9 anni di Baby George, la vita normale di un futuro re
Baby George compie 9 anni. Tra il tentativo dei genitori di fargli vivere una vita più normale possibile, smorfie buffe e tanti meme.
Baby George compie 9 anni. Tra il tentativo dei genitori di fargli vivere una vita più normale possibile, smorfie buffe e tanti meme.
A soli 9 anni George di Cambridge, primogenito di William e Kate, è già un bambino molto impegnato; lo abbiamo visto durante le parate per il Giubileo di Platino della bisnonna, Elisabetta II, ma gli impegni di Baby George non finiscono qui.
Secondo i responsabili di Tusk, l’associazione internazionale per la salvaguardia di elefanti e altri animali a rischio, infatti, il principe, durante la pandemia, avrebbe organizzato una vendita di torte fatte in casa per aiutare l’associazione, essendo molto interessato alla salvaguardia degli animali in via di estinzione.
Altre torte sarebbero state preparate, insieme a mamma Kate e ai fratelli Charlotte e Louis per la comunità di Cardiff, proprio in occasione del Giubileo di Platino.
La stessa Kate avrebbe rivelato di come incoraggi il figlio, finita la scuola, in estate, ad alzarsi presto per dare una mano nelle stalle di Anmer Hall, la residenza di campagna dei Cambridge, situata nel Norfolk.
In giacca e cravatta, con un look molto simile a quello del padre; così il principino George è stato portato allo stadio di Wembley per assistere alla partita degli Europei fra Inghilterra e Germania, finita 2 a 0 per i padroni di casa; dapprima molto serio, si è scatenato sui gol e, soprattutto, quando ha incontrato David Beckham, anche se a quanto pare il suo tifo si rivolge per la stessa squadra di papà William, l’Aston Villa.
George, 8 anni il 22 luglio, sta lentamente prendendo confidenza con gli incarichi ufficiali dovuti al suo rango, ma non cessa comunque di essere un bambino, e come tale vuole solo divertirsi.
Tutti i bambini del mondo dovrebbero crescere spensierati, allegri, godendosi l’infanzia e la serenità di questi anni.
Beh, anche per il piccolo George Alexander Louis Mountbatten-Windsor le cose stanno così; per tutti è semplicemente baby George, ovvero il primogenito di William e Kate. E, udite udite, nientemeno che il terzo in linea di successione al trono d’Inghilterra, dietro il nonno Carlo e al papà.
Cosa che, in questi anni, ha scatenato la fantasia e l’ilarità dei social di tutto il mondo, che hanno creato pagine piene di meme per celebrare Sua Altezza Reale (questo il titolo ufficiale di George) in maniera davvero spiritosa. Ne è un esempio la pagina Facebook Baby George ti disprezza, in cui al piccolo vengono sempre attribuite battute a tema “poracci”.
Certo, anche la faccia birichina e furbetta di George si presta per diventare oggetto di vignette spassosissime, ma in realtà il primo Royal Baby sta crescendo come un bambino del tutto normale, naturalmente per quanto la posizione della sua famiglia glielo consenta.
Del resto, William stesso ha chiaramente detto che George non sa ancora nulla del fatto che un giorno, con tutta probabilità sarà re d’Inghilterra, e che vuole aspettare più tempo possibile prima di comunicarglielo.
Per quanto possiamo, siamo una famiglia normale – ha detto il principe alla BBC nel 2016 – Amo i miei figli come fa ogni buon genitore, e spero che George mi ami come un figlio ama il padre. Verrà il momento in cui George sarà più grande e capirà il suo ruolo nel mondo. Ma per ora voglio solo creare intorno a lui un ambiente confortevole e sicuro e amarlo il più possibile.
Del resto, Wiliam è ben consapevole di cosa significa prendere coscienza del ruolo che un giorno si dovrà assumere, tanto che non è un mistero che lui stesso non fosse particolarmente entusiasta, nell’infanzia, all’idea di diventare un monarca. Cosa rimarcata anche da Lady D., che ammise di vedere Harry maggiormente tagliato per quel ruolo, per via di un carattere decisamente meno remissivo rispetto al fratello.
Questi sono comunque problemi che per ora non sfiorano minimamente baby George, che ad ogni modo sembra essere dotato di un caratterino davvero niente male…
Il 22 luglio il piccolo Windsor festeggia i suoi primi 7 anni, e noi abbiamo voluto celebrarlo così, con una gallery che raccoglie i suoi momenti più buffi, i meme più divertenti, e molte curiosità su di lui.
