40 Imperdibili Sciarpe e Foulard Da Sfoggiare Quest'Inverno
La stagione invernale è ormai alle porte: ecco 40 sciarpe e foulard che non potete perdere per essere alla moda.
La stagione invernale è ormai alle porte: ecco 40 sciarpe e foulard che non potete perdere per essere alla moda.
Perfette con cappotti, abiti da sera e camicie, le sciarpe e i foulard sono i compagni ideali della stagione fredda poichè non solo ci tengono al caldo ma arricchiscono con semplicità ogni look donando armonia e rendendo meno monotono qualunque abito.
Si possono indossare in modo casuale attorno al collo, oppure annodarle con maestria, in tantissimi modi diversi, dal più estroso al più chic.
Abbinare il foulard alla camicia è sempre una scelta molto azzeccata, specialmente se si riprendono gli stessi colori o la stessa fantasia della stoffa, perchè l’insieme ha un effetto molto completo.
Quando poi il freddo si fa più intenso, saranno perfette sciarpe in lana fine o molto voluminose dalla trama grossa e lunghe frange, dall’aria un pò retrò, per avvolgersi completamente nella morbidezza e giocare con i volumi.
Grande ritorno anche dei boa o segli scaldacollo in pelliccia, rigorosamente ecologica per rispettare gli animali, da indossare durante tutto il giorno e non soltanto per la sera.
Molto di tendenza anche giocare con il tono su tono, creando morbide sfumature con la giacca o il cappotto, oppure scegliere la gradazione di colore sfumata sulle sciarpe stesse.
Per chi ama le stampe via libera invece a fantasie floreali, geometriche ed etniche, spesso in bicolor.
Se invece durante l’inverno vi attende un’occasione importante non rinunciate a un foulard di seta: in qualunque tonalità dona luce al viso, rendendovi splendenti.
Riguardo alle colorazioni di foulard e sciarpe, le nuove tendenze dettate da Pantone per l’autunno inverno 2014/2015 includono toni decisi, meglio se con note metalliche sui toni del grigio argento, oro e bronzo, che spesso riprendono i colori della natura di questa stagione.
Per chi ama i colori caldi sono perfetti il rosso Aurora, sofisticato ed elegante, per chi non vuole passare inosservato, oppure il color Cognac, caldo e simile al legno e alle foglie che cadono, molto avvolgente e perfetto per sentirsi a proprio agio, da abbinare a un giallo caldo e brillante (Misted Yellow), carico di ottimismo, che illuminerà il nostro inverno.
Se invece preferite le colorazioni femminili intramontabile sarà ancora il Radiant Orchid, colore dell’anno, che riprende la bellezza delle orchidee in un viola deciso, con tendenze porpora. Abbinate il colore dall’anno al lavanda chiaro (Mauve Mist) con toni di rosa malva, super femminile, oppure allo sgargiante Sangria, rosso vinaccia che ricorda il bordeaux perfetto anche con i colori caldi.
Per chi adora i toni freddi saranno intramontabili il blu Royal, molto intenso e quasi elettrico con tocchi di viola scuro, perfetto anche per i pantaloni al posto dei classici jeans, e il color cobalto luminoso (Bright Cobalt), che ci farà sognare l’estate.
Se preferite i colori un pò alternativi, sarà perfetto il verde Cypress, profondo e carico, ispirato a pini e abeti, o il grigio Aluminium, classico ma arricchito da un fondo tendente al beige, perfetto per dare un tocco senza tempo al vostro look.
Lo trovi qui: Belmondo – sciarpa giallo
Classica fantasia a scacchi, a fondo nero, ravvivata da un caldo giallo e tocchi cognac. Classica e senza tempo, in una nuova variante in linea con i trend stagionali.
Lo trovi qui: Fraas – foulard giallo
Elegante foulard di seta, con fantasia animalier sfumata, per chi ama questo stile ma vuole indossarlo con modernità. Le tonalità calde inseguono brevi spruzzi di verde, per portare questo foulard con tanti outfit diversi.
Lo trovi qui: Passigatti – Scaldacollo giallo
Lo scaldacollo è immancabile nel nostra guardaroba: se ancora non ne hai uno (o ne vuoi un’altro) sceglilo di un caldo giallo, in lana acrilica, lavorata a maglia.
