Le Bambole con Disabilità: Perché Ogni Bambina ci si Possa Rispecchiare
Ecco una bellissima iniziativa che permette alle bambine di creare delle bambole che assomiglino loro, anche nelle disabilità.
Ecco una bellissima iniziativa che permette alle bambine di creare delle bambole che assomiglino loro, anche nelle disabilità.
Makies, una fabbrica di giocattoli inglese, permette alle bambine di creare le bambole online, personalizzandole come preferiscono, per esempio scegliendo il colore degli occhi o i vestiti, e poi stampandole in 3D.
Una cosa che tutte da piccole avremmo desiderato, quella di poter avere una bambola come desideravamo, magari proprio a nostra immagine e somiglianza!
Un’iniziativa che ha permesso a tante bimbe di creare bambole di dimensioni, forme, colori e capelli diversi.
E Makies ha da poco annunciato il lancio di una nuova serie di accessori che permetterà di personalizzare ulteriormente le bambole e tra questi accessori ci saranno stampelle, apparecchi acustici e cicatrici.
Un’iniziativa davvero bella, che può consentire a ogni bambina di avere una bambola che la rappresenti in tutto, nata grazie alla campagna di Facebook Toy Like Me, che ha chiesto ai produttori di giocattoli di creare giochi che possano rispecchiare tutti i bambini, e quindi anche quelli con qualche disabilità.
La campagna Facebook è stata subito sostenuta da molte persone, tra cui i genitori dei bambini disabili in prima fila, e queste bambole sono un primo risultato.
Magari ci fossero più iniziative così!
Giocattoli educativi, che non hanno nulla a che vedere con questi che potete trovare nella gallery di seguito. Non sono un po’ inquietanti?!
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?