Gianni Morandi, il Nuovo Re dei Social Network. Ecco il Suo Segreto
Gianni Morandi compie 70 anni e festeggia con un album ricco di inediti. Ecco il segreto di questo cantante, nuova star di Facebook.
Gianni Morandi compie 70 anni e festeggia con un album ricco di inediti. Ecco il segreto di questo cantante, nuova star di Facebook.
70 anni ma carica da vendere.
Tra pochi giorni Gianni Morandi raggiunge questo traguardo importante della sua vita e per festeggiare i successi familiari e lavorativi, esce con un nuovo album dal titolo “Autoscatto 7.0”, contenente tre inediti, dei quali due firmati dal grande amico Cesare Cremonini.
La modalità di costruzione dell’album è stata decisamente social, ora che Gianni, con la sua semplicità e le sue fotografie quotidiane è diventato un idolo di Facebook, seguito da diverse generazioni.
La scaletta dei due cd di “Autoscatto 7.0” è stata costruita insieme ai fan della sua pagina Facebook, che ad oggi sono oltre 1milione.
Presenti le canzoni più rappresentative:
“In ginocchio da te”, “Occhi di ragazza”, i duetti con Lucio Dalla (“Vita”), Amii Stewart (“Grazie Perché”), Alessandra Amoroso (“Credo nell’amore”) e Barbara Cola (“In amore”).
Nell’album anche il nuovo brano inedito, “Io ci sono”. Gli altri due inediti sono “Lascia il sole” e “Amor mio” scritti per Morandi da Cesare Cremonini.
“Autoscatto 7.0” è un chiaro riferimento alle sue fotografie del social, che non ama chiamare Selfie. “In fondo l’autoscatto è sempre esistito” racconta divertito a TgCom.
Gianni Morandi su Facebook è molto amato grazie alla sua semplicità, riesce a strappare un sorriso ogni giorno. Fotografie della sua quotidianità, spesso scattate insieme alla moglie. Ed è proprio lui in persona che ogni giorno si impegna a rispondere ai commenti e alle mail dei fan.
Un uomo con i piedi per terra che ha attraversato anche momenti bui dopo il successo.
Gianni, a differenza di tanti altri, è sempre stato in grado di rialzarsi.
Sempre a TgCom, Gianni racconta che la sua canzone più votata sul Web è “Uno su Mille”… non un caso, secondo lui, ma il segnale di un Paese stanco e in crisi.
Sperando di vederlo ancora in Tour, facciamo tanti auguri a uno dei cantanti più amati d’Italia.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?