La definizione cosplay è composta dalle abbreviazioni di costum e play: in pratica un cosplayer è una persona che decide di impersonare con make up, costume e un’interpretazione studiata nei minimi dettagli un personaggio della propria serie tv preferita, di un film, un cartone animato, il protagonista di un fumetto o di un videogioco, insomma un personaggio di fantasia.
Nel mondo dei cosplayer la comunità delle donne è molto ampia e apprezzata. Passano mesi interi a perfezionare i loro costumi per rappresentare al meglio i nostri personaggi preferiti e riuscire a regalarci qualche attimo di stupore quando le incrociamo tra gli stand delle fiere di settore.
Come nel caso di Unique Sora (aka Jasmine), cosplayer più unica che rara che si impegna a diffondere questa passione anche tra le persone mulatte. Da Domino di Deadpool 2 a Missandei di Game Of Thrones, non c’è personaggio che Unique Sora non possa diventare.
Chi è davvero la ragazza che avrebbe fatto 50 interventi per assomigliare ad Angelina Jolie
Secondo alcune testate Sahar Tabar, 22enne iraniana, voleva somigliare a tutti i costi ad Angelina Jolie, a tal punto da sottoporsi a ben 50 operaz...
A Bored Panda ha raccontato:
Sono un cosplayer mulatta e negli ultimi eventi ho avuto problemi con persone che ripubblicavano le mie foto di cosplay senza chiedermi il permesso e modificando il colore della pelle del mio viso.
Parlare di razze, etnie o di semplice colore della pelle, è un argomento spinoso per chiunque e in qualunque contesto, ma penso sia importante condividere la mia passione con l’originale colore della mia pelle.
Un modo, quello di Unique Sora, di condividere i propri lavori con altre persone attraverso i social, non solo per spronare se stessa a migliore ma anche per aiutare chi, invece, è alle prime armi e vorrebbe avvicinarsi in modo più propositivo a questa passione.
Ecco quindi una gallery dei personaggi più scenici e belli realizzati da Unique Sora.
Cosa ne pensi?