L’organizzazione dei matrimoni e il loro svolgimento possono essere divertenti. Ma non sempre tutto va per il verso giusto. Se serie come Friends o How I Met Your Mother ci hanno insegnato qualcosa è che quando ti stai per sposare puoi: dimenticare le mutande a casa, avere un taglio di capelli pessimo, avere una crisi di nervi per la cravatta sbagliata, sbagliare il nome del partner all’altare, ma può anche nevicare tanto da bloccare tutto in una città efficiente come New York.
A noi comuni mortali capitano un sacco di questi drammi o contrattempi durante i matrimoni – cui non può neppure mancare la migliore amica egocentrica che si inventa qualcosa all’ultimo minuto. Fa piacere però sapere che non siamo sole: anche alle celebrità può succedere di tutto. Non ha importanza la ricchezza o la posizione sociale: gli sposi in quel giorno fatidico sono tutti sulla stessa barca e, se non stanno attenti, succede il patatrack. Tanto più che tra parenti e amici, magari si scatenano pure nei giorni a ridosso delle nozze. Per non parlare di terremoti e agenti atmosferici nefasti. Cosmopolitan ha raccolto una serie di queste storie. Sfogliate la gallery per scoprire i drammi delle celebrity al loro matrimonio.
Kim Kardashian e Kris Humphries
Il loro matrimonio è durato solo 72 giorni, tanto che l’intero clan Kardashian è stato accusato di aver messo su delle nozze-show solo per pubblicità. Sarà vero?
Kate Middleton
Il favoloso lato b di sua sorella Pippa Middleton l’ha in parte eclissata alle sue nozze. Pazienza, in fondo Kate ha sposato un futuro re, innamorato, bellissimo, altruista e degno figlio di un’icona: Lady Diana.
Blake Lively
L’attrice si è inavvertitamente bruciata l’abito da sposa con le stellette, restando con una grossa bruciatura. Ricordate: niente stellette alle vostre nozze!
Il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles
La loro relazione è stata travolta dalle polemiche – dato che entrambi erano sposati e tradivano i rispettivi coniugi – ed erano emersi anche dettagli assolutamente bizzarri – come lui che aveva espresso il desiderio di essere il suo tampone mestruale. Il loro amore ha atteso fino al 2005 per giungere all’altare.
Kim Kardashian e Kanye West
Meglio imparare a scrivere i nomi degli invitati sui segnaposto: quelli di questo celebre matrimonio furono in molti casi sbagliati.
Chrissy Teigen e John Legend
L’aperitivo infinito. Mentre gli ospiti non vedevano l’ora di assaporare l’antipasto, l’aperitivo è durato quattro ore, per attendere dei parenti che hanno avuto problemi con i ritardi del loro volo.
Meghan Markle
La famiglia Markle ha tenuto un atteggiamento imbarazzante nelle settimane precedenti il Royal Wedding. Il padre ha concordato delle foto con i paparazzi, i due fratellastri hanno attaccato la futura sposa perché non invitati, altri parenti sono volati a Londra per commentare in tv l’evento. Insomma: la pazienza di Elisabetta II dovrà essere proprio infinita.
Britney Spears
La popstar ha sposato nel 2007 il suo amico di infanzia Jason Alexander a Las Vegas. Il matrimonio è durato 55 ore prima di essere annullato.
Katherine Heigl
Nel 2007 si è sposata con Josh Kelley. La cerimonia è stata un successo, ma non altrettanto la partenza per la luna di miele: l’attrice ha dimenticato il passaporto ed è dovuta rientrare in California anziché andare in Messico.
Edoardo VIII
Il primo grande scandalo della Corona britannica riguarda questo re che abdicò per amore di Wallis Simpson, donna emancipata e pluridivorziata che poi sposò anche. Da allora, la parola «abdicazione» è tabù tra i Royals.
Mario Lopez
L’attore mise fine al suo matrimonio con Ali Landry in poche settimane. Ammise infatti di aver tradito la sposa con un’altra donna al suo addio al celibato.
Freddie Prinze jr e Sarah Michelle Gellar
Cosa può essere mai successo a una delle coppie più longeve dello star system? Semplice: un uragano ha impedito la cerimonia sulla spiaggia che era stata programmata e il giorno dopo le nozze c’è stato un terremoto.
Madonna e Sean Penn
Quando si sposarono nel 1985, i paparazzi non li lasciavano in pace. Così scrissero «vaff» sulla sabbia, perché i fotografi erano in elicottero e l’avrebbero letto, ma non si curarono troppo dell’invito degli sposi.
Nicky Hilton
I drammi nuziali capitano anche alle ricche ereditiere. Lei sporcò lo strascico: a causa della lunghezza capitò sotto le ruote di una Bentley.
Hilary Duff
Pochi giorni prima di sposarsi si ruppe un dente mangiando un bagel. Fortunatamente un dentista riuscì a rimetterglielo a posto per tempo.
Jessica Simpson
Durante l’espressione dei voti nuziali, ha pronunciato il proprio nome invece di quello del proprio marito. Be’, in fondo, se non si ama se stesse non si può amare qualcun altro. Per fortuna non ha detto il nome di un altro, come capita a Ross in Friends.
Liz Taylor ed Eddie Fisher
Alla regina dei matrimoni capitò di sposare un bigamo. Fisher era ancora sposato con Debbie Reynholds quando convolò a nozze con la diva dagli occhi viola. Nessun problema: quando lei sposò Richard Burton, anche lei era ancora sposata con Fisher.
John Cena
Il wrestler e Nikki Bella si sono lasciati ad aprile. Lo scorso giugno è stato annunciato il loro matrimonio. Be’, questa sì che è un’inversione di tendenza.
Justin Timberlake e Jessica Biel
Le loro nozze si sono svolte in Italia. Un amico di lui ha realizzato un video in cui paragonava gli invitati che non si potevano permettere il viaggio nel Belpaese a dei senzatetto. La coppia ha chiesto scusa per l’inopportuno amico.
Troian Belisario
La nostra cara Pretty Little Liar organizzò un party bus in stile boho chic per le sue nozze. Ma si ruppe nel bel mezzo della festa.
Cosa ne pensi?