Un vecchio detto recita “altezza, mezza bellezza”; come a dire che, dal punto di vista estetico, le persone alte avrebbero una marcia in più.
Questo può valere in alcuni settori, come quello della moda, ad esempio, dove le modelle in passerella sfoggiano tutte gambe chilometriche e fisici slanciati, così come in alcuni sport – vedi basket e pallavolo – l’altezza fa sicuramente la sua parte; eppure, Hollywood e dintorni è piena di bellissime attrici basse che, spesso, non arrivano al metro e sessanta, oppure che lo superano di pochissimo.
Insomma, a parte certe eccezioni clamorose, come Nicole Kidman o Taylor Swift, che raggiungono addirittura il metro e 80, sono tantissime le celebrity che non svettano e si mantengono, invece, su altezze più “umane”.
Alcune, come Jennifer Aniston o Kristen Stewart, sfiorano l’1,65, ma sono molte anche le star del cinema o della musica ben lontane dal metro e sessanta.
Come le 14 che abbiamo raccolto in questa gallery, bellissime ed eccezionali attrici o popstar che, spesso, hanno dimensioni… Da bambola!
Salma Hayek
La super sexy Salma non arriva affatto al metro e 60: la sua bellezza, infatti, si “ferma” a 1,57.
Sarah Jessica Parker
Che non fosse una spilungona lo si era capito già solo vedendola accanto a Big o ad Aidan, e in effetti l’amatissima Carrie Bradshaw svetta su Manolo Blahnick da 15 cm perché lei è alta solo 1,60.
Scarlett Johansson
Considerata un sex symbol internazionale, la divina Scarlett è alta 1,60.
Eva Longoria
Mamma da pochissimo tempo, anche la ex casalinga disperata Eva Longoria non oltrepassa il metro e 60, fermandosi a 1,57.
Mary Kate e Ashley Olsen
Le due ex gemelline prodigio sono alte 1,55.
Kim Kardashian
1,57 è invece l’altezza della giunonica Kim.
Kylie Minogue
La popstar australiana è da sempre considerata una “mini bomba sexy”, grazie al suo metro e 52. Ben distribuito, e dove non manca proprio niente!
Natalie Portman
Bellissima e raffinata, l’attrice israeliana è alta 1,60.
Shakira
Dieci anni e più di 30 cm separano Shakira dal compagno, il calciatore Gerard Piqué: alto 1,94 lui, la cantante colombiana raggiunge il metro e 57.
Ariana Grande
Sembra proprio una bambolina e, a dispetto del cognome, Ariana ha anche misure da bambola: arriva infatti a 1,52.
Christina Aguilera
Una delle voci più potenti del pop raggiunge l’1,57.
Niky Minaj
1,57 è anche l’altezza della boombastica Niky Minaj.
Reese Whiterspoon
Aggraziata e con lineamenti dolcissimi, l’attrice de La rivincita delle bionde è alta 1,57.
Lady Gaga
Eccentrica e talentuosa, la popstar di origini italiane è alta 1,55.
Cosa ne pensi?