Il lockdown che stiamo affrontando è difficile per tutti in diversi modi.
C’è la paura del virus, la paura per l’economia soprattutto in questa fase di imminente ripresa per alcune categorie di lavoratori, c’è un po’ di umore nero e il timore che si trasformi in depressione. Kim Kardashian è apparsa in questi giorni sul suo profilo Instagram alle prese con una serie di tutorial sul trucco, non solo per pubblicizzare la sua azienda cosmetica, ma anche per invogliare le persone a non buttarsi giù, a continuare la propria vita in casa come se nulla fosse, o le conseguenze psicologiche potrebbero essere gravi.
Ma qual è l’approccio delle celebrità alla quarantena? Be’, non tutti si dedicano a trucco, parrucco e look impeccabili come fa Kim per andare dal bagno alla cucina. E quindi noi abbiamo raccolto alcuni scatti naturali di alcuni vip su Instagram, confrontandoli con i loro servizi fotografici del passato o in preparazione per diverse kermesse importanti: a sinistra trovate in un mash up le fotografie del lockdown, a destra quelle della vita dei vip prima della quarantena.
Uno dei particolari della nuova routine delle celebrità che ci sta piacendo di più però non è solo questo loro modo di mostrarsi al naturale. Tantissimi vip infatti si stanno dedicando alla beneficenza, con raccolte fondi di denaro, cui contribuiscono in prima persona, raccolte alimentari, volontariato e così via. È davvero un bel gesto con cui ognuno di loro fa la propria parte per i meno fortunati, che possano essere anziani bisognosi di medicine o pasti a domicilio, senzatetto che necessitano di un rifugio o anche… combattere il bullismo.
La Bbc ha riportato la storia delicata dell’attore Tom Hanks, che ha ricevuto una lettera da un bambino australiano di nome Corona De Vries. Il bambino ha raccontato all’artista di essere bullizzato per il suo nome, venendo chiamato coronavirus. Hanks, che con la moglie è stato contagiato ed è guarito dal virus, ha pensato bene di rassicurare il piccolo citando un film per bambini da lui doppiato (Toy Story, «tu hai un amico in me») e spiegando a Corona che il suo è un bellissimo nome, perché richiama la corona solare, l’anello intorno al Sole. Hanks ha anche regalato al bambino la propria macchina da scrivere marca Corona, che l’attore ha portato finora sempre con sé in ogni suo viaggio.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire le foto e le storie dei vip durante il lockdown.
Helen Mirren
Il premio Oscar Helen Mirren è apparsa spettinata in un letto (forse nella sua casa italiana in Puglia) per chiedere ai follower di unirsi a lei nel donare fondi per la terapia intensiva.
Ryan Reynolds
È sempre bellissimo e pieno di fascino Ryan Reynolds, ma c’è una grossa differenza di look durante il lockdown in casa e in posa per Armani.
Shakira
Tanti auguri a Shakira che si è laureata durante il lockdown. A sinistra la vediamo in un momento della discussione della sua tesi in videoconferenza.
Tom Hanks
Tom Hanks e la moglie Rita Wilson hanno preso il coronavirus mentre si trovavano in Australia per girare un biopic su Elvis Presley. Quando si sono ripresi, hanno scattato questa foto per i loro follower sui social.
Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow è una delle paladine e convinta sostenitrice della bellezza acqua e sapone. Così durante il lockdown per lei non è stata una grossa differenza.
Rita Ora
Foulard in testa e niente trucco per Rita Ora che, insieme alla sorella è diventata una volontaria per aiutare le persone in quarantena a ricevere cibo e medicine. Rita ha seguito l’esempio umanitario della madre, una psichiatra che in questi giorni è stata reclutata per il lavoro in un hub Covid-19.
Chiara Ferragni
Il rapper Fedez ha girato questo video della moglie, l’influencer Chiara Ferragni: eccola come appare in un sexy servizio fotografico e, a sinistra, mentre si fa una maschera viso durante il lockdown.
Bella Hadid
Durante il lockdown, la modella Bella Hadid si è dedicata al giardinaggio. A sinistra la vediamo mentre pianta della lavanda.
Meryl Streep
La vincitrice dell’Internet ai tempi del lockdown è Meryl Streep, che ha pubblicato sui social un video in cui si prepara un cocktail, spettinata e cantando, in videoconferenza con un’amica attrice.
Molly Ringwald
Smessi i panni di una coraggiosa avvocata in Riverdale, Molly Ringwald si concede un bicchiere di vino senza trucco durante il lockdown.
Madchen Amick
Niente trucco anche per Madchen Amick, pure lei nel cast di Riverdale. A sinistra, si concede una tazza di caffè per poter essere al meglio: la foto è infatti stata scattata in occasione dell’evento social per i 30 anni di Twin Peaks, serie nella quale ha recitato: durante l’evento lei e Kyle MacLachlan hanno interagito con i fan su Twitter e Instagram.
Drew Barrymore
Anche Drew Barrymore propone spesso un look acqua e sapone ai follower: eccola, a sinistra, nella sua casa durante il lockdown.
Cara Delevingne
Cara Delevingne scherza con i suoi cani spettinata e in abiti comodi durante la quarantena.
Lady Gaga
Maglietta, jeans e una pettinatura disordinata per Lady Gaga, che in questi giorni è impegnata a raccogliere i fondi per i senzatetto, una delle categorie più a rischio a causa del coronavirus.
Demi Moore
Il premio per la situazione casalinga insolita va invece a Demi Moore, che è in quarantena con l’ex marito Bruce Willis (e le loro figlie con i partner). Doveva esserci anche l’attuale moglie di lui con le figlie, ma è rimasta bloccata a Los Angeles.
Julia Roberts
Occhialoni e niente trucco per Julia Roberts durante la quarantena (però è sempre bellissima).
Reese Witherspoon
L’attrice Reese Witherspoon sta realizzando aggiornamenti e video social per sensibilizzare le persone alla prudenza durante la quarantena, soprattutto per farle restare in casa al fine di non diffondere il contagio.
Naomi Campbell
Naomi Campbell si è dovuta spostare per lavoro all’inizio del lockdown: a sinistra il suo look di sicurezza per proteggersi dal coronavirus.
Antonio Banderas
Antonio Banderas è impegnato con la raccolta alimentare per i poveri che sono in quarantena.
Will Smith
L’attore Will Smith si è cimentato in una prova di cucina sotto gli occhi increduli della moglie Jada Pinkett Smith, preparando dei mac&cheese.
Katy Perry
La comodità innanzi tutto (e quando si è incinte vale per due). Katy Perry è in dolce attesa e sfoggia una comoda tutina da coniglietto mentre è in quarantena. Ha molta paura del virus e anche i suoi genitori stanno mantenendo con lei le distanze di sicurezza.
Jessica Alba
Molte star stanno dando consigli su come operare una propria routine di bellezza, per aiutare i follower contro la depressione da lockdown. Ecco Jessica Alba con un asciugamani con le orecchie da orsetto assolutamente delizioso, mentre propone la sua di routine.
Emma Roberts
Come zia Julia, anche Emma Roberts si è fatta ritrarre senza trucco in ambito casalingo.
Billie Eilish
Billie Eilish è una convinta sostenitrice della mascherina, anche quando porta a spasso il cane nel proprio giardino.
Cosa ne pensi?