Rilasciata dall’account Instagram di Kensington Royal, immortala il principe William con i tre figli ed è stata pubblicata proprio in occasione del suo compleanno, il 21 giugno.
Delizioso siparietto, nel 2019, al Chelsea Flower Show di Londra, l’annuale appuntamento britannico con i fiori e l’arte del giardinaggio, dove Kate Middleton ha progettato un giardino boschivo, con la collaborazione degli architetti paesaggisti Andree Davies e Adam White.
Durante la visita privata riservata ai reali di Kensington, William ha chiesto a George: “Che voto dai a questo posto? Da uno a dieci, con dieci che è il massimo”.
Il piccolo George, evidentemente entusiasta del lavoro di mama, ha risposto “Venti!”.
Kate Middleton, in un’intervista per Vanity Fair del 2016, ha rivelato un buffissimo aneddoto: George chiama la Regina Elisabetta Gan-Gan. E ha aggiunto che
… Lei lascia sempre dei regalini nella loro camera quando andiamo a trovarla. Ama tantissimo la famiglia.
George in uno scatto con la famiglia non del tutto al completo e prima della clamorosa “Megxit”, ovvero la rinuncia, da parte dei Duchi di Sussex, dei titoli reali. Manca infatti Archie, il cuginetto, figlio di Meghan ed Harry.
Nel 2018 l’account Instagram di Kensington Royal ha rilasciato delle foto molto spontanee di Kate e William con i figli, come cartolina con cui augurare un buon Natale a tutti.
George con i genitori e Charlotte dopo il battesimo del piccolo Louis.
Lui è stato battezzato nella Cappella Reale del St James’s Palace il 23 ottobre 2013, in forma privata, dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, la più alta autorità religiosa anglicana (dopo la Regina).
Il titolo ufficiale di George?
Sua altezza reale il principe George di Cambridge.
William ha accompagnato George e Charlotte a conoscere il terzogenito Louis, nato il 23 aprile 2018.
Durante il matrimonio di zia Meghan e zio Harry George ha avuto il ruolo di paggetto. Charlotte, invece, di damigella.
Eccolo, in “alta uniforme” pronto a svolgere il suo ruolo di paggio!
Al Trooping the Colour George ha sempre regalato qualche perla…
… Come quando, nel 2018, Savannah Phillips, nipotina di 7 anni della regina Elisabetta II, è stata immortalata mentre letteralmente “zittiva” George, coprendogli la bocca con la mano. Che il piccolo stesse stonando durante l’esecuzione dell’inno nazionale?
Il primo viaggio di George avvenne quando ancora non aveva un anno, nell’aprile del 2014, quando con i genitori trascorse tre settimane tra Nuova Zelanda e Australia. Il suo primo incarico pubblico nel viaggio ci fu il 9 aprile alla Government House a Wellington.
Bellissima foto che immortala il momento in cui George cerca di scorgere, nella carrozzina, la sorellina Charlotte, nel 2015. Una curiosità: l’abito indossato è lo stesso che papà William portava quando, nel 1984, andò a conoscere Harry.
Un’immagine tenerissima di George con Charlotte, appena nata.
George, alla fine, è un bambino come tutti gli altri. Si diverte a fare smorfie e linguacce, soprattutto davanti all’obiettivo.
È il soprannome che i suoi compagni di classe alla Thomas’s Battersea gli avrebbero affibbiato, avendo ormai scoperto la sua identità. Le iniziali, infatti, stanno proprio per Prince George.
La festa per il primo compleanno del principe George è stata organizzata sui temi per l’infanzia a suo tempo promossi da Beatrix Potter, celebre scrittrice inglese di libri per bambini.
Per celebrare il suo arrivo, sono state emesse monete commemorative dalla Royal Mint inglese, canadese e australiana. E ad appena due anni, George ha posato insieme a papà William, nonno Carlo e bisnonna Elisabetta per il francobollo reale, in occasione del 90° compleanno della Regina.
Kate e William presentano al mondo il loro primogenito, il 22 luglio 2013. George è a nato alla clinica tradizionale della famiglia reale, il St Mary’s Hospital di Londra; pesava 3,8 chilogrammi.
William, per stare accanto alla moglie durante il parto, ha chiesto due settimane di permesso dalla RAF, di cui è ufficiale.
Cosa ne pensi?