Chi è e cosa fa Anna Lou, non solo la bellissima figlia di Morgan e Asia Argento
Vita e passioni di Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, attraverso il filtro dei suoi scatti su Instagram.
Vita e passioni di Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, attraverso il filtro dei suoi scatti su Instagram.
Il suo nome è Anna Lou Castoldi. Se non vi suona troppo sconosciuto c’è una ragione. È la figlia di Morgan e Asia Argento. Classe 2001, la giovane è vissuta in una famiglia in cui arte e cultura – e femminismo! – sono il pane quotidiano, dalla musica al cinema, passando per un certo interesse per il lato oscuro delle cose che probabilmente potrebbe aver ereditato dal nonno, il maestro dell’horror Dario Argento.
Diciannovenne amante dell’arte in tutte le sue forme, tanto da essersi iscritta all’Accademia di Belle Arti per sviluppare la sua parte creativa, dice, Anna Lou ama la musica – suona l’ukulele e la batteria – ma si occupa anche di scrittura e cinema. Tra l’altro ha esordito nel 2014 in un film diretto da mamma Asia Argento, Incompresa, che è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, che ha a che vedere con i lavori maggiormente innovativi o sperimentali. Ma il suo debutto ufficiale e più importante è in Baby 3, terza e ultima stagione della serie scandalo liberamente ispirata al giro di prostituzione minorile che ha sconvolto il quartiere Parioli a Roma anni fa, in cui affianca Benedetta Porcaroli e Alice Pagani interpretando Aurora.
Ero sicura che non mi avrebbero presa, vedevo ragazze molto più belle di me e molto più sicure – ha raccontato a Repubblica – Io sono una persona super timida, piena di insicurezze, ma l’esperienza sul set di Baby 3 mi ha aiutato, mi sono sbloccata. Ora la mia autostima è a un livello normale.
Rispetto alle critiche che potrebbero piovere a tema “raccomandazione”, Anna Lou stoppa il discorso e anticipa tutti:
Non so sinceramente se farò l’attrice ma sono grata di aver fatto questa esperienza e sono aperta a farne altre. Non è una cosa scontata che se sei figlio d’arte sei bravo a recitare. Essere ‘figli d’arte’ vuol dire tutto e niente, uno deve essere giudicato per quello che sa fare. Una certa ispirazione artistica sì, scrivo da quando so scrivere, sempre. È la mia attività principale. Recitare l’avevo sempre tenuto da parte, essendo cresciuta sui set non volevo avere nulla a che fare con quel mondo. Poi però è venuta fuori questa possibilità, mi hanno contattato. Ed è stato bello.
Riguardo al futuro, quindi, una strada ancora definita Anna Lou non ce l’ha, come la gran parte dei suoi coetanei; quello che sa è che vuol continuare ad accompagnare mamma Asia nelle sue lotte contro le molestie a Hollywood. Davvero una giovanissima con una marcia in più, che sia figlia d’arte è solo una coincidenza.
Dalle sue foto Instagram traspare una tendenza verso tutta l’arte dark, che accomuna le persone della sua famiglia.
Dalle citazioni dei Pink Floyd a quelle di uno splendido album del 2003 della cantante francese Kern Ann. Con un padre-enciclopedia della musica come Morgan, è normale che Anna Lou conosca tante splendide canzoni.
Per certi versi, Anna Lou è un’adolescente abbastanza tipica, che sta scoprendo le molte facce della cultura e dell’arte.
Instagram è il suo modo di comunicare con il mondo, regalando ai suoi follower tanti spaccati di vita vera e quotidiana.
Anna Lou sfodera molti look dark sui social network, ma non solo.
La sua immagine è quella di un’adolescente bellissima – e altro non potrebbe essere con quei genitori – ma soprattutto intelligente. Tanto che spalleggia la mamma Asia nei movimenti contro le molestie sessuali nel mondo dello spettacolo e sui posti di lavoro.
L’amore per i gatti.
Non mancano le foto dei viaggi.
Come ogni donna – dovremmo dire ragazza, ma sembra davvero molto matura – intelligente e colta, è anche molto indipendente.
La somiglianza con i genitori è evidente in ogni tratto del suo volto.
Marilyn Manson è uno dei suoi idoli. Qui è proprio accanto a lui.
Anche Kurt Cobain aveva un paio di occhiali simili. A volte il suo look è un po’ anni ’90.
Tra i risvolti della cultura che Anna Lou segue, ci sono quelli inerenti alla spiritualità, come la meditazione.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico e un corso di giapponese, oggi Anna Lou è iscritta all’Accademia di Belle arti.
A volte non disdegna il punk. Tanto che sul suo Instagram non mancano foto di Johnny Rotten e Sid Vicious dei Sex Pistols.
Anche questa giovane avrà tanto da dire nei prossimi anni attraverso la sua creatività.
E non manca neppure un certo amore per la psichedelia.
Cosa ne pensi?