Lo trovi qui: Passigatti – blumen streifen foulard giallo
Particolare il foulard in poliestere, leggero, dalle fantasie alternate a fiori di ibisco e righe nere, su fondo giallo, da indossare a strati per giocare con le trasparenze.
Lo trovi qui: ZALANDO – Anna Field – scaldacollo beige
Piccola fantasia fiorita a fondo bianco, con estremità nere a stampa damascata, su cui volano delicate farfalle viola. Romantica e passepartout.
Lo trovi qui: Espirit – sciarpa marrone
Il marrone ti sembra un colore da vecchia zia? Non rinunciare ad indossarlo, specialmente se sei mora. Scegli una sciarpa dalla fantasia a cuori, che sappia valorizzare questo colore con semplicità.
Lo trovi qui: Guess – sciarpa marrone
Per le irriducibili della stampa leopardata, ecco una proposta nella tonalità di marrone perfetta. Un classico senza tempo, da indossare con tutto.
Lo trovi qui: Tommy Hilfiger – Farika sciarpa rosso
Un rosso intenso per la sciarpa dalle linee semplici e diritte, arricchita da un effetto melangè metallico molto luminoso, per portare sempre con sè un tocco di luce.
Lo trovi qui: Kenzo – Tour Eifel foulard rosso
Per le amanti di Parigi, questa elegantissima sciarpa in seta misto lana è davvero molto chic e racchiude le più belle tonalità di rosso e blu della stagione.
Lo trovi qui: Tommy Hilfiger – sciarpa rosso
Lana e cachemire si mescolano in una calda sciarpa invernale color sangria e cobalto, con la tipica stampa a mongramma del marchio.
Lo trovi qui: S. Oliver – scaldacollo rosso
Una delle fantasie più amate nel mondo, il pied de poule, riproposta in uno sgargiante scaldacollo, per essere fashion con stile.
Lo trovi qui: Anna Field – scaldacollo viola
La bellezza dei fiori stilizzati rallegra questo scaldacollo a base lilla, perfetto per dare allegria alla stagione invernale.
Lo trovi qui: Even&Odd – scaldacollo viola
Un inno al colore dell’anno 2014, questo scaldacollo in morbidissima lana dalla sgargiante tonalità orchidea. Da avere!
Lo trovi qui: Roeckl – foulard azzurro
Per chi ama i decori classici, questo foulard racchiude molte delle tonalità di punta della stagione autunno inverno 2014, iniziando dal royal blue e dal cobalto.
Lo trovi qui: Anna Field – scaldacollo viola
Perfetto da indossare con una camicetta nera in autunno, per rallegrarla con colori estivi che ancora non vogliono lasciare spazio al grigiore dell’inverno.
Lo trovi qui: Zign – scaldacollo malva
base nera a puntini micro bianchi, bordi decorati in stile azteco con fantasie geometriche a fondo bianco e particolari color malva. Perfetto anche con le mise più semplici!
Lo trovi qui: Anna Field – scaldacollo viola
Microfantasia fiorita geometrica e fondo color vinaccia per questo leggero scaldacollo in poliestere dal disegni stile indiano, molto raffinato.
Lo trovi qui: Anna Field – foulard malva
Un foulard particolare, arricchito da quattro nappine centrali, con fantasia originale di piume, con tonalità giocate sulle sfumature del malva. Per essere originali con stile.
Lo trovi qui: Passigatti – sciarpa malva
Se amate lo zebrato ma volete essere ironiche, questo foulard con grande zebra e fantasia maculata fa per voi: il tono di malva lo rende anche molto femminile, unito al classico beige.
Lo trovi qui: Passigatti – sciarpa viola
Se amate il Giappone questa sciarpa è perfetta: in morbida viscosa, con fiori in stile disegno e dal tenue color lavanda e menta.
Lo trovi qui: Even&Odd – scaldacollo malva
Questo scaldacollo è ispirato alla galassia e il colore viola è reso particolare da macchie azzurre e rosa e tante piccole stelle bianche. Per uno stile casual è perfetto, anzi, galattico!
Lo trovi qui: Mexx – sciarpa viola
Per gli ultimi giorni d’estate è perfetta la sciarpina in cotone leggero, disponibile in questo viola intenso o anche in royal blu, con decoro di sagome di uccellini sul fondo, molto romantica.
