Paris, guida alla città più romantica d'Europa
Parigi è sicuramente una delle Città più belle in assoluto! Ecco cosa non perdersi tra tante cose da vedere e qualche consiglio utile per organizzare al meglio le vostre giornate!
Parigi è sicuramente una delle Città più belle in assoluto! Ecco cosa non perdersi tra tante cose da vedere e qualche consiglio utile per organizzare al meglio le vostre giornate!
Non siete appassionati di sci o slitte? Al rifugio di montagna sperso tra la neve e il freddo preferite visitare una Città?
Se alla settimana bianca preferite prendervi qualche giorno di pausa e visitare una capitale Europea, Parigi fa il caso vostro!
La città dell’amore è bellissima in qualsiasi periodo dell’anno, ma a Natale circondata dalle luci e dall’atmosfera natalizia regala comunque il meglio di se! Uno dei grandi vantaggi di questa capitale è che se siete residenti nell’unione Europea e avete meno di 25anni,in alcuni posti anche meno di 26,non pagate l’entrata di musei,duomi o monumenti, semplicemente basta presentarsi con un documento di identità alle casse e avrete l’ingresso gratis! Anche se la metro di Parigi vi porta davvero ovunque e sempre in tempi brevissimi, fare lunghe passeggiate tra una visita e l’altra vi permetterà di cogliere molti particolari e di assaporare la vita movimentata Parigina,dunque scarpe comode e ombrello alla mano (che non si sa mai!) ecco cosa non perdersi assolutamente:
Se avete poco tempo e dovete scegliere un solo museo,non fatevi sfuggire:
Se vi rimane del tempo visitate il Musèee de L’armèe,in cui vi sono racchiusi armi e reperti storici che vanno dall’antico medio evo alla seconda guerra mondiale e dove con lo stesso biglietto potrete visitare la maestosa tomba di Napoleone. Oppure visitate il cimitero più grande di Parigi: Le Père Lachaise, che si estende per 43,93 ettari con 70.000 tombe e 5.300 alberi. Qui trovano riposo grandi musicisti come Chopin e Rossini, il grande cantante Jim Morrison,il filosofo Proust, lo scrittore Oscar Wilde, il pittore Delacroix e molti altri.
Cosa ne pensi?