Hai ricevuto l’agognato invito a uscire? Erano mesi che facevi strategie e magheggi e finalmente ci sei riuscita? Il “lui” in questione è ironico, divertente, affascinante, bellissimo ma sai che è molto legato alla sua famiglia, in particolare alla mamma, e (sbagliando) hai pensato che questo fosse solo un insignificante dettaglio… niente di più sbagliato! Prima di fare sul serio e compromettere mesi di fatiche, fermati e rifletti bene su quella che potrebbe essere la tua relazione con un uomo che vive perennemente sotto l’ala protettrice della mamma.
Avere un buon rapporto con la propria madre non fa di un uomo un mammone, per bollarlo con quell’appellativo il rapporto matriarcale deve essere morboso, asfissiante e diseducativo, soprattutto quando non si è più bambini. Quella che potrebbe diventare la tua futura suocera diventerebbe anche il tuo incubo peggiore quindi prima di imbarcarti in una situazione destinata a farti venire i capelli bianchi prima del previsto è bene che guardi la nostra gallery per vedere le situazioni più comuni con cui potresti avere a che fare.
Sua mamma lo chiamerà di continuo
Che siate in un ristorantino romantico, al cinema, o al pub con amici sappi che lo chiamerà di continuo lamentando ogni sorta di problema, dall’unghia incarnita al televisore che ha cominciato a fare strani rumori e quindi le impedisce di vedere la sua telenovela preferita. E lui risponderà sempre e starà delle ore al telefono ad ascoltare tutto quello che gli dice. Sicura di saperlo sopportare?
Lei farà l'innocentina
A ogni buona occasione tirerà fuori la sua migliore espressione da vecchietta indifesa che in fondo fa solo la mamma e che suo figlio per quanto grande è sempre il suo bambino. Se non stai attenta vi verrà anche a rimboccare le coperte la sera, in stanze separate ovviamente!
Lui si farà trattare come un bambino
Capiterà che lei vi metterà in imbarazzo: se doveste litigare quando c’è lei dopo vorrà farvi fare pace come due bambini dell’asilo che hanno litigato per l’altalena… se questa prospettiva ti fa rizzare i capelli in testa meglio che ci pensi bene prima di uscire con lui!
Lui vorrà che diventiate amiche
Magari non succederà ai primi appuntamenti ma prima o poi vorrà presentartela. Non illuderti: è una strategia partita da lei, con la scusa che vuole conoscerti ti studierà a fondo per capire quali sono i tuoi punti deboli. Lui invece penserà che ti vuole solo diventare amica…
Ce l'avrai sempre in mezzo
Se la storia con il tuo lui mammone dovesse prendere il volo, sappi che lui la inviterà per ogni occasione e quando farete i piccioncini lei non gradirà particolarmente… avrai sempre davanti il suo viso imbronciato e scocciato.
Lei vorrà sempre essere protagonista
I mammoni hanno mamme piuttosto ingerenti, di carattere forte e che amano essere al centro dell’attenzione (sua ovviamente)! Ci sono vari gradi, questo c’è da dirlo, non sono tutte esattamente come Jane Fonda in Quel mostro di suocera però vorrà sempre dire la sua in ogni circostanza e soprattutto NON essere ignorata!
Lui loderà sempre la sua cucina
Se decidi di continuare ad uscire con lui sappi che se ti venisse in mente di preparargli qualsiasi ricetta, sua mamma la farà sempre meglio di te! Come cucina lei manco Cracco e Canavacciuolo messi insieme!
Lui le racconterà sempre tutto
Appena torna a casa le farà il resoconto della serata: dove siete stati, cosa ti sei messa, cosa hai mangiato e bevuto… sicura di volerti imbattere in una situazione così? Non ne hai abbastanza delle ingerenze di tua madre? Ne vuoi un’altra?
Cosa ne pensi?