Lo trovi qui: Anna Field – scaldacollo malva
Per le fan del rosa, lo scaldacollo morbidissimo sul queste tonalità molto cariche è perfetto da indossare con un cappottino grigio e rende più belle anche le giornate più uggiose!
Lo trovi qui: Roeckl – foulard viola
Questa pashmina di lana è lavorata secondo lo stile orientale, con fantasie che ricordano il Marocco, impreziosite da dettagli femminili fioriti.
Lo trovi qui: Anna Field – scaldacollo verde
Perfetto per l’ufficio in autunno, questo scaldacollo in poliestere è arricchito da colori verdi e ocra, con diverse fantasie geometriche a cerchi.
Lo trovi qui: Even&Odd -Berretto e scaldacollo verde
Il set intramontabile, composto da scaldacollo e berretto con pon pon verde scuro, entrambi lavorati a maglia. Li indosserete tutto l’inverno!
Lo trovi qui: Pieces Lamita – scaldacollo verde
Fantasia a micropois per il decoro etnico chic in verde e azzurro, da abbinare a jeans e maglioni per un tocco in più.
Lo trovi qui: Anna Field – scaldacollo verde
Per non scordare mai l’estate passata e sognare quella futura, perfetto lo scaldacollo con firo di ibisco e i colori del mare polinesiano!
Lo trovi qui: Piecese Lowtone – foulard marrone
Il design floreale si confonde con le linee grafiche, mantenendo le tonalità scure del marrone e del nero, con tocchi lilla e avorio.
Lo trovi qui: ASOS – Fairisle Scarf
La classica fantasia nordica a fiocchi di neve e disegni geometrici si rinnova grazie al giallo, al rosso aurora e al cobalto luminoso. Per unire i classici al trend con ironia!
Lo trovi qui: French Connection – Fifi Knitted scarf
È il colore perfetto da indossare a Natale, ma non solo: il rosso intenso di questa sciarpa vi avvolgerà per tutto l’inverno. La lana acrilica assicura calore senza dare fastidio, ed è lavorata a punti grossi, importanti.
Lo trovi qui: ASOS – Faux fur multi stripe scarf
Pelliccia, un grande ritorno di quest’autunno: rigorosamente ecologica però! Per un look nuovo scegli una sciarpa a righe, di pelliccia multicolore con tutti i colori must dell’inverno!
Lo trovi qui: Johnstons Zigzag – tip scarf
Il fascino del grigio abbinato al rosa pastello, in una fantasia geometrica molto elegante, con leggero effetto sfrangiato sul fondo. Da avere sempre con sè perchè leggera ma ricca di morbidissima lana!
Lo trovi qui: ASOS – Scarf with contrast rib cuff
Indecise sul colore? Scegliete una sciarpa bicolor: questa ha una parte bianca e una rossa, a contrasto, da abbinare a qualunque outfit.
Lo trovi qui: New Look – bright check boucle scarf
Per chi ama le fantasie scozzesi rivisitate, perfetta questa sciarpa in poliestere dall’effetto tipico della stagione fredda simil-infeltrito, in colori sgargianti.
Lo trovi qui: French Connection – Gabby metallic scarf
Per chi ama i colori freddi, questa sciarpa grande e avvolgente in color Aluminum sarà perfetta, con le sue righe chiare, assieme all’azzurro di un cappottino invernale pastello.
Lo trovi qui: Desigual – pashmina
Fantasie arabiche fiorite e toni del verde, azzurro, rosso e giallo per una pashmina leggera, colorata e allegra che caratterizza immediatamente ogni stile.
Lo trovi qui: Desigual – foulard multicolore
Colori luminosi, stampe allegre e una decorazione a piccole spirali metallizate lungo i bordi: perfetto questo foulard da indossare con una camicia denim!
Lo trovi qui: Espirit – sciarpa verde
Anche la moda uomo riprende più o meno gli stessi colori moda, con una particolare attenzione al verde. Questa sciarpa dal taglio e dalla fantasia a quadri è giocata sulle tonalità del verde Cypress.
Lo trovi qui: Bugatti – sciarpa verde
Anche la variante blu e verde, in diverse fantasie di righe, è perfetta per l’uomo per quest’autunno. Semplice, elegante e maschile, può essere indossata anche per ravvivare un outfit femminile dallo stile androgino.
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?