Serie tv addicted di tutto il mondo, uniamoci: chi non ha mai visto una puntata della famosa comedy New Girl? Divertente, bizzarro, saggio ma con un tocco di freschezza unico nel suo genere, questo telefilm in onda dal 2011 ha conquistato il cuore di numerosi telespettatori di ogni genere. In fondo, è difficile trovare un prodotto televisivo simile a New Girl. Perché? Chi lo conosce bene potrà concordare con noi con il definirlo l’emblema non solo dell’amicizia, ma anche dell’indipendenza femminile: con una semplicità tutta sua, questa serie tv mostra personaggi semplici alle prese con la vita di tutti i giorni fatta di delusioni, amore e fatti stravaganti.
È quindi facile immedesimarsi in ognuno di loro, anche sotto un solo aspetto: l’importanza dell’amicizia come per Nick e Schmidt, l’inventiva e la simpatia di Winston, l’iperprotezione verso le persone che amiamo come per Cece o, ancora, l’arte innata di risultare impacciate come Jess. Insomma, non importa la puntata o la stagione, le emozioni che ci ha donato – e ci dona tuttora – New Girl sono uniche e impareggiabili.
E se parliamo di cose in comune con i personaggi del telefilm, scommettiamo che potreste essere voi la perfetta sostituta di Zooey Deschanel nel ruolo di Jessica Day? Ecco quindi 10 cose di te che ti rendono una perfetta New Girl. Insomma, se l’ideatrice Elizabeth Meriwether non vi scrittura per la settima e ultima stagione allora non sa proprio cosa si sta perdendo!
Perché sei fierissima dei tuoi pigiami imbarazzanti
Chi ha bisogno di sexy lingerie, mutandine in pizzo che ci danno prurito al solo pensiero o babydoll scomodissimi per dormire? Meglio un bel pigiama in pile, caldo e pensante, per passare le nostre serate sotto le coperte!
Sì, lo sappiamo tutte che ne hai almeno uno davvero imbarazzante con una stampa a cuoricini (o forse erano unicorni?) che farebbe invidia a Jess Day. Ma siamo sincere, a noi piace così, morbido e caldissimo… E l’opinione degli altri proprio non ci tocca!
Perché sai che l'amicizia fra femmine e maschi esiste
Se anche la maggior parte delle persone dicono il contrario l’amicizia fra maschi e femmine esiste eccome e la serie tv New Girl ce l’ha proprio dimostrato. Serve fiducia e una buona dose di sano umorismo fra amici ma, una volta trovata, si tratta di un rapporto davvero unico nel suo genere… Proprio come quella fra Jess e Winston.
... E anche quella fra donne!
Al bando lo stereotipo che le donne sono sempre in competizione fra loro, New Girl ci ha mostrato una delle amicizie più belle del piccolo schermo: quella fra Jess e Cece. Chi l’ha detto che non si può essere amiche anche se si è diverse? Le nostre due “eroine” ci hanno mostrato come si può essere perfettamente complementari anche con gusti diversi.
Perché riguarderesti mille volte il tuo film preferito
Come Jess anche tu hai quel film preferito che riguarderesti mille e mille volte senza sosta. Già, quello che all’epoca delle iconiche VHS ti sei fiondata a comprare ed è stato amore a prima vista! Ormai hai perso il conto per tutte le volte che lo hai visto e rivisto. E se per Jess il “colosso mondiale della filmografia” è Dirty Dancing… Il tuo qual è?
Situazione difficile? Uscita di scena con il panic-moonwalk!
Le situazioni imbarazzanti possono essere davvero difficili da gestire ma sai bene come uscirne viva. Come? Ovviamente con il sempre utile panic-moonwalk di Nick Miller.
...Oppure puoi sempre cantare!
In alternativa, se non c’è spazio abbastanza per attivare la “modalità” panic-moonwalk puoi sempre inventarti una stramba canzoncina, proprio come Jess!
Perché anche tu hai una migliore amica come Cece
Tutte noi abbiamo quell’amica come Cece sempre perfetta in ogni momento della giornata (anche appena alzata dal letto), colei che potrebbe aver passato l’intera notte insonne e svegliarsi in qualunque caso fresca come una rosa come se avesse dormito 12 ore!
Già, stiamo parlando dell’amica sempre al passo con le tendenze, anche un po’ make up addicted, e che perfino la tenuta sportiva o casalinga la fa apparire sexy e bellissima. Ma non è forse proprio per questo che la adoriamo tanto?
Disperazione = cibo
Quale modo migliore per affogare i propri dispiaceri se non con il più dolce degli sfizi? Sì, stiamo proprio parlando dei desserts. Gelati, barrette di cioccolata, torte e crostate, una delusione non può essere superata senza una sana dose di zuccheri.
Perché hai provato la frangetta almeno una volta
Perché anche noi siamo simili alla nostra cara Jess? Beh sicuramente per aver provato la frangetta almeno una volta nella vita – chi da bambina, chi da ragazzina e chi, invece, la porta ora in età adulta. Insomma, per alcune è stata l’acconciatura “terribile” obbligata dai genitori, per altre, invece, una vera e propria scelta di vita (e di look).
Perché ti dai sempre da fare per accontentare tutti
Ti dai sempre da fare per gli altri e adori farlo, sei un’inguaribile romantica sempre pronta ad ascoltare i problemi di amici e parenti e questo ti rende davvero molto simile a Jess.
Cosa ne pensi?