La magnifica Mrs. Maisel ha fatto la parte del gigante nella notte degli Emmy Awards 2018, vincendo cinque premi tra cui quello per la miglior serie comedy. L’attrice Alex Bornstein, che recita nella serie nei panni di Susie Myerson, è stata premiata come “miglior attrice non protagonista”.
Gli Emmy Awards sono considerati una specie di “Oscar della tv” e vengono assegnati da una giuria di attori, registi e altri professionisti del settore. La premiazione di quest’anno è stata condotta dai comici Colin Jost e Michael Che, noti soprattutto per le loro partecipazioni al Saturday Night Live.
Alex Bornstein, come riporta Cosmopolitan, è salita sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles con un meraviglioso abito argento già indossato, in passato, non in un’occasione qualunque. L’attrice, infatti, ha sfoggiato il suo abito da sposa, scelto nel 1999 per andare a nozze col suo ex marito.
maisel
“E se non diventassi madre, anche se ho l’attrezzatura per farlo?”, torna Mrs Maisel
The Marvelous Mrs. Maisel è fra le serie cult degli ultimi anni. E, con il solito piglio femminista e rivoluzionario, sta per tornare con la terza...
Questo è in realtà il mio abito da sposa. Il matrimonio non è durato a lungo, ma il vestito mi piace e quindi ho deciso di dargli una seconda possibilità e trasformarlo nel mio abito degli Emmy.
Abito meraviglioso, in seta grigia con scollo a V e maniche svolazzanti, coordinato con una giacca, che ha lasciato cadere prima di dirigersi sul palco a ritirare il premio. Il vestito si integrava perfettamente con il resto degli outfit della cerimonia, dimostrando che la moda è davvero ciclica.
Nella gallery la carriera di Alex Bornstein e l’abito indossato alla premiazione.
Alex Borstein
Alex Borstein è conosciuta per essere la doppiatrice di Lois Griffin nella serie animata I Griffin e per essere nel cast dello skecth show MADtv. Inoltre è apparsa in alcuni film come Killers, Good Night and Good Luck, Catwoman e A cena con un cretino. Ha anche preso parte a qualche episodio della serie Una mamma per amica ed è co-sceneggiatrice e co-produttrice della serie Shameless nella quale recita un piccolo ruolo.
Emmy Awards 2018
Prima di dirigersi sul palco a ritirare il premio, Alex Borstein ha lasciato cadere la giacca, mostrando al mondo di aver dimenticato volontariamente un indumento: il reggiseno. Come spiegato ironicamente durante il discorso di accettazione.
Idolo dei social
Discorso che in pochi secondi l’ha trasformata nell’idolo dei social. Il suo intervento è stato condiviso anche da Halle Berry. In molti hanno rivisto in lei la spontaneità e l’esuberanza di Jennifer Lawrence alle ultime cerimonie degli Oscar.
Il matrimonio
L’ex marito dell’attrice si chiama Jackson Douglas, anche lui attore, infatti, l’abbiamo visto in tutte le stagioni di Una mamma per amica nel ruolo di Jackson Belleville, il marito di Suki. I due, che sono genitori di due bambini, hanno annunciato il divorzio nel 2014.
Post matrimonio
Dopo il divorzio l’attrice ha elencato numerose volte gli svantaggi di un matrimonio, arrivando a dichiarare alla rivista People che non ci si dovrebbe sposare se si crede al romanticismo e che se si crede nel matrimonio bisogna anche credere nel divorzio.
Cosa ne pensi?