9 sorprese di San Valentino per lei e per lui davvero originali
Queste sorprese renderanno davvero il san Valentino della persona a cui volete dedicarle speciale, e originalissimo!
Queste sorprese renderanno davvero il san Valentino della persona a cui volete dedicarle speciale, e originalissimo!
Di certo c’è che non occorre aspettare il 14 febbraio per sorprendere con un pensiero o un regalo chi amiamo ma, assodato questo, non si può negare a chi ama la giornata di San Valentino il diritto di festeggiarla come meglio crede. Il problema che spesso si pone, però, è proprio quello del regalo: come far felici chi abbiamo al nostro fianco, cercando di risultare originali, non banali, ma magari anche di tenere un occhio al portafoglio?
Cioccolatini, fiori, cravatte, sono quei regali “tradizionali” che però, ormai, sono un po’ inflazionati, e per questo occorre spremere le meningi e cercare altro, partendo da un presupposto fondamentale: stiamo cercando qualcosa che piaccia alla persona che è al nostro fianco, quindi mettiamoci da parte e concentriamoci su quelle che possono essere le sue passioni, i suoi hobby o i suoi gusti, anche se magari noi non li condividiamo del tutto.
E, perché no, a san Valentino si può osare anche con qualcosa che sia un regalo per la coppia, come un sex toys. L’intimità ne uscirà rafforzata e l’armonia di coppia… Ringrazierà.
Un’altra cosa importantissima da ricordare è che san Valentino si può festeggiare con chiunque: non occorre essere necessariamente in coppia, si può riservare un pensiero a un’amica o a un amico, a un/a conoscente, a una persona di famiglia; in fondo, l’amore ha varie forme, ma significa sempre e solo stare a proprio agio, sentirsi accolti e protetti, capiti, ascoltati, indipendentemente dal tipo di rapporto che si instauri con l’altra persona.
Ecco quindi che il regalo a cui pensiamo può essere dedicato a quell’amica che è sempre presente per noi, a un fratello che non ci fa mai sentire abbandonati/e, a una mamma o a un papà… Persino a se stessi/e visto che, in fondo, noi siamo proprio le prime persone che dobbiamo amare.
Per questo vi proponiamo una serie di sorprese per un San Valentino “diverso” con cui stupire una persona il 14 febbraio.
Probabilmente qualcuno, scandagliando su Instagram, la conoscerà già, altri invece ne sentiranno parlare per la prima volta: una TT box è una scatola a sorpresa che contiene un libro scelto fra i titoli importanti della letteratura italiana e straniera, in una veste editoriale non più in commercio, una tazza vintage, con il suo piattino, e del tè in foglie di prima qualità, confezionato con estrema maestria ed eleganza.
“Regina” delle TT box è la blogger Laura, de Il tè tostato, che unisce alla passione per gli aromi del tè quella per la lettura.
A differenza della solita lettura dei Tarocchi, questa volta non sarà la persona interessata a porre la domanda, ma si vedrà recapitare a casa una carta, in busta chiusa e con sigillo in ceralacca, che possono offrire consigli, spunti di riflessione o parole chiave. Fra i profili più interessanti cui rivolgersi c’è senza dubbio quello di Malapuella, sul cui blog è possibile acquistare la carta da far arrivare a chi desiderate.
Come anticipato, chiaramente il regalo deve rispondere alle passioni e agli hobby della persona cui è rivolto. Se parliamo di una persona che ama scrivere e vorrebbe migliorare il proprio modo, allora un corso di scrittura rientra certamente in quei regali super creativi e originali che verranno di sicuro apprezzati.
Uno dei più interessanti è “Regole da sovvertire”, corso di scrittura in quattro appuntamenti tenuto dalla scrittrice Teresa Ciabatti, autrice di Sembrava bellezza e collaboratrice per il Corriere della Sera.
Vale, naturalmente, lo stesso discorso di prima: inutile regalare un corso di yoga a una persona che non ha intenzione di mettersi alla prova in questo campo, quindi evitate se immaginate che possa essere un regalo non apprezzato!
In compenso, qualora decidiate di regalare un corso di yoga, sappiate che potrebbe essere un ottimo spunto per un doppio regalo: alla persona cui è rivolto, ma anche a se stessi/e: il corso infatti può essere seguito insieme, per ritagliarvi così un ulteriore spazio in coppia. Fra le pagine social più interessanti da seguire sicuramente quella di Denise della Giacoma e di Yoga Academy.
Questi sono senza dubbio i regali più originali da fare a una persona per san Valentino; non tutti/e, però, hanno il tempo o la voglia di cercare qualcosa di così particolare. In questo caso nessun problema, c’è sempre Amazon che può venire in nostro soccorso!
Queste sono alcune delle idee più carine e simpatiche per sorprendere qualcuno a san Valentino, senza spendere una fortuna e risultando sempre abbastanza originali.
Non sarà la cosa in assoluto più originale del mondo, ma una maxi candela profumata dona immediatamente un senso di pace e di relax. L’ideale per quelle persone che tornano a casa stravolte dopo una giornata di lavoro o di occupazioni varie.
Ovviamente sconsigliato per astemi e astemie, un kit di questo genere permetterà di preparare degli ottimi cocktail a base di gin, per dimenticare tutte le amarezze della vita!
E che dire di questo cofanetto che promette di realizzare ottimi drink a base di Prosecco, nella quiete delle proprie mura domestiche?
Chiunque sia cresciuto con merende a base di Mars, Twix o Lion ringrazierà dal più profondo del cuore per aver ricevuto questa maxi scatola contenenti tutti gli snack più in voga negli anni ’90 e più amati.
Se invece quello che cercate per la persona cui è rivolto il regalo è il relax più completo, allora non possiamo che consigliarvi questo mega set di tisane alle erbe. Come dire, mens sana in corpore sano.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?