24 foto che dimostrano il lato ironico e dolcissimo di Jason Momoa
Il grande e grosso supereroe dal cuore d'oro. Simpatico e ironico con chiunque: fan, amici e colleghi. Jason Momoa è l'amico che tutti vorrebbero.
Il grande e grosso supereroe dal cuore d'oro. Simpatico e ironico con chiunque: fan, amici e colleghi. Jason Momoa è l'amico che tutti vorrebbero.
Rude, ma solo per esigenze di copione. La realtà è che Jason Momoa, divo reso famoso da personaggi super sexy e super virili come Khal Drogo in Game of Thrones o Aquaman, nella vita di tutti i giorni è un tipo spiritoso, con la battuta pronta, e dolcissimo con la sua famiglia.
Ce ne ha dato prova (più volte) mostrandosi anche in vesti decisamente diverse da quelle con cui siamo abituati a vederlo; ad esempio come quando, in occasione del Super Bowl, l’evento sportivo più importante negli USA e seguito da milioni di persone in tutto il mondo, Jason ha accettato di girare uno spot per Rocket Mortage, una società di finanziamenti e mutui, il cui slogan è:
Casa è dove posso essere me stesso.
In cui, smessi i panni del macho dalla chioma fluente, si siede sul divano e suona la chitarra hawaiana, completamente rilassato e libero di essere “naturale”. Ecco il video della pubblicità che l’attore ha postato anche sul proprio Instagram.
Non è la prima volta, come detto, che Momoa mostra di avere un grande spirito ironico: qualche mese fa, infatti, aveva annunciato di aver ricevuto la copertina su Esquire mostrandosi in una veste… Casalinga.
Intento a stirare, per essere precisi, anche se con un look piuttosto bizzarro: giacca animalier, pantalone del pigiama e torso nudo. Un sogno per milioni di donne in tutto il mondo, insomma.
Ho fatto la mia prima intervista su @esquire coccolando gatti e mangiando pesche – scriveva Momoa nel post – E sì, so stirare. Nota per sé: mai fare un’intervista il giorno della festa per la fine delle riprese. Scusate per la mia boccaccia. Mahalo @esquire guardate l’intero articolo su Esquire.com.
E anche nell’intervista, che potete leggere per intero qui, Momoa ha mostrato il suo spirito guascone, caratteristica che lo ha reso uno degli attori più amati da uomini e donne, a prescindere dal sex appeal.
Ma il gigante hawaiano non è solo bellezza e simpatia, visto che più di una volta si è dimostrato un uomo sensibile e dal cuore grande, a dispetto dell’aspetto da duro. Non è certo la prima volta che scopriamo questo lato tenero di Jason, che riserva quotidianamente ai suoi più grandi amori, ovvero la moglie, Lisa Bonet, e i due figli, Lola Iolani e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha.
Un papà premuroso, un marito orgoglioso, e un uomo attento all’ambiente, come ha mostrato quando ha accettato di radersi l’iconica barba per una buona causa.
Lo ha fatto per una buona causa, ossia promuovere il riciclo e invitare a consumare quanta meno plastica possibile.
“Voglio fare questo per portare consapevolezza sul fatto che la plastica sta rovinando il nostro pianeta, e penso di avere una soluzione – spiega Momoa nel video – Non voglio cazzate, c’è solo una cosa che può davvero aiutare il nostro pianeta […]“.
Mi sto radendo, è ora di cambiare – prosegue – Un cambiamento per il meglio… Per i miei figli, i tuoi figli, il mondo. Facciamo un cambiamento positivo per la salute del nostro pianeta.
Per questo e per altri mille motivi Jason Momoa si avvicina molto all’ideale di perfezione; che non esiste, ma che lui rende un po’meno astratta.
Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei momenti più spiritosi e ironici di Jason.
Nella pubblicità per Rocket Mortage Jason appare sorprendentemente calvo, senza muscoli e senza addome scolpito. Segno della grande autoironia dell’attore.
Ai Golden Globe 2020, da vero cavaliere, Jason si è tolto la giacca per darla alla moglie, Lisa, restando così in canottiera.
