"Siate Allegri come il Sole, Indomabili come il Mare". I Compiti per l'Estate di un Professore
Non compiti ma veri consigli di vita: ecco la poetica lista di compiti delle vacanze che un professore di liceo ha dato ai suoi studenti.
Non compiti ma veri consigli di vita: ecco la poetica lista di compiti delle vacanze che un professore di liceo ha dato ai suoi studenti.
La scuola è finita e tanti studenti si sono visti assegnare i compiti delle vacanze dai loro professori, ma nessuno probabilmente si è visto consegnare la lista che si sono trovati in mano gli alunni del Liceo delle Scienze Umane “Don Bosco” di Fermo.
Una lista così particolare che sta facendo il giro d’Italia.
L’autore di questa lista di compiti è stata scritta dal professore Cesare Catà, che la ha anche pubblicata sulla sua pagina Facebook.
Quelli che l’insegnante assegna ai propri alunni sono compiti particolari, non convenzionali, che non vogliono mantenere viva nella mente qualche nozione imparata durante l’anno, ma piuttosto cercano di dare qualche spunto per vivere appieno quest’estate (e la vita).
Compiti che sono consigli, come ammirare l’alba, ballare senza vergogna, essere indomabili come il mare o fantasticare sul futuro.
Ecco la lista completa:
Consigli che possono valere per tutti, non solo per gli studenti.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?