Qual È la Tua Personalità? Lo Dice la Forma del Tuo Viso
E se a una determinata forma di viso corrispondesse una particolare personalità? Che differenze ci sarebbero tra una persona dal volto ovale e una dal volto quadrato?
E se a una determinata forma di viso corrispondesse una particolare personalità? Che differenze ci sarebbero tra una persona dal volto ovale e una dal volto quadrato?
Introverse, estroverse, malinconiche, allegre, orgogliose, ingenue, divertenti, permalose, serie: certamente non bastano questi pochi aggettivi a descrivere noi donne e le nostre personalità, che a volte paiono sfuggenti e molto articolate. Lo sappiamo, noi donne siamo decisamente complicate e definirci non è un’impresa da poco, tanto che a volte noi stesse fatichiamo a comprenderci.
Capita che un giorno ci alziamo e ci sentiamo pronte ad affrontare il mondo con il sorriso sulle labbra e quello dopo invece vorremmo solo piangere mentre mangiamo una scatola di cioccolatini che avevamo preventivamente nascosto per le situazioni di emergenza (e per non farli sparire nel giro di un paio d’ore). In fondo, in questo essere complicate e imprevedibili sta anche parte del nostro fascino.
Ma se ci fosse un modo per capire meglio come siamo fatte lo useremmo? Senza aver bisogno di sapere la risposta a questa domanda, Jean Haner, una donna americana esperta nella lettura del volto, sostiene che la forma del viso, stando alla medicina cinese, abbia molto da dire sulla nostra personalità. Ecco le sue classificazioni:
Il volto rettangolare è squadrato sia sulla fronte sia sul mento e le persone con questo tipo di faccia hanno una mente molto logica. Bravi pensatori, hanno però la tendenza a perdersi troppo tra i loro pensieri, a discapito dell’azione, per quanto questa sia per loro un modo per scaricare la tensione. Amano una vita organizzata e di solito non parlano di sé e dei propri sentimenti agli altri.
Il viso rotondo è caratterizzato dall’attaccatura bassa dei capelli e dagli zigomi larghi e pieni. Questo volto è associato a una persona gentile e che si dà molto da fare, mettendo sempre gli altri al primo posto. Un atteggiamento rischioso, perché spesso attrae persone narcisistiche e non permette di trarre il massimo dalle relazioni.
Le persone con questa forma di viso hanno gli zigomi larghi e la fronte e il mento appuntiti. Sono persone che amano avere il controllo e non sopportano che qualcosa sia diverso rispetto ai piani che hanno prestabilito. Sono molto precisi, amano curare le cose sino nei più piccoli dettagli e per questo sono dei grandi lavoratori.
Il volto ovale è più lungo che largo e la mascella è più stretta degli zigomi. Chi lo possiede, è una persona che sa sempre cosa dire e grazie a questa sua caratteristica riesce a fare sentire a proprio agio gli altri in qualsiasi occasione. A volte si concentra troppo su quello che deve dire, perdendo in spontaneità.
Una persona con il viso quadrato ha l’attaccatura dei capelli e il mento molto larghi. Si tratta di una persona molto entusiasta che non ha paura a farsi carico degli altri e dei progetti che possono sembrare difficili e faticosi, perché ha tanta energia.
Chi ha il viso a cuore ha la fronte più larga del mento solitamente è molto testardo, disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. È anche creativo e intuitivo, preferendo seguire le sensazioni invece dei ragionamenti quando deve agire.
Il volto a triangolo è largo sulla mascella e stretto sulla fronte. Le persone con questa forma di viso tendono a perdere spesso il controllo, per quanto questo non gli impedisca di ottenere il successo in quello che fanno. Sono persone che tuttavia ogni tanto vanno fermate, perché tendono a strafare.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?