Questa è una di quelle storie che arrivano da Instagram e che non ci aspetteremmo. Amanda Elise Lee è una ragazza bellissima, con una vita sottile ma al tempo stesso un corpo formoso (una donna a clessidra, di quelle che Federico Fellini amava tanto), che è diventata quello che sui social viene definita una Butt Star. In pratica è il lato b il protagonista della sua vita social e responsabile del suo impero economico. Il suo motto è molto semplice:
Il fitness è sexy.
In altre parole per Amanda il lato b nn deve essere grosso né piccolo, ma deve essere bello perché in salute. Niente di strano per la verità, dato che la donna è una personal trainer e quindi è la salute al primo posto della sua filosofia di vita. Ma non è partito tutto dal nulla, all’inizio Amanda era una comune instagramer come tante tra noi che condividono una parte della propria vita sui social network. Finché non è stata notata da un paio di marchi. E sarebbe stato impossibile non notarla: è davvero molto sexy e attraente, oltre ad avere moltissimi follower. Ecco cosa racconta di lei Cosmopolitan.
Gli studi
Amanda non pensava di diventare una celebrità del Web. Aveva infatti studiato al Sarah Lawrence e sognava di diventare giornalista. Però non si è data al giornalismo, ma ha preso un diploma di fitness e ha iniziato a dare lezioni per 35 dollari l’ora.
La giovane ha poi aperto un profilo Instagram per pubblicizzare i suoi servizi, anche se il suo ragazzo le disse che non ne avrebbe fatta di strada così. Ma dopo sei mesi di attività aveva già raggiunto oltre 100mila follower e alcuni sponsor che la pagavano dai 300 ai 3000 dollari. A lei parve una cosa enorme.
Il milione
Nel 2015 aveva ormai un milione di follower e pubblicizzava anche abbigliamento da fitness e diete.
La sua ossessione
Il lato b sano e in forma era già una sua ossessione prima dei social, prima che diventasse una cosa comune ad altre persone. Amanda si esercita per questo 90 minuti al giorno per cinque giorni a settimana.
Video e foto con la mamma
Sua madre è diventata la sua prima fotografa. Certo, si aiutano con delle app e dei filtri di Instagram, ma il ritocco è minimale. L’incremento di follower è iniziato anche grazie a video di esercizi per migliorare il lato b.
Tante prove
Niente è improvvisato. Amanda passa ore a scegliere l’outfit giusto e scatta centinaia di immagini per sceglierne una, quella giusta.
Ansiosa
Per Amanda niente è scontato. Ci tiene al giudizio dei follower, perché è un giudizio sul suo lavoro. La gente è critica e lei avverte il peso che deriva dal guardare le pagine delle sue colleghe che non conosce e di pensare: sono più belle di me.
Chirurgia plastica
Amanda ha le protesi al seno e ogni tanto ricorre al botox. Ma il lato b è suo al 100%.
Commenti positivi
L’ansia di Amanda si ripercuote sul fatto che attende i commenti dei follower dopo aver postato qualcosa, soprattutto quelli positivi, dei quali però pensa “sì belli, ma in realtà nessuno conosce la vera me”.
Tanto lavoro
La gente pensa che sia facile, ma c’è un grande impegno dietro ogni cosa che fa.
Modella
Sempre più marchi le offrono di posare e quindi di pubblicizzare vestiti e biancheria intima su Instagram.
Idoli
Ci sono delle star di Instagram che Amanda ammira e che vorrebbe raggiungere, non tanto in termini di follower quanto di obiettivi: tra queste donne ci sono delle madri in particolare.
Prima e dopo
A volte realizza questi scatti che propongono un prima e dopo un periodo di esercizio intenso. A noi sembra bellissima in ogni caso.
Sexy
Il fitness è sexy è il motto di Amanda.
Tanga
Molti degli scatti la ritraggono in tanga, ma spesso usa anche i leggings per far risaltare il lato b.
Cosa ne pensi?