Sì, lo dicono tutti e anche molto spesso: gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Non si tratta semplicemente di un luogo comune: maschi e femmine sono biologicamente esseri diversi e a volte anche la comprensione tra i due sessi è difettosa. Talvolta sono le differenze biologiche che non sono certo da sottovalutare a portarci all’incomprensione. Ma quali sono le cose che le donne non capiscono degli uomini? BuzzFeed ha provato a elencarle, facendo appello a una certa ironia.
Quello che emerge è che a volte alcuni uomini vorrebbero avere delle nostre caratteristiche fisiche – come per esempio la tendenza a non perdere i capelli dopo una certa età. Peraltro è difficile dimenticare ciò che l’altro sesso ci invidia. Come nella celebre battuta di Joey Tribbiani in Friends per cui le donne sono fortunate a poter vedere il seno quando vogliono: basta guardare in basso. E sicuramente d’estate ci sarà stato qualche nostro amico che ci ha invidiato la possibilità di indossare la gonna e stare al fresco.
Stare seduti tutto il giorno sul portafogli
A volte si formano delle piaghe. Consigliamo: cambiate posto al portafogli. Ok che pensate sia poco virile, ma un borsello a volte può essere la soluzione giusta.
Quando i testicoli si appiccicano a una gamba
Questa davvero non la possiamo capire. Vorremmo essere solidali, ma temiamo di non afferrare completamente la problematica per via di una certa mancanza anatomica.
Non controllare il getto della pipì
A volte i maschietti si ritrovano a battagliare per la propria minzione, soprattutto dopo il sesso. Qui non vi saremo affatto solidali, tanto più che alcuni ritengono lusinghiero lasciar pulire qualcun altro.
Depilarsi in generale
Su su, maschietti, siate felici, ora la barba è di moda. Una cosa in meno da fare. Potete essere un po’ meno felici per la moda che vi vuole glabri sul resto del corpo.
Quando il costume da bagno mostra troppo
Be’, a parti invertite i maschietti ne sarebbero felici. Tuttavia, l’effetto Borat è sempre dietro l’angolo.
L’imbarazzo nel guardare le scollature
Noi in effetti non scrutiamo mai dei dettagli anatomici di nascosto. No no no. (Ovviamente scherziamo e ovviamente quando si viene scoperti è imbarazzante).
Piangere durante i film
Non c’è niente di male se guardate L’uomo dei sogni e vi fate un bel pianto. Non è vero che gli uomini veri non piangono.
Eiaculazione precoce
Per quanto riguarda il sesso, noi donne siamo indubbiamente avvantaggiate. Non solo perché l’eiaculazione precoce non ci può appartenere, ma anche perché possiamo avere orgasmi multipli. Freud potrebbe rivedere la sua teoria sull’invidia del pene?
Scherzi a parte. Si tratta di qualcosa che può succedere, ma se il problema è reiterato, non fatevi problemi a contattare un medico: la vostra virilità non si mette in discussione con il chiedere aiuto a un professionista.
Essere scambiati per uno stalker quando si cammina dietro una donna
Non succede sempre: le donne intelligenti sanno che essere dotati di pene non significa automaticamente essere uno stalker. A meno che non lo siate per davvero.
Preoccuparsi di essere un buon padre o compagno
Ragazzi, non preoccupatevi, sono le stesse cose che temiamo noi, di non essere buone madri o buone compagne. Il fatto che vi curiate di questo non è uno svantaggio ma un valore aggiunto alla vostra personalità.
Le pressioni della società sulla virilità
Non tutti gli uomini sono uguali, non si deve raggiungere uno standard. Essere se stessi non è un luogo comune ma un ideale cui tendere.
La paura di un colpo nei testicoli
Il dolore deve essere fortissimo e riusciamo a immaginare la paura.
Avere peli nei posti sbagliati
Il più temuto? La schiena. Ma uomini consolatevi pensando che se foste una donna i “posti sbagliati” sarebbero molti di più!
Perdere i capelli
Purtroppo non ci si può far molto ragazzi, l’unica cosa è accettarlo e diventare degli affascinanti calvi, piuttosto che timidi stempiati.
Avere erezioni incontrollate
Anche in questo caso ci è difficile immedesimarci per capire appieno il problema, ma sappiamo che “là sotto” è come se avesse vita proprio, ma ragazzi: voi non siete in vostro pene, ricordatevelo!
Cosa ne pensi?