I social network sono quel non luogo in cui ognuno si sente libero di esprimere la sua opinione. Per cui quando ci si espone su Facebook o Instagram, è normale che non si abbiano solo feedback positivi. È quello che è successo a una donna russa, Mila Blatova, che in occasione della festa per i suoi 30 anni ha organizzato un vero e proprio funerale per la sua giovinezza, con tanto di abiti scuri e palloncini neri.
Molti non sono stati però allo scherzo. Qualcuno le ha rimproverato che non tutti hanno la fortuna di arrivare a 30 anni, oppure che la giovinezza non sia una questione anagrafica. Mila ha incassato, ma come spiega BoredPanda ha anche provato a spiegare la sua posizione. Ispirandosi a un celebre meme di Kris Jenner, Mila ha detto che quel funerale non ha rappresentato per forza qualcosa di negativo, ma un cambiamento nella propria vita, con tante nuove avventure da vivere, viaggi, giochi con i figli.
Volevo fosse un modo divertente – ha spiegato – di accettare un nuovo capitolo della mia vita, il dramma estremo che ritraggo in foto sono io che imito Kris Jenner in un meme che ho visto.
Un momento della festa
Il brindisi
Tutto in nero
Sorrisi e trucco pesante
Una festa virale
Il look della festa
Come Kris Jenner
Una questione d'età?
Ho 64 anni, farei meglio a gettarmi in una fossa!
La morale della favola
Molta gente non arriva a 30 anni. Tengo molto a ogni compleanno. Sono un regalo. Dovrebbe essere grata, non lamentarsi.
Cos'è la vita?
Non capisco perché la gente di questi tempi non voglia crescere. La vita non è solo divertirsi ma anche lavorare, conoscere, avere figli e molte molte altre cose con cui fare esperienza quando si cresce.
Quanto dura la giovinezza?
Se hai finito di essere giovane a 30 anni, o a qualunque età, dovresti solo spegnerti. E per giovane intendo curiosa, desiderosa di provare nuove cose, costante nell’apprendimento, forte nel migliorare e sì, giocosa e divertente…
Uno scherzo
L’odio su questo argomento. È chiaramente uno scherzo. Potrei essere io l’anno prossimo, anche se non vedo l’ora di avere 30 anni. I 20 sono andati.
Una questione di opinioni
Sto facendo l’opposto per i miei 30 anni l’anno prossimo (esattamente un anno da oggi). Sto organizzando una grande festa per bambini-adulti con cibo, castello gonfiabile, gelatina alla vodka, e altre cose a tema infantile.
Cosa ne pensi?