Dopo l’omonima serie di romanzi bestseller mondiali scritti da Anna Todd, After si sposta sul grande schermo e il successo previsto è già alle stelle. Il film sarà al cinema in Italia l’11 Aprile 2019 e sarà diretto da Jenny Gage, regista donna già famosa per il film documentario All this panic.
I protagonisti del bestseller, per chi non li conoscesse, sono Hardin Scott e Tessa Young, due ragazzi apparentemente agli antipodi: lei brava ragazza, studentessa modello, fidanzata da anni con un ragazzo affidabile e rispettabile che piace a tutta la famiglia; lui il classico ribelle crea problemi, con un carattere arrogante che sprigiona una forza quasi magnetica per Tessa, che fin dal primo momento viene “attratta” e non riesce ad allontanarsi da lui.
Per la grande passione che travolge la storia d’amore di questi due ragazzi (ben osservabile in tutti i libri), il film After è già stato paragonato dalla critica al famoso 50 sfumature. La verità è che solo il film potrà rispondere a tutte le nostre curiosità e solo guardandolo capiremo se si potrà davvero parlare di un 50 sfumature per teenager, fino ad allora dovremo accontentarci del video teaser trailer italiano (che potete vedere qui), una piccola anteprima di quello che succederà nel film.
Già da quei pochi minuti, dobbiamo ammettere che i due giovani ci ricordano molto i tanto discussi Christian Grey e Anastasia, con qualche anno in meno e un’esperienza minore, ma non di certo meno passionali.
Nella nostra gallery troverete qualche indiscrezione riguardo il film, per esempio chi sono gli attori e da dove è nato tutto questo successo, ora non vi resta che sfogliarla e aspettare insieme a noi il prossimo aprile.
Il successo mondiale di After
After è un libro da record. Su Wattpad (la piattaforma su cui Anna Todd ha pubblicato capitolo dopo capitolo la sua storia) è stato letto circa 1.6 milioni di volte, il romanzo è stato tradotto in più di 35 lingue, ha guadagnato un posto nella lista dei bestseller del New Tork Times (e non solo) e ora è stato adattato a una sceneggiatura cinematografica.
Com'è nato After e come ha conquistato tutti i suoi fan
Come dicevamo Anna Todd e insieme a lei il suo romanzo sono diventati famosi grazie alla piattaforma Wattpad, definita da molti lo Youtube dell’ebook. Grazie a questo social Anna non solo ha trovato degli appassionati lettori ma anche diverse case editrici interessate ai suoi scritti.
Dal 2013 Anna Todd ha al suo seguito milioni di fan che leggono i suoi libri, seguono la sua vita e non vedono l’ora di potersi godere il tanto atteso film.
I protagonisti
La parte del protagonista maschile, il ribelle e affascinante Hardin Scott è stata assegnata all’attore Hero Fiennes Tiffin. Attore britannico, classe 1997, famoso per aver interpretato nel 2009 il piccolo Tom Riddle nel sesto film della saga di Harry Potter.
I protagonisti
Per quanto riguarda Tessa Young, sarà l’attrice australiana Josephine Langford a interpretare il ruolo della giovane e pacata studentessa. Sua sorella è l’attrice Katherine Langford, famosa per aver interpretato il ruolo di Hannah Baker nella serie Tredici.
Sempre sul pezzo!
Anna Todd oltre a essere l’autrice del romanzo è anche co-produttrice del film. Non manca a nessun giorno di ripresa, impegni da scrittrice permettendo, e la sceneggiatura, cambiamenti compresi, è stata approvata in comune accordo tra lei e la regista.
Le differenze tra film e libro
Inevitabilmente ci saranno molte differenze tra il film e il libro. La prima è proprio l’assenza di alcuni personaggi, tra cui Nate e Logan, amici di Hardin, e Vance, capo della casa editrice in cui va a lavorare Tessa.
L’autrice stessa sostiene che la scelta è dipesa dal poco tempo a disposizione: ogni minuto speso per un altro personaggio è un minuto tolto alla storia d’amore tra Hardin e Tessa, unici protagonisti indiscussi del racconto.
L'alchimia tra i due protagonisti
Durante il tour che si è tenuto in Francia per promuovere l’ultimo libro della Todd, Stars, l’autrice ha rilasciato un’intervista riguardo i due protagonisti del futuro film, riportata successivamente da Gossiptv.
Sono davvero contenta di Hero e Josephine. Si sono completamente calati nella parte. Hanno dato il massimo e la chimica tra loro è unica.
L'amicizia importante tanto quanto l'amore
Shane è sicuramente uno di quei personaggi che non poteva mancare. Il migliore amico di Tessa avrà un ruolo importantissimo nel film, tanto quanto lo ha avuto nel libro.
La colonna sonora del film
Da amanti della serie di romanzi After, sappiamo benissimo che ogni canzone menzionata nel libro ha un ruolo fondamentale. Nel film ritroveremo però solo Dangerous Woman di Ariana Grande, colonna sonora del film.
Cosa ne pensi?