Rude, ma solo per esigenze di copione. La realtà è che Jason Momoa, divo reso famoso da personaggi super sexy e super virili come Khal Drogo in Game of Thrones o Aquaman, nella vita di tutti i giorni è un tipo spiritoso, con la battuta pronta, e dolcissimo con la sua famiglia.

Ce ne ha dato prova (più volte) mostrandosi anche in vesti decisamente diverse da quelle con cui siamo abituati a vederlo; ad esempio come quando, in occasione del Super Bowl, l’evento sportivo più importante negli USA e seguito da milioni di persone in tutto il mondo, Jason ha accettato di girare uno spot per Rocket Mortage, una società di finanziamenti e mutui, il cui slogan è:

Casa è dove posso essere me stesso.

In cui, smessi i panni del macho dalla chioma fluente, si siede sul divano e suona la chitarra hawaiana, completamente rilassato e libero di essere “naturale”. Ecco il video della pubblicità che l’attore ha postato anche sul proprio Instagram.

Non è la prima volta, come detto, che Momoa mostra di avere un grande spirito ironico: qualche mese fa, infatti, aveva annunciato di aver ricevuto la copertina su Esquire mostrandosi in una veste… Casalinga.

Intento a stirare, per essere precisi, anche se con un look piuttosto bizzarro: giacca animalier, pantalone del pigiama e torso nudo. Un sogno per milioni di donne in tutto il mondo, insomma.

Ho fatto la mia prima intervista su @esquire coccolando gatti e mangiando pesche – scriveva Momoa nel post – E sì, so stirare. Nota per sé: mai fare un’intervista il giorno della festa per la fine delle riprese. Scusate per la mia boccaccia. Mahalo @esquire guardate l’intero articolo su Esquire.com.

E anche nell’intervista, che potete leggere per intero qui, Momoa ha mostrato il suo spirito guascone, caratteristica che lo ha reso uno degli attori più amati da uomini e donne, a prescindere dal sex appeal.

Ma il gigante hawaiano non è solo bellezza e simpatia, visto che più di una volta si è dimostrato un uomo sensibile e dal cuore grande, a dispetto dell’aspetto da duro. Non è certo la prima volta che scopriamo questo lato tenero di Jason, che riserva quotidianamente ai suoi più grandi amori, ovvero la moglie, Lisa Bonet, e i due figli, Lola Iolani e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha.

Un papà premuroso, un marito orgoglioso, e un uomo attento all’ambiente, come ha mostrato quando ha accettato di radersi l’iconica barba per una buona causa.

Lo ha fatto per una buona causa, ossia promuovere il riciclo e invitare a consumare quanta meno plastica possibile.

Voglio fare questo per portare consapevolezza sul fatto che la plastica sta rovinando il nostro pianeta, e penso di avere una soluzione – spiega Momoa nel video – Non voglio cazzate, c’è solo una cosa che può davvero aiutare il nostro pianeta […]“.

Mi sto radendo, è ora di cambiare – prosegue – Un cambiamento per il meglio… Per i miei figli, i tuoi figli, il mondo. Facciamo un cambiamento positivo per la salute del nostro pianeta.

Per questo e per altri mille motivi Jason Momoa si avvicina molto all’ideale di perfezione; che non esiste, ma che lui rende un po’meno astratta.

Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei momenti più spiritosi e ironici di Jason.

24 foto che dimostrano il lato ironico e dolcissimo di Jason Momoa
Fonte: web
Foto 1 di 24
Ingrandisci