Da un po’ di tempo stanno spopolando sul web questi nuovi meme. Il nome che li è stato attributo attribuito è quello di progess pic, ovvero immagini che mostrano il cambiamento. La cosa divertente è che non si tratta delle solite immagini di trasformazioni impressionanti, per esempio un taglio di capelli o la perdita di chili.
Qui stiamo parlando dell’associazione di due persone che non hanno niente in comune, se non una leggere somiglianze, ma il più delle volte nemmeno quella è necessaria. Basta la giusta inquadratura, il giusto abbigliamento e i giusti compagni di fotografie e il gioco è fatto. Qualuno ha tentato anche l’associazione di due fotografie della stessa persona in diversi periodi della sua vita. Ma fidatevi che non è nulla di quello a cui state pensando.
BoredPanda ha raccolto tutte queste esilaranti creazioni e noi abbiamo deciso di fare lo stesso per divertirci un po’. Da oggi inizieremo anche noi a girare con occhi sbarrati alla ricerca di somiglianze improponibili. Per il momento ci godiamo queste, ammirando la fantasia altrui.
Alcuni dei soggetti che ritroverete in questa gallery sono personaggi famosi: dal rapper Eminem all’attore Keanu Reeves. Ma gli account social non si sono risparmiati nemmeno su personaggi immaginari come il mitico Jon Snow di Game of Thrones o Mastro Lindo.
Sid di Toy Story
Ha smesso di essere un bullo ed è andato al college.
Da Matilda a...
«Cinquanta anni. È stata una fatica, ma ora sono davvero l’uomo che ero nato per essere».
Da Eminem a Papa Francesco I
«Trenta anni fa ho smesso con droga e sesso. E ho trovato Gesù. Ecco dove sono ora».
Da cantante a politico
Mike Dirnt dei Greenday ha smesso con la sua vita da rock’n’roll ed è diventato un politico. (Ovviamente a destra è Vladimir Putin).
Si sono finalmente mossi dall'appartamento: eccoli ora
Beavis e Butthead sono in realtà Benedict Cumberbacht e Neil Patrick Harris.
Evoluzione
Da Mastro Lindo a Lord Voldermort passando per Patrick Stewart, Bruce Willis e Michael Chiklis.
Keanu Reeves attraverso i secoli
Non ci crederete, ma i primi due sono veri dipinti e la somiglianza con Reeves è stupefacente.
Da Eleven a Eminem
«Dodici anni fa, ho lasciato la mia vita tossica in Michigan e ho iniziato a mangiare più salutare. È stato un lungo viaggio».
Una brusca perdita di peso
Stan di South Park non è altro che Cartman dimagrito.
Progress pic di Ewan Mcgregor
“Il mio nome è Obi Wan Kenobi e qui la mia trasformazione dopo essermi pulito dall’eroina e aver conosciuto The Ways Of the Force”
I diversi ruoli di Eddie Murphy
“Tre mesi di sana alimentazione possono fare magie.”
Cosa ne pensi?