Se siete stati degli accaniti fan di Harry Potter, di quelli che hanno rivisto i film innumerevoli volte e hanno riletto tutti i libri più e più volte, non vi sarà sfuggito un dettaglio importante della puntata 7×01 di Game of Thrones.
Nell’episodio Dragonstone è stato dato ampio spazio al personaggio di Samwell Tarly (John Bradley), la cui vita alla Cittadella non è andata al meglio: impegnato nelle peggiori faccende quando invece avrebbe voluto solo diventare un maestro per poter aiutare l’amico Jon Snow.
8 scene in cui è evidente come Game of Thrones e Shrek siano la stessa cosa
Game of Thrones e Shrek si somigliano molti più di quanto pensiamo: ecco le somiglianze in una carrellata di immagini.
Sul suo percorso Samwell Tarly ha incontrato un personaggio, Jim Broadbent che ha interpretato il Maestro Ebrose della Cittadella. A quest’ultimo Samwell Tarly ha chiesto di aver accesso ad una sezione proibita della biblioteca, incassando un perentorio no. Il dialogo tra i due richiama alla memoria Harry Potter e la sezione proibita della scuola di magia di Hogwarts.
Vi ricorda qualcosa? Vi aiutiamo. Jim Broadbent che in Game of Thrones è il Maestro Ebrose in Harry Potter è il professor Lumacorno, colui che spiegò per la prima volta a Voldemort (Tom Riddle) cosa fossero gli Horcrux.
Tuttavia, Broadbent non è l’unico attore ad avere recitato in entrambe le saghe. Ci sono infatti altri 13 attori di Game of Thrones che abbiamo avuto modo di conoscere in Harry Potter, alcuni di questi sono saltati all’occhio vigile dello spettatore alla prima apparizione, altri invece sono stati scoperti dopo una visione più accurata.
Nella gallery gli attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter.
Bronson Webb
Bronson Webb in Harry Potter interpretava uno dei bulletti amici di Draco Malfoy. In Game of Thrones, invece, era Will, uno dei primi personaggi che abbiamo incontriamo all’inizio della prima stagione.
Ralph Ineson
Ineson, che in Harry Potter interpretava un Mangiamorte, in Game of Thrones aveva un ruolo più attivo: era Dagmer Clefjaw, uno degli alleati di Theon durante l’assedio di Grande Inverno.
Sally Mortemore
Sally Mortemore in Harry Potter era una bibliotecaria, mentre in Game of Thrones una cittadina di Braavos.
Daniel Tuite
Mentre in Harry Potter Daniel Tuite aveva solo la parte di comparsa, nel ruolo di mago, in Game of Thrones era Lothar Frey.
Nicholas Blane
In Harry Potter Blane interpretava uno dei maghi che lavorava presso il Ministero della Magia, mentre in Game of Thrones, sfoggiando un look molto meno sobrio, prestava il volto a un opulento personaggio che viene ben presto ucciso.
Edward Tudor-Pole
Le scene di Edward Tudor-Pole in Harry Potter e la Camera dei segreti, sono state tagliate, ma i più appassionati potrebbero averlo notato nei contenuti extra del DVD. In Game of Thrones, l’abbiamo visto per le strade di Approdo del re che faceva il predicatore di strada.
Natalia Tena
Abbiamo visto Natalia Tena nei panni di Ninfadora Tonks in più di un Harry Potter. Bravissima, ma meno memorabile, è stata nel ruolo di Osha.
David Bradley
Chi non ha riconosciuto questo attore nel ruolo di Walder Frey in Game of Thrones e dello scorbutico bidello nel film di Harry Potter, che non faceva altro che attraversare i corridoi sbraitando?
Michelle Fairley
Mamma in entrambi i casi. In Harry Potter l’abbiamo vista interpretare il ruolo di madre di Hermione, mentre in Game of Thrones è stata la matriarca di casa Stark, moglie di Ned e centro dell’attenzione dei matrimoni altrui.
Ian Whyte
L’attore ha interpretato vari ruoli in Game of Thrones, tra cui quello della Montagna e del gigante. In Harry Potter prestava il suo corpo all’attrice Frances de la Tour, che interpretava la fiamma di Hagrid.
Jim Broadbent
Jim Broadbent giunto in Game of Thrones alla settima stagione ha interpretato il ruolo di Maestro Ebrose. In Harry Potter è stato Horace Lumacordo il professore di Pozioni.
Ciarán Hinds
Se in Harry Potter interpreta il fratello di Silente, Aberforth, in Game of Thrones l’abbiamo trovato decisamente ringiovanito nel ruolo di Mance Rayder, re dei Bruti.
Julian Glover
In Harry Potter Glover dava la voce ad Aragog, il ragno gigante. In Game of Thrones interpretava uno dei consiglieri più fidati di Cersei Lannister.
Freddie Stroma
Freddie Stroma in Harry Potter era Cormac McLaggen. In Game of Thrones l’abbiamo visto nei panni di Dickon, il fratello di Samwell Tarly.
Cosa ne pensi?