La festività autunnale di Halloween è l’occasione, per grandi e soprattutto bambini, di mascherarsi e partecipare a eventi o feste divertenti. Per i più piccoli queste feste spesso assumono una grande importanza, meritano attenzioni da parte dei genitori, nonché necessitano di preparativi che possono iniziare anche diverso tempo prima, soprattutto negli Stati Uniti.
E se in giro da metà ottobre è tutto un fiorire di zucche intagliate e fantasmini appesi alle finestre, sono i costumi di Halloween spaventosi, o anche solo divertenti e colorati, il pezzo forte per poter fare dolcetto o scherzetto.
Tuttavia, ci sono bambini che, proprio come tutti avrebbero il diritto di festeggiare Halloween con felicità e spensieratezza, ma non possono farlo per via di problemi o impedimenti fisici che finiscono per farli sentire esclusi.
Stiamo parlando, in particolare, dei bambini affetti da disabilità e costretti magari a vivere sulla sedia a rotelle. La catena di grandi magazzini Target ha deciso di lanciare una linea di costumi di Halloween davvero particolare, perché tutta dedicata all’inclusività e al superamento delle differenze. Questi costumi di Halloween, infatti, sono specificamente pensati per i bambini con disabilità, che ad esempio si trovano sulla sedia a rotelle.
12 costumi di Halloween per bambini assolutamente... Da urlo!
La notte delle streghe si sta avvicinando... Godetevi questa carrellata di costumi di Halloween per bambini e scegliete il vostro preferito. Imposs...
Target, con i suoi speciali costumi, è andata incontro a tutti questi bambini , lanciando un messaggio fondamentale di uguaglianza e attenzione anche a chi, troppo spesso, viene emarginato per problemi che non dipendono certo da lui.
Li chiamano “costumi adattivi” perché non sono dei semplici vestiti colorati e simpatici, ma si adattano, nel vero senso della parola, anche alla sedia a rotelle dei bimbi, con accessori specifici.
Una trovata commerciale del genere non può che far piacere a moltissimi genitori che, ogni giorno, lottano per far sentire amati e inclusi i loro figli. È anche attraverso segnali come questo che le grandi aziende, a volte, dimostrano di pensare veramente alla felicità delle persone, nessuna esclusa. L’auspicio è che soluzioni del genere si diffondano su larga scala e possano regalare un sorriso a tanti giovani in difficoltà.
Nella gallery i costumi di Halloween pensati appositamente per bambini con disabilità.
Pirata
I costumi di Halloween hanno delle speciali coperture per sedie a rotelle che includono disegni meravigliosi tra cui una nave pirata completata di bandiera per i pirati più avventurosi.
Pirata
Questo costume trasforma la sedia a rotelle di un bambino in un’avventura magica che entra nell’umore dei festeggiamenti. I costumi di Halloween sono facili da indossare e da togliere per gli utenti su sedia a rotelle e i rivestimenti sono facilmente inseribili mediante chiusure a strappo.
Squalo
Oltre al design per bambini su sedia a rotelle, Target ha anche aggiunto particolari costumi per bambini con sensibilità sensoriali speciali.
Squalo
I morbidi costumi di Halloween a forma di squalo e unicorno presentano cuciture piatte, sono senza etichette ed entrambi sono dotati di un’apertura ben nascosta nella tasca anteriore per un comodo accesso addominale, se necessario.
Unicorno
Julie Guggemos, vicepresidente senior e designer del marchio Target, ha affermato:.
Ogni bambino merita di crogiolarsi nel divertimento di un momento speciale.
Unicorno
Da Target siamo pronti ad assicurarci che ancora più bambini abbiano la possibilità di festeggiare Halloween. Speriamo che queste creazioni suscitino grandi sorrisi e portino un po’ di gioia in più nella vita quotidiana dei nostri ospiti.
Boscaiolo
Questa linea aiuterà sicuramente molti bambini a scatenare i loro speciali superpoteri generando grandi sorrisi sui volti dei loro genitori.
Principessa
Un’incantevole carrozza per una affascinante principessa.
Principessa
Ogni principessa merita una meravigliosa carrozza dove poter fare dolcetto o scherzetto.
Cosa ne pensi?