I cuccioli piacciono a tutti. Poco ma sicuro. Anche ai meno romantici e ai meno teneri, anzi piacciono anche a chi solitamente non ama molto gli animali. Tutti siamo abituati a intenerirci quando sentiamo parlare di cuccioli di cani o gatti. Ci si stringe il cuore davanti agli occhioni azzurri di un micio di poche settimane o vedendo le zampette piccole e cicciotte di un cucciolo di cane che ci corre tra le gambe.
Ma cani e felini non sono gli unici a intenerire il cuore. La vera novità infatti, arrivata direttamente dal popolo del web, è l’effetto strappa-lacrime dei… Cuccioli di asino. Sì, avete letto bene. Quegli animali poco considerati, spesso derisi, reputati come una “versione inferiore” dei cavalli. Spesso l’asino viene anche considerato un animale stupido a causa del famoso modo di dire, secondo il quale l’asino sarebbe un animale poco intelligente, ed entrato nell’uso comune della lingua italiana.
L’asino, in verità, non è per niente stupido né testardo, anzi è molto obbediente e ha una grande capacità d’apprendimento. Inoltre sono animali molto socievoli e adorano la compagnia per questo motivo sviluppano un sentimento d’affetto verso gli altri animali e anche gli umani.
Qui di seguito vi mostriamo alcune foto di cuccioli di asino in tutta la loro bellezza, raccolte da Boredpanda. Simpatici, allegri, super morbidi e coccolosi. Così che se siete convinti che solo un cucciolo di cane potrà ammorbidire il vostro cuore, cambierete idea e vorrete a tutti costi un asinello di poche settimane nel vostro giardino.
Cosa ne pensi?