A Esquire Jason ha rivelato di non sapere mantenere i segreti:
La gente spiffera tutto. Io sono tipo, non dirmelo, perché lo dirò. Ecco perché non sono il migliore nelle interviste, perché comincio a spoilerare e a dire cose che non dovrei dire. Non riesco neanche a mantenere i segreti dei miei figli, lo direi subito alla mamma.
Se qualcuno dice che qualcosa non è possibile, io gli dico tipo ‘Ascolta qui, ho sposato Lisa Bonet. Tutto è possibile per il re’.
È noto, infatti, che Lisa Bonet fosse la prima cotta di Jason, che si è innamorato di lei quando guardava I Robinson. E ha scherzato su questa cosa.
Non le ho fatto sapere che ero uno stalker fino a quando non abbiamo avuto i bambini.
Jason ha mantenuto una certa umiltà nonostante la fama, e non si definisce un grande attore.
Non sono noto per la mia recitazione. Sono noto per l’azione. Non dico molte cose o non uso grandi frasi. Non sono ‘molto intelligente’. Penso a Brad Pitt come a una star del cinema. George Clooney è una star del cinema. Quei ragazzi sono come ‘boom!’
Jason ha accettato di radersi la barba in un video di sensibilizzazione, per invitare a consumare quanta meno plastica possibile. Eccolo alla fine del video, per la prima volta dopo molto tempo senza barba. Ci abitueremo mai a vederlo così?
Questa fan aveva chiesto una foto da sola con Jason Momoa, ma il proprio fidanzato non era molto d’acccordo. Ci ha pensato Jason ad avverare il suo desiderio e senza fare nemmeno troppa fatica.
Jason Momoa ha fatto un vero e proprio assalto all’amico e attore Henry Cavill durante la premiere londinese del film Suicide Squad.
L’idea non era assolutamente quella di spaventarlo, anzi di fargli un super sorpresa, seguita da baci e abbracci, tipici di papà-orso.
Con gli amici, in momenti di svago e divertimento, Jason mostra il suo lato ironico con disinvoltura, come in questa foto scattata in Irlanda in compagnia di amici.
Jason mentre girava Aquaman in Canada: era impossibile non pensare al freddo gelido che lo circondava.
Emilia Clarke, l’attrice che interpreta il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie tv Game of Thrones non perde occasione di ringraziare l’amico e collega Jason per le risate e i bei momenti trascorsi sul set. Questa foto vista sul suo profilo ne è la prova.
Ora posso finalmente giocare con me stesso in pubblico senza essere arrestato.
Come abbiamo visto, Jason è proprio un vero fan delle versioni in miniatura dei suoi personaggi e non perde assolutamente occasione per poterci giocare.
Ovunque si trovi Jason scova sempre il modo per risultare divertente e scattare una foto da milioni di like, come questa.
Una fan incinta si è presentata all’attore con un’ecografia in mano: il viso però era un po’ particolare, anziché esserci il volto di un piccolo, c’era la faccia di Jason.
Lui, ovviamente, ha apprezzato alla grande.
Jason in mezzo a questi bellissimi cani si sente un leone.
A una partita di Rugby con entrambi i figli. Forza All Blacks.
Il paradiso. Grossi e stupidi animali in un negozio di caramelle.
“Delizioso” dice, mentre abbraccia questa roccia.
Come abbiamo detto precendetemente durante le serate con gli amici, Jason sa come divertirsi. Sport, birra e moto, tutto come in un vero film comico.
Jason è un grande appassionato di arrampicata e spesso porta i suoi figli insieme a lui in queste avventure. Vuole trasmettere loro la sua stessa passione. E sembra ci stia riuscendo.
Jason con i due figli, dai quali è soprannominato papa-bear, ovvero papa-orso. Grande sì come un orso, ma tenero come un orsacchiotto.
Nella didascalia di questa foto, Jason chiede gentilmente ai paparazzi dell’Australia di lasciar un po’ di spazio a lui e alla sua famiglia. Quando è con i suoi figli è prima di tutto un papà, poi un personaggio pubblico.
Sotto questa bellissima foto scrive: “Giovani per sempre, per sempre innamorato della mia migliore amica e partner in crime”.
Non serve nemmeno dirlo: Lisa è super invidiata da tutte noi.
Cosa ne pensi?