Sono tantissimi gli attori che si sono incontrati tra copioni e macchine da presa: ne sanno qualcosa alcuni tra i protagonisti delle più seguite serie televisive, che si sono innamorati del collega con cui facevano coppia durante le riprese. Poche di queste storie d’amore sono resistite sino ad oggi rendendo talvolta più complicato il lavoro sul set televisivo.
Jesse Spencer e Jennifer Morrison, ad esempio, attori nella serie drammatica Dr. House, sembravano una coppia perfetta. E infatti anche nella vita reale lo furono, seppur per un breve periodo. Dopo la rottura fuori dal set, Jesse Spencer e Jennifer Morrison continuarono a lavorare insieme in maniera molto professionale. La convivenza, in questo caso, non sembrò dare problemi visto il successo strepitoso della serie.
Quando, però, la separazione è brusca e piena di rancore, dover lavorare quotidianamente con il proprio ex fidanzato è una vera agonia. Ecco perché spesso le sceneggiature delle serie televisive cambiano radicalmente e vengono riscritte per risolvere diverbi interni al cast.
È stato il caso, ad esempio, di Nina Dobrev e Ian Somerhalder che ebbero una relazione anche fuori dalla serie televisiva The Vampire Diaries. Terminato il rapporto, l’attrice decise di abbandonare il ruolo di Elena anche a causa delle difficoltà dovute alla rottura con Ian Somerhalder.
Da Milo Ventimiglia e Alexis Bledel di Una mamma per amica a Johnny Galecki e Kaley Cuoco di The Big Bang Theory: sfogliate la gallery per scoprire chi sono!
Joshua Jackson e Katie Holmes
Katie Holmes e Joshua Jackson si innamorarono sul set di Dawson’s Creek. In seguito i loro personaggi si misero insieme anche nella serie, ma ciò accadde proprio dopo la rottura nella vita reale.
Leighton Meester e Sebastian Stan
La loro relazione, cominciata nel 2008, è terminata nel 2010, in parallelo alla rottura sentimentale dei personaggi interpretati.
Rachel Bilson e Adam Brody
Gli amati Seth e Summer ebbero una relazione fatta di tira-e-molla sul set di The O.C., proprio come nella vita reale. A tal proposito, Rachel Bilson affermò che avere una storia con il suo collega fu molto stressante sia dentro che fuori dal set.
Jesse Spencer e Jennifer Morrison
Sul set di Dr. House, i due attori sembravano una coppia perfetta. E infatti anche nella vita reale lo furono, seppur per un breve periodo. Dopo la rottura fuori dal set, Jesse Spencer e Jennifer Morrison continuarono a lavorare insieme in maniera molto professionale.
Penn Badgley e Blake Lively
Penn Badgley e Blake Lively si conobbero sul set di Gossip Girl e si innamorarono nella vita reale tanto quanto nella finzione. Anche il corso tormentato della loro relazione fu abbastanza simile a quello della serie: la sola differenza fu che i loro personaggi conclusero il tutto con un matrimonio.
Naya Rivera e Mark Salling
Naya Rivera e Mark Salling diventarono una coppia nella vita reale, così gli sceneggiatori di Glee decisero di rendere i loro personaggi una coppia anche nella finzione. Sfortunatamente la relazione tra i due non durò, perciò anche quella sullo schermo fu terminata.
Milo Ventimiglia e Alexis Bledel
Milo Ventimiglia e Alexis Bledel ebbero una relazione di quattro anni mentre impersonavano Jess e Rory sul set di Una mamma per amica.
Nina Dobrev e Ian Somerhalder
L’affiatamento che mostrarono sul set di Vampire Diaries era reale: Nina Dobrev e Ian Somerhalder ebbero una relazione anche fuori dalla serie. Terminato il rapporto, l’attrice decise di abbandonare il ruolo di Elena anche a causa delle difficoltà dovute alla rottura con l’attore.
Chad Michael Murray e Sophia Bush
Chad Michael Murray e Sophia Bush si innamorarono sul set di One Tree Hill e si sposarono, ma la loro relazione non durò a lungo. A causa del divorzio turbolento, Chad Michael Murray lasciò la serie dopo appena tre stagioni.
Johnny Galecki e Kaley Cuoco
Johnny Galecki e Kaley Cuoco, attori protagonisti della sitcom The Big Bang Theory, ebbero una relazione segreta di ben due anni mentre i loro personaggi si prendevano e mollavano a intervalli regolari sul set. Alla fine i due si lasciarono per davvero senza dare problemi alle riprese della sitcom.
Cosa ne pensi?