"Gli sono profondamente grata" le parole di Rachel Bilson per l'ex, Adam Brody
Anni dopo la fine di The O.C., Rachel Bilson è un'attirce molto richiesta, che non dimentica però da dove è partita.
Anni dopo la fine di The O.C., Rachel Bilson è un'attirce molto richiesta, che non dimentica però da dove è partita.
*** Aggiornamento del 23 luglio 2021 ***
“Sono davvero grata di aver avuto Adam al mio fianco in quel periodo” con queste parole Rachel Bilson, la “Summer” di The O.C., ha parlato del suo ex storico ai tempi della serie, Adam Brody, oggi felicemente sposato con un’altra star delle serie tv, Leighton Meester (Gossip Girl).
A dispetto di chi pensa che degli ex si sia sempre pentiti e che si debba rimanere in conflitto perenne, Rachel ha speso parole davvero molto belle nei confronti del collega ed ex partner in un’intervista per Nylon.
Visto quanto era famoso lo show e quanto eravamo tutti giovani, affrontare quegli anni con qualcuno che stava vivendo la stessa cosa e avere quel tipo di sostegno è stato davvero fantastico – ha detto l’attrice – Sono davvero grata di aver avuto Adam al mio fianco in quel periodo. È stata un’esperienza unica, e non credo che nessun altro avrebbe potuto davvero capirlo. È stato di grande aiuto e di supporto e ho verso di lui una totale gratitudine per l’intera esperienza.
*** Articolo originale ***
Tutti l’hanno amata nel ruolo di Summer Roberts da quando, nel 2003, è entrata a far parte del cast di The O.C., e tutti hanno sperato che la sua relazione con il collega e co-star Adam Brody durasse per tutta la vita, perché, se Summer e Seth (il personaggio interpretato da quest’ultimo nella serie) erano bellissimi, Rachel Bilson e Brody lo erano decisamente di più.
Le cose, come sappiamo, non sono andate esattamente così, i destini di Rachel e Adam hanno preso percorsi completamente diversi, dal punto di vista personale così come da quello professionale; archiviata la serie che ha dato loro fama e popolarità, entrambi hanno proseguito le proprie carriere sul piccolo e grande schermo, con risultati comunque simili. Brody continua infatti a essere una giovane star in ascesa sia al cinema che in tv, e così pure Rachel è andata avanti con lavori che le hanno portato altro successo e gradimento da parte del pubblico, in primis Hart of Dixie, serie tv creata da Josh Schwartz in cui interpreta il ruolo della protagonista, la giovane dottoressa Zoe Hart.
Nel frattempo, inoltre, Rachel è anche diventata mamma e ha dovuto affrontare una dolorosa separazione dal compagno storico, e padre di sua figlia, Hayden Christensen, conosciuto sul set. Durante il podcast The Viall Files la Bilson ha parlato proprio della sua bambina, Briar Rose, spiegando come parli di lei agli appuntamenti:
Stavo parlando con un ragazzo qualche mese fa e, ogni volta che menzionavo mia figlia, lui non chiedeva niente su di lei e lasciava cadere l’argomento. È stato un segno per me perché, se hai un bambino, chiunque sia coinvolto con te deve essere concentrato anche su di lui.
Anche con diversi anni in più sulle spalle, il nuovo ruolo di mamma e altre esperienze nella recitazione, però, Rachel sembra essere rimasta particolarmente affezionata al ruolo di Summer e, in generale, alla serie che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo e le ha fatto provare il successo internazionale. Tanto che non perde occasione per lanciare messaggi via social, nemmeno troppo subliminali, per una possibile reunion, come vi spieghiamo in gallery…
Inizialmente il personaggio di Summer Roberts doveva apparire solo in alcuni episodi, ma dato il successo ottenuto, grazie anche alla relazione con il personaggio di Seth Cohen, viene promosso come membro regolare del cast, e Rachel è tra i pochi membri del cast ad aver preso parte a tutti i 92 episodi che compongono la serie, dal 2003 fino al 2007, anno della sua cancellazione.
Nel 2006 ha recitato in Jumper, film che uscirà nel 2008.
Nel 2009 è nel cast del film New York, I Love You, in cui recitano anche Shia LaBeouf, Natalie Portman, il compagno Hayden Christensen e Blake Lively.
Nel 2007 ha preso parte, come guest star, a due episodi della serie tv Chuck.
Nel 2010 debutta nella quinta stagione della serie How I Met Your Mother nel ruolo di Cindy, nuova fiamma del protagonista e coinquilina della misteriosa mamma del titolo.
Nel 2011 Josh Schwartz la vuole come protagonista in Hart of Dixie, per interpretare il ruolo di Zoe Hart, giovane medico inviato in una piccola cittadina dove scoprirà che il suo vero padre le ha lasciato un’eredità particolare.
Nel 2012 è apparsa nell’ultimo episodio della sesta stagione di Gossip Girl.
Rachel ha avuto, dal 2003 al 2006, una relazione con la co-star di The O.C., Adam Brody, mentre dal 2007 ha iniziato una relazione con l’attore Hayden Christensen, conosciuto sul set di Jumper – Senza confini. A metà del 2010 si sono lasciati, rimettendosi insieme pochi mesi dopo. Sono diventati genitori di Briar Rose il 29 ottobre 2014, per poi annunciare la loro separazione nel settembre 2017.
Stiamo provando a capire come si possa continuare a essere genitori nonostante non si stia più insieme – ha detto Rachel Bilson a Vanity Fair a proposito dell’ex compagno – È difficile. E io so che non esiste un solo modo giusto, non necessariamente. [Briar] Sa che la mamma ha una casa e papà ne ha un’altra, ma è ancora piuttosto piccola per avere una conversazione approfondita su questo. Per me la cosa più importante è che Briar sappia che va tutto bene, che è al sicuro, che si senta stabile. Non importa cosa stia vivendo io, quanto faccia male o quanta rabbia ci sia, al centro c’è solo lei.
Vi dirò, io lo farei. Ma potrei dirvi di tre persone che non ci starebbero, anzi cinque persone? Sei persone? Otto persone, siamo onesti!
Così Rachel ha parlato a ETOnline di un ipotetico reboot di O.C., chiarendo che la volontà di non ripetere la serie dipenda dai suoi colleghi, non da lei.
Peccato che uovo capo dell’intrattenimento di Fox, Michael Thorne, abbia escluso categoricamente questa possibilità, dichiarando che “tutti i protagonisti sono troppo impegnati”.
Rachel Bilson ha postato sul proprio account Instagram una foto con il cast di O.C. al completo, in occasione del quindicesimo anniversario della serie.
Rachel Bilson è la protagonista del procedural drama della ABC Take Two, che ha debuttato negli USA a giugno del 2018, serie ideata da Edda Miller e Andrew W. Marlowe, già creatori di Castle, ma cancellata dopo solo una stagione a novembre dello stesso annp. In Italia la serie è approdata su Paramount Channel il 2 gennaio 2019.
Cosa ne pensi?