7 donne che dimostrano che le cose stanno cambiando (e che c’è speranza)

7 donne che dimostrano che le cose stanno cambiando (e che c’è speranza)
Fonte: web
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Mentre le elezioni americane 2020 non hanno ancora emesso un verdetto definitivo, con il candidato democratico Joe Biden che sembra in vantaggio, e il presidente uscente Donald Trump che ha già tuonato senza alcuna prova promettendo ricorsi e addirittura l’appello alla Corte Suprema, negli States qualcuno che ha già ricevuto la sua conferma c’è.

Parliamo delle quattro deputate democratiche, Alexandria Ocasio-Cortez, Ilhan Omar, Ayanna Pressley e Rashida Tlaib, tutte riconfermate nei loro seggi ai distretti di New York, Minnesota, Massachussets e Michigan.

Soprattutto Ocasio-Cortez viene spesso indicata come il volto nuovo della politica americana, tanto che Trump ha investito la cifra record di 10 milioni di dollari in comunicazione per riuscire a batterla con il proprio candidato, John Cummings.

Ma le cose, per le donne, sembrano finalmente muoversi sotto più punti di vista in vari Paesi del mondo: rivoluzionaria, ancora una volta, si dimostra la Prima Ministra neozelandese Jacinda Ardern, che dopo aver risposto a tono nel 2017 a chi le chiedeva se sarebbe stata in grado di fare la politica e la madre, ha scelto come Ministra degli Esteri una donna indigena Māori, prima, storica volta che accade.

Ma c’è qualcosa di storico che si sta muovendo anche in Egitto, sul lato sportivo.

Sfogliate la gallery per scoprire chi sono le donne che fanno ben sperare in un cambiamento, di mentalità e di pensiero, di cui abbiamo davvero bisogno.