8 motivi per cui tutti stanno parlando di Maniac

8 motivi per cui tutti stanno parlando di Maniac
Fonte: Maniac
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Maniac è una delle serie più in voga del momento. Presentato in pompa magna da Netflix in questi mesi – news e trailer hanno ovviamente fatto andare la hype alle stelle – mostra il sottotitolo italiano Tra fantasia e realtà – sì, noi italiani dovremmo vincere un premio per il modo in cui riusciamo a peggiorare i titoli di romanzi/film/serie televisive.

La storia: Maniac prende le mosse da due persone “perdute”, per diverse ragioni. Annie è una tossicodipendente con vari problemi famigliari. Owen è affetto da schizofrenia paraonoide – dettaglio su cui si torna più volte nel corso della serie – ed è costretto dalla famiglia a prestare falsa testimonianza a favore del fratello in un processo per molestie e violenza sessuale che ci sarà di lì a poco. Ma l’esperimento scientifico di un’azienda farmaceutica cambia tutto.

Annie e Owen entrano nel progetto in modi molto diversi, ma fin dall’inizio si comprende che i due sono destinati a un percorso insieme. Lo capiscono pure gli scienziati, che provano a dividerli, temendo che questa vicinanza possa nuocere al progetto. Naturalmente, il primo livello di lettura di Maniac si concentra sul valore dell’amicizia e sulla sua forza. Per scoprire tutti gli altri vi consigliamo di vederlo. Ma intanto leggete con noi i punti di forza della serie. Che ha un solo difetto, come rimarca Cosmopolitan: è una miniserie, quindi non ci sarà una seconda stagione.