Sembrano Disegni Ma In Realtà Sono Borse Vere!
Strane, irriverenti, fantasiose: sembrano dei disegni tratti da un cartone animato, invece sono delle vere borse, molto spaziose! Scopri il trend Japan che sta impazzando in Europa!
Strane, irriverenti, fantasiose: sembrano dei disegni tratti da un cartone animato, invece sono delle vere borse, molto spaziose! Scopri il trend Japan che sta impazzando in Europa!
La prima volta che le vediamo le guardiamo diverse volte, convinti si tratti di un semplice disegno su un cartoncino. Guardando meglio però, ci accorgiamo che non è un’illusione ottica ma si tratta davvero di una borsa!
Le realizza la ditta Jump from Paper, di Taiwan, che con questi particolari modelli vuole dare agli accessori un tocco giocoso, nell’intento di realizzare le fantasie da bambini di tutti noi e farci correre con la fantasia. Sono colorate, simpatiche e ironiche, sno disponibili in tanti modelli, tutti molto originali, che si aggirano fra i 65 e i 100 dollari e sono acquistabili direttamente online.
Come in una caricatura o in un cartone animato, l’effetto principale è dato dal sapiente utilizzo di linee scure, angoli arrotondati e colori a tinta unita. Anche i materiali impiegati contribuiscono all’effetto sottile, ma le borse sono comunque inaspettatamente spaziose.
Il primo successo è stato in Giappone, dove tutti i giovani e non solo sono letteralmente impazziti per queste borse, e c’era d’aspettarselo vista la loro passione per i manga.
La tendenza ha però presto contagiato anche l’Europa e le famosissime borse 2D sono arrivate anche da noi.
Il successo si preannuncia davvero mondiale! Alcuni musei londinesi come il Design Museum le hanno già da diverso tempo disponibili, quindi si diffonderanno a macchia d’olio anche da noi!
Per rendere l’outfit perfetto queste borse sono particolarmente indicate con un look casual, ma personalizzato da accessori giocosi: sì a collane e bracciali kawaii, magari con personaggi cartoon, e a un outfit basato su jeans, felpe e magliette, in particolar modo con gli zaini della linea e le borse a tracolla stile “studente”.
Per i ragazzi invece meglio optare per uno stile urban, con camicia e pantaloni sportivi.
Non riempire queste borse con troppi oggetti: rischiano di apparire strane, troppo gonfie e di perdere la loro linea di design così innovativo.
Porta con te soltanto ciò che ti è strettamente necessario!
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?