Di fronte agli imprevisti e ai contrattempi della vita tutti noi reagiamo in maniera differente. C’è chi vive la vita con positività e pensa che tutto si possa sempre risolvere e chi invece pensa che ogni piccolo problema sia il segno di una catastrofe imminente. Naturalmente ci sono anche le vie di mezzo, a cui non interessa sapere se il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno, purché possano dissetarsi.
Al di là dei problemi o dei periodi difficili che tutti prima o poi possono sperimentare, quello di essere positivi o pessimisti è spesso una particolarità con la quale si nasce e che è molto difficile cambiare. A determinarla, almeno in parte, come spesso accade per tanti aspetti della vita, entrano in gioco gli astri, come riporta Vanity Fair, che influenzano i segni zodiacali.
Ovviamente ogni informazione è da prendere con le pinze e da leggere con il puro scopo di divertirsi o togliersi qualche curiosità.
Nella gallery, i quattro segni zodiacali più pessimisti ed estremamente attenti e critici dello zodiaco.
Gemelli
I Gemelli sono tra i segni più complessi dello zodiaco. La loro dualità li spinge infatti a mostrare più di un modo di essere, cosa che tenderà a cambiare ciclicamente. Il loro vero problema è che quando si tratta degli altri, la loro tendenza è per lo più negativa, tanto da spingerli a cercare sempre il peggio nelle persone che li circondano e soprattutto in quelle che gli interessano davvero. D’altro canto i Gemelli possiedono una mente accesa e veloce per supportare un intelletto speciale, un pensiero capace di comprendere ogni cosa e di trovare ottime soluzioni in tempi davvero rapidissimi. Sanno adattarsi alle sfide e alle scommesse della vita, dimostrando di saper vivere il presente.
Cancro
Chi è nato sotto il segno del Cancro, più che essere negativo è estremamente lunatico. Questo cambiare improvvisamente modo di essere porta a vivere entrambe le modalità in modo eccessivo. E se la positività non è mai abbastanza, la cosa è ben diversa quando si parla di negatività. Basta anche un minimo torto o una mancanza per cadere subito vittime del pessimismo più nero. Nondimeno questo segno brilla anche per la dolcezza, per la spiccata capacità di prendersi cura delle persone care attirando, così, l’amore e la protezione degli altri.
Vergine
I nati sotto il segno della Vergine sono i più pessimisti di tutto lo zodiaco. Il loro è un pessimismo che nasce dalla preoccupazione per ciò che li circonda e dalla voglia di rendere tutto perfetto. Purtroppo, come in un circolo vizioso, la loro mania di controllo tende a dare vita a pensieri negativi che si fanno sempre più grandi. Nonostante questo tratto distintivo, i nati sotto questo segno sono molto affidabili e responsabili, meritando la fiducia degli altri, dimostrando così di possedere uno spiccato, quanto logico, altruismo.
Capricorno
Pur sforzandosi di apparire come positivi, i nati sotto il segno del Capricorno, finiscono troppo spesso con il cedere alla paura che hanno di perdere il controllo e di trovarsi in situazioni più grandi di loro. Tuttavia con un Capricorno si possono fare progetti a lungo e lunghissimo termine perché difficilmente cambia idea o manca alla parola data.
Cosa ne pensi?