Sesso in acqua? No, grazie. Quando arriva la stagione estiva c’è sempre quell’amica che si vuole cimentare in questa pratica apparentemente eccitante. Le possibilità di avere un rapporto sessuale in un luogo in cui c’è dell’acqua sono tante: mare, lago, piscina. Ma anche doccia o vasca da bagno – anche se, in quest’ultimo caso ci viene in mente quella scena del film La patata bollente in cui Edvige Fenech e Renato Pozzetto hanno un rendez vous sessuale abbastanza maldestro e per niente romantico.
Ci sono un po’ di ragioni – basate sulla scienza, mica sull’opinione – per cui fare sesso in acqua è una pessima idea. Gli adolescenti e i giovani in genere potrebbero anche essere attirate dall’eventualità dell’esperienza. Ma poi, mano a mano che si cresce, si sente il bisogno di una postazione comoda per i rapporti sessuali, e l’acqua non è assolutamente comoda. Ispirandoci a un articolo comparso su The Cut ve ne spieghiamo diffusamente le ragioni. E sono tutte assolutamente plausibili.
La lubrificazione
Quando si è eccitate, si è naturalmente lubrificate. Ma quando si è in acqua, la lubrificazione naturale va via. E se non si sta attente, ci si può provocare anche delle lesioni.
Lo spazio e la forza di gravità
Fare sesso nella doccia è molto più complicato di quello che sembra. Ci si deve disporre come pezzi del Tetris – soprattutto se il box è particolarmente piccolo – oppure restare in equilibrio in qualche modo. In altre parole: uno sforzo inutile.
Il trucco
Specialmente se si sta frequentando un uomo da poco, saremo iper-truccate e perfette. Fare sesso in acqua ci trasformerà in mostri con il mascara colato sulle guance, capelli attaccati alla faccia e altri orrori.
Gli "animaletti"
In spiaggia si rischia di fare brutti incontri con la fauna locale, dai granchi – che possono pizzicare in posti sensibili – alle nutrie, che non sono esattamente un bel vedere. Per non parlare dei microorganismi che si trovano su sabbia e scogli e che possono provocarci delle infezioni. Va be’, magari i trichechi possiamo escluderli.
In piscina
Davvero troppo difficile, anche con un punto d’appoggio. Per dissuadervi, potete guardare la scena in piscina di Showgirls e farvi una risata.
Nell'idromassaggio
Bisogna fare attenzione quando ci si trova nella vasca a idromassaggio: un getto potente e caldo può fare danni all’apparato della minzione – che è proprio lì, vicinissimo ai vostri organi sessuali.
Cosa ne pensi?