Fantasie abbinate alla tenda, fascia in fronte, scollature generose, balze a go go, e chi più ne ha più ne metta. Sembra essere stato proprio questo il motto di chi ha indossato gli abiti da damigella in questione. Un trionfo di azzardi che oggi non ci sogneremmo mai di far scendere in campo in un’occasione così importante (e neppure in altre!) e che Boredpanda ha voluto raccogliere.
Ovviamente, le damigelle nelle foto presenti nella nostra gallery appartengono ad altre ‘epoche’ che adesso definiremmo lontanissime. Anni ’70, ’80 e ’90, o giù di lì. Cosa ci siamo portate dietro e cosa abbiamo abbandonato lungo la strada?
La moda cambia, eccome. Nei colori degli abiti, nei tessuti impiegati per gli stessi, nelle fantasie che li caratterizzano, nei modelli, ma anche nelle acconciature e negli accessori per capelli. Ad ogni decennio le sue tipicità che, a distanza di tempo, possono apparire strambe, buffe, superate, come è giusto che sia, ma anche istruttive e informative su quel che è stato e, forse, non sarà più (ma, alle volte, le mode tornano!).
Mentre, un ‘dettaglio’ sempre presente potrebbe essere rappresentato dallo ‘stress’ che accomuna le invitate ai matrimoni, in particolar modo se nel ruolo d’onore di damigelle, per la scelta di abito, scarpe, trucco, acconciatura…
Oggi quali abiti da damigella scegliamo maggiormente? I più belli (e gettonati) seguono un vero e proprio vademecum secondo cui occorre ‘togliere il fiato’ ma, al tempo stesso, non rubare la scena alla sposa.
Come abbinare l'abito alla...tenda
L’abbinamento abito/scarpe risulta essere piuttosto banale dinanzi a un abbinamento assai più azzardato e originale: quello con la tenda!
Damigelle o supereroine?
Una sposa fortunata che ha come amiche/damigelle delle supereroine con tanto di mantello…
L'abito ristretto, come il caffè
Questo vestito pare essersi ‘improvvisamente’ tirato indietro sulla parte davanti…forse per la troppa emozione?
Scollatura fiorita
La scollatura di questo abito pastello è abbastanza generosa e ‘attira-sguardi’ anche a causa del fiore strategicamente posizionato proprio lì…
Viola inverno
Il viola è da evitare nelle grandi occasioni? Macché…queste damigelle non ci pensano proprio! Anzi, lo abbinano alla stagione invernale ‘arricchendolo’ con dettagli che rimandano alla neve…
Damigelle a...pois!
Un tripudio di pois su base gialla…per un pieno di allegria!
Sfumature color confetto
Una scala di colori che richiamano confetti e pasticcini…
Fasce e balze, che accoppiata!
Per la mise in questione, le interessate hanno davvero pensato a tutto. Via libera a balze sugli abiti e fasce in fronte…come non farsi mancare proprio nulla!
Circondati dal glicine
Gli abiti delle damigelle, molto floreali, accostati al vestito sgargiante dello sposo, offrono un risultato ‘abbagliante’!
La vie en rose
Tantissimo rosa attorno alla sposa. Che ne pensate?
Autunno alle porte
La mise di queste damigelle è molto autunnale: gli abiti, attraverso i colori e le fantasie, fanno venire in mente i giardini in autunno…
Merry Christmas!
Potevano mancare le damigelle versione natalizia? Certo che no!
Benvenuta primavera!
Tra le stagioni riprodotte dagli abiti delle damigelle, conquista un posto di tutto rispetto la primavera…
La bella stagione
E l’estate, la mettiamo da parte? Assolutamente no!
Pronte a spiccare il volo
Fatine o farfalle? In ogni caso, le damigelle in questione sono munite di ali!
Cosa ne pensi?