segue questa tendenza è Viviana Volpicella, fashion stylist, bellissima nella sua camicia bianca con perline color corallo e turchese, pochette abbinata e bracciali pieni di colore.
Lo trovi qui: LORENZO RIVA – Woman Dress
Lo trovi qui: LUISA SPAGNOLI – Abito
Lo trovi qui: BLUMARINE – Abito
Lo trovi qui: SIMONETTA RAVIZZA – Abito
Lo trovi qui: NOLITA – Abito
Per una linea più elegante, ma sempre nello stesso stile, perfetto il nero: misterioso, elegante, sensuale ma allo stesso tempo arrichito da dettaglio gioiello e perline, tono su tono oppure a contrasto.
Lo trovi qui: BLUMARINE – Abito
Lo trovi qui: CITY CHIC – Rainbow aztec tunic
Anche per quanto riguarda gli accessori la tendenza è la stessa: spesso basta una collana importante, un paio di orecchini vistosi e maxi, tante catene dorate per sentirsi subito in vacanza, anche con un look più sobrio.
In bracciali e bijoux impazzano le lavorazioni a macramè, i fili colorati, le perline piccolissime, impreziosite da conchiglie, piume e nappine.
Se hai manualità, puoi divertirti a realizzarli anche da sola, magari con le perline che tieni da parte da tanto tempo!
Bracciali multigiro in pietre semipreziose, bellissimi anche in ufficio!
Ai piedi invece due sono le scelte: sandali rasoterra di cuoio oppure zeppe con la suola in corda, dai toni naturali, perfetti entrambi con le fantasie patchwork etniche perché molto neutri.
Lo trovi qui: MOSTRAMI.PL – Cocarda Etno Yellow Earrings
Lo trovi qui: MANGO – collana
Fra le borse spiccano zainetti e piccoli secchielli con frange, stampe geometriche spesso triangolari, lacci e tanti tocchi di colore, perfette anche con una semplice t-shirt e un paio di jeans, al momento del rientro in città.
Un acquisto di cui non ti pentirai facilmente!
Lo trovi qui: SONGES – Borsa
Lo trovi qui: SIMONE CAMILLE – Large Carpet Bag
Per la spiaggia scegli un bikini o un originale costume intero dalla fantasia etnica colorata, dalla tipica fantasia a zig zag, ma che modelli la figura.
Sarà perfetto anche per chi ha un fisico abbondante e potrai divertirti a cambiare gli accessori ogni giorno.
Completa il tutto con degli occhiali da sole grandi, con lente fumè, un pò retrò.
Lo trovi qui: MISSONI – Costume
Ulteriore tendenza molto amata, da portare in tanti modo diversi: il foulard.
Potete divertirvi a usarlo come turbante, annodato sulla testa alla moda africana o in perfetto stile hippie anni ’60, come una bandana. Ottimo per raccogliere i capelli in spiaggia e per ripararsi dal vento serale, sarà un bel modo anche per avere un look diverso la sera: in nero e abbinato al pizzo nero sa essere molto seducente, in un modo inaspettato e nuovo.
Per esaltare il look scegliete un trucco nelle stesse tonalità dell’abito principale, con il centro della palpebra arancio, corallo o oro, magari sfumato con il turchese, marcando moltissimo la matita nera o il kajal, per ottenere uno sguardo orientaleggante.
Per le labbra saranno perfetti i toni neutri, abbinati a una matita lievemente più scura e del gloss trasparente.
Non scordate il vostro profumo esotico preferito!
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?