Tutte noi assicuriamo di non crederci, ma poi va a finire che, chi più chi meno, un occhio ce lo buttiamo sempre, giusto per curiosità, per capire se le stelle hanno in serbo buone nuove per noi o se si prospettano tempi grami sotto tutti i punti di vista.
Insomma, l’oroscopo è una di quelle cose a cui non si interessa nessuno – a parole – ma che, nei fatti, resta uno degli argomenti “segreti” di cui tutti, nessuno escluso, si occupa.
Va da sé, quindi, che la domanda che sorge spontanea, visto che ormai ci siamo è la medesima: come andrà il 2019?
C’è chi ha vissuto questi 365 giorni passati con l’ansia di vederli terminare il prima possibile; chi, invece, ha avuto esperienze meravigliose e il cui auspicio e, perciò, che anche il 2019 sia un anno altrettanto positivo.
Naturalmente, come ogni anno ognuna di noi prospetta cambiamenti, o manifesta le migliori intenzioni per mutamenti di vita radicali, e leggere ciò che gli astri riservano al nostro segno zodiacale, anche solo per pura curiosità, è un modo per “tastare il terreno”, e capire se tutto ciò che abbiamo in mente sia davvero fattibile… Partendo dal presupposto che, naturalmente, ogni scusa è buona per non rispettare i buoni propositi!
C’è chi dall’oroscopo cerca sicurezze sulla propria vita di coppia, chi, single, spera nelle stelle per avere buone nuove sulla sua vita sentimentale, chi in qualche modo ha per la testa molti progetti di vita e cerca conferme nelle fatidiche frasi come “È l’anno buono per sposarsi/andare a convivere/avere un figlio/avanzare di carriera” e via dicendo.
Preso con la dovuta leggerezza e lo spirito giusto, comunque, anche noi abbiamo provato a dare una sbirciatina all’oroscopo del 2019 per tutti i segni, ispirate dal “guru” del settore, Paolo Fox, che in un’intervista rilasciata al Corriere ha spoilerato qualcosa: ad esempio, chi saranno i segni più fortunati del nuovo anno, ma anche i più tormentati, che per tutto il 2019 dovranno convivere con l’antipatia dei pianeti…
Ovviamente non possiamo anticiparvi troppo, quindi se siete curiose di sapere cosa vi riserva l’anno in procinto di cominciare non vi resta che sfogliare la nostra gallery…
Ariete
Sono in arrivo, finalmente, le tanto sospirate conferme, che spazzeranno via il senso di precarietà che vi ha accompagnate un po’ per tutto il 2018. Il 2019 per l’Ariete è un anno liberatorio, fatto di progetti e di nuove certezze.
Toro
Le amiche del Toro vivranno un anno all’insegna dell’ottimismo, liberate dall’opposizione di Giove. Questa nuova situazione permetterà loro di vivere una situazione finanziaria decisamente più agevole, mentre sul piano sentimentale potrebbe essere tempo di fare grandi scelte. Siete pronte?
Gemelli
Accordi e strategie professionali, queste le parole chiave sul fronte lavorativo per le Gemelli. Vivrete un 2019 con lo sguardo rivolto sempre all’orizzonte… Forse un po’ troppo, dato che, sul piano privato, riusciranno a sopravvivere solo le storie davvero importanti. Qualcuna di voi, quindi, potrebbe prepararsi all’addio.
Cancro
Sarà un 2019 caratterizzato, ahinoi, da una grande incertezza, soprattutto nelle fasi iniziali, per le amiche del Cancro. Il motto di questo nuovo anno? Tolleranza zero. Forse un pizzico di pazienza in più potrebbe essere d’aiuto. Anche perché, le non poche complessità di quest’anno dipenderanno in buona parte dall’opposizione continua di Saturno, quindi cercare di mantenere la calma dovrà essere il vostro mantra!
Leone
Care amiche del Leone, siete indubbiamente tra i segni più forti del 2019. Non vi mancherà il successo e, se vi interessasse, neppure la stabilità amorosa, che alcune di voi cercavano disperatamente ormai da tempo immemore. Fatevi sotto!
Vergine
La parola d’ordine per le Vergine sarà invece “economia”: vivrete infatti un anno un po’ tormentato dal punto di vista finanziario, dove sarà importante non esagerare con le spese. In compenso, la fine dell’anno vi riserverà delle bellissime notizie… Dovrete solo pazientare 12 mesi!
Bilancia
Le Bilancia scioglieranno nel 2019 tutti i dubbi, sorti soprattutto negli ultimi mesi. Come? Potando, se necessario, anche qualche ramo vecchio, rappresentato da amicizie, relazioni, ma anche rapporti con la parentela. Eliminerete tutto il superfluo, per concentrarvi solo su voi stesse e su ciò che davvero vi sta a cuore.
Scorpione
Sarà un inizio anno all’insegna del risparmio quello dello Scorpione, che ha concluso il 2018 con le mani un po’ “bucate”. In compenso, andando avanti si prospettano grandi e importanti novità sul lavoro, che potrebbero portare anche a un trasferimento o a un avanzamento di carriera.
Sagittario
Le Sagittario, soprattutto se nella fascia tra i 30 e i 50 anni, vivranno un anno di grandissime trasformazioni, in cui accetteranno di rimettersi in gioco e di ribellarsi agli schemi prefissati. L’amore nel 2019 sarà invece travolgente, appassionato, romantico. Le più acerbe di voi concluderanno l’anno con una ritrovata e inaspettata maturità.
Capricorno
L’anno delle Capricorno sarà propositivo e positivo, mai retroattivo e rinunciatario. È l’anno giusto per fare un passo avanti, sotto tutti i punti di vista, e per chiarire alcuni punti rimasti in sospeso con la persona amata, risolvendo qualche malumore di troppo. Ci sono tutte le occasioni per diventare protagoniste, approfittatene.
Acquario
Il 2019 è un anno importante per voi, in cui le esperienze vi aiuteranno e non poco a fare un bel balzo in avanti verso la realizzazione di un desiderio. Vi sentite mature, pronte, fiduciose, e questa ritrovata autostima darà i suoi massimi frutti nell’estate, sia nel lavoro che nelle relazioni amorose.
Pesci
Il 2018 ha gettato per voi le basi per nuovi progetti, ora spetterà voi approfittarne, complice anche Saturno che vi aiuterà anche in quest’anno. Sarete più lucide, a tratti non dispiaciute di apparire persino ciniche, e per qualcuna potrebbe profilarsi qualche importante novità sul fronte personale e professionale: un’opportunità lavorativa all’estero, l’arrivo di un figlio… L’amore, infine, è vissuto in maniera molto più matura grazie a una maggiore consapevolezza nel gestire i vostri sentimenti.
Cosa ne pensi?