
Amicizia dopo l'amore? 20 vip che sono rimasti amici dopo essersi lasciati

Esiste un confine che è bene non superare mai: il rispetto, un vincolo sacro nei rapporti interpersonali così come in quelli di coppia, in grado di fondare la base per un amore costruttivo, sano, generosamente proiettato verso l’altro. Le discussioni con il partner talvolta possono degenerare, ma è bene non superare mai il sottile confine oltre il quale le parole possono diventare un’arma in grado di ferire gratuitamente e in modo indelebile.
Rimanere in buoni rapporti di amicizia, nonostante la relazione sentimentale sia finita, non è impossibile: è questione di fiducia, tempo e memoria, perché chi ora sembra un nemico, fino a qualche anno prima probabilmente è stata la persona che abbiamo amato.
Una storia che si chiude, dal punto di vista sentimentale, significa qualche volta una storia che si apre sotto il profilo dell’amicizia e della complicità. Non più una coppia di amanti ma di amici. Utopia? Anche no.
Infatti ci sono molte coppie che mantengono un rapporto, rimangono in contatto anche in assenza di figli o affari in comune. E a confermare questa presa di posizione ci sono anche le celebrities “separate e contente”.
A dare il via alle danze, come molti avranno già intuito, sono stati Gwyneth Paltrow e Chris Martin che sono sempre rimasti in buonissimi rapporti, pur avendo un marito (Brad Falchuk) e una compagna (Dakota Johnson) e, in Italia, Alessia Marcuzzi, che è riuscita a costruire un ménage che soddisfa tutti i componenti della sua famiglia allargata, a cominciare dai papà dei suoi bambini, Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti.
Stesso discorso si può fare per Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, che dopo un inizio difficile, ora hanno trovato un terreno comune da cui far ripartire la loro amicizia.
Vediamo insieme 20 coppie famose che hanno rotto con classe e che hanno tradotto in realtà la classica frase: “Restiamo amici”.
Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti sono molto amici e non mancano le uscite a quattro insieme ai “ri-accompagnatori”, la moglie di lui Wilma Helena Faissol e il marito di lei, Paolo Calabresi.
Fabrizio Corona e Belen Rodriguez hanno avuto una relazione caratterizzata da alti e bassi eppure, anche se non stanno insieme, non hanno intenzione di fare a meno l’una dell’altro.
Demi Lovato aveva appena compiuto 18 anni quando si è innamorata di Wilmer Valderrama, di 12 anni più grande. Si sono lasciati a inizio 2016 e, quando la cantante è stata ricoverata in ospedale a causa di un’overdose, Wilmer è andato da lei ogni giorno.
La coppia si è divisa dopo 2 anni di separazione amichevole in cui i due vivevano insieme e andavano in vacanza con i loro tre figli. Jennifer Garner, secondo Ben, è la mamma migliore del mondo.
Insieme per 13 anni, si definiscono migliori amici e sono anche vicini di casa.
Sposati dal 1987 al 2000, questi due sono un’istituzione per quanto riguarda l’amicizia “da ex”.
I due si sono divisi nel 2006, dopo 4 anni insieme. Hanno doppiato entrambi dei personaggi in Shrek 3 e si sono riuniti nel 2011 sul set di Bad Teacher.
Si sono lasciati nel 2014 ma hanno continuato a frequentarsi assiduamente, anche per amore dei due figli avuti insieme, Apple e Moses. Chris Martin è a casa dell’ ex moglie praticamente ogni giorno. Ognuno di loro ha la propria vita ma hanno mantenuto la routine familiare.
Jennifer Lopez e Marc Anthony sono stati insieme dal 2004 al 2011 e, anche se divisi, hanno cresciuto Emme e Max, i loro gemelli. Si sono anche alleati con Alex Rodriguez, attuale compagno della cantante, per raccogliere fondi per la ricostruzione delle case dopo il passaggio dell’uragano Irma.
I due si sono lasciati nel 2015 a causa del poco tempo libero e l’attore, dopo la rottura, ha dichiarato che lui ed Emma si vorranno sempre bene.
Sposati dal 1987 al 1993, hanno avuto una figlia insieme, Zoe. Nel 2007 Lisa ha sposato l’attore Jason Momoa e ha avuto due figli da lui eppure, lei e Lenny sono rimasti in ottimi rapporti.
Gli attori, genitori di due figli, si sono lasciati nel 2006 ma escono ancora insieme, con il nuovo marito di Reese.
Caitlyn Jenner, nata Bruce, e la sua ex moglie hanno un ottimo rapporto. Kris è stata la roccia di Bruce quando questo ha deciso di cambiare sesso e di diventare donna.
Heidi Klum e il cantante Seal, 4 figli insieme, hanno dimostrato di poter essere amici nonostante il divorzio.
I due si sono conosciuti e innamorati sul set di The Big Bang Theory e, dopo anni dalla rottura, lavorano ancora serenamente insieme.
Il 2 giugno 2018, Simone Inzaghi si è sposato con Gaia Lucariello e nel ruolo di testimone di lei, c’era Alessia Marcuzzi, ex fidanzata storica dello sposo, che con lui ha avuto anche un figlio, oggi 17enne.
Sudafricana di origini, Chelsy Davy è stata fidanzata con Harry dal 2004 al 2010, con vari tira e molla. Il forte legame tra i due è facilmente comprensibile se si pensa quanto i due siano stati legati.
Cressida Bonas è un’attrice che ha condiviso con Harry una relazione di pochi anni dando poi vita ad una lunga amicizia.
Conosciuti e innamorati sul set de Le pagine della nostra vita, i due si sono poi lasciati, ma rimangono grandi amici.
Eros e Michelle hanno condiviso un grande amore, insieme hanno una figlia, Aurora. Nonostante il matrimonio sia finito da anni, sono ancora molto uniti.
Cosa ne pensi?