
Storia d'amore di un bambino e del suo cane Rocksy, oltre la malattia

Fin da piccolissimo Lex, bambino americano di 9 anni, ha voluto un cucciolo tutto suo. Nella speranza di convincere i suoi genitori si era già procurato guinzaglio, cuccia e scodelle, acquistandoli con i risparmi della sua paghetta. Non si sarebbe mai aspettato, però, di salvare un cane fino a quando non incontrò Rocksy.
Lex si trovava con il padre Andrew in una fattoria Amish, non lontano da casa, per comprare delle uova fresche quando si è visto passare davanti una cagnolina molto magra, sporca e con un problema all’orecchio. Era un Beagle di circa 3 anni senza un nome, che sopravviveva aggirandosi in zona. Ed è bastato uno sguardo con il padre per fargli capire che in momento tanto atteso era finalmente arrivato.
La tenera cagnolina, in seguito, è stata portata dal veterinario per la sua prima visita di routine, che le ha riscontrato un forte soffio al cuore dovuto ad una malformazione congenita. Un problema costoso da trattare: per sopravvivere, Rocksy deve assumere quotidianamente delle medicine ed essere tenuta sotto controllo. Lex le ha promesso che, oltre al suo affetto, avrebbe fatto di tutto per farla stare finalmente bene.
Così ha deciso di rimboccarsi le maniche e mettersi in affari insieme alla sorella Arianna, per raccogliere i fondi necessari per le cure di Rocksy: mentre i genitori hanno aperto una campagna su GoFundMe, ed una pagina Facebook, i bambini si sono messi a produrre spille, bottoni e gadget di vario genere che richiamano l’amato cagnolino da vendere a scuola e nei mercatini.
In particolare per la sua cagnolina Rocksy, Lex ha creato le Lucky Rocks, tenerissime pietre dipinte a mano. Le più richieste sono quelle con il muso del Beagle, da usare come ferma porte, ferma libri o anche solo come soprammobili. Anche Arianna ha adottato un cane l’anno scorso, uno Shiba Inu abbandonato in strada che, fortunatamente, non ha avuto i problemi di salute di Rocksy.
Nella gallery alcune foto di questo dolcissimo bambino dal cuore grande che farebbe di tutto per il suo amato cane.
Il dolcissimo Lex mentre si coccola sul divano la sua amata cagnolina Rocksy.
Durante la prima visita veterinaria alla piccola cagnolina Rocksy è stato riscontrato un forte soffio al cuore. È un problema costoso da trattare. Rocksy avrebbe bisogno di molte medicine e frequenti visite per tenere il problema sotto controllo.
Il piccolo Lex con l’aiuto della sua famiglia realizza dei piccoli gadget da vendere nei mercatini e nelle fiere a favore della sua amata cagnolina in modo da cercare di affrontare le spese economiche che richiedono le frequenti visite mediche ed i medicinali.
Grazie per tutti gli ordini! Rocksy ha effettuato una visita di controllo oggi ed è risultata un po’ disidratata. Il veterinario ha ridotto una delle sue medicine. Grazie ancora!!
I gadget più venduti in favore di Rocksy sono le Lucky Rocks, tenerissime pietre dipinte a mano. Le più richieste sono quelle con il muso del Beagle, da usare come ferma porte, ferma libri o anche solo come soprammobili.
Lex si impegna molto per aiutare la sua famiglia ad affrontare le cure mediche di Rocksy e cerca di non perdersi nemmeno un mercatino dove poter vendere i suoi piccoli gadget.
Lex mostra fiero alcune spille e altri gadget realizzati in favore del suo amato Beagle Rocksy.
Grazie a tutti quelli che hanno ascoltato la storia di Rocksy e hanno comprato rocce e fossili nel mio banchetto!! Rocksy ed io vi ringraziamo tanto!!
Al lavoro con mamma! È stato un bella esperienza per me e Rocksy finora!!
Molti utenti del web supportano l’attività di Lex donandogli dei piccoli accessori personalizzati per lui e la sua amata Rocksy.
Darò a Rocksy un pò di cibo morbido per cani e il veterinario ha ridotto una delle sue medicine, speriamo che si senta meglio presto. Stiamo lavorando sodo per eliminare il fluido dai polmoni. Grazie ancora per tutto il supporto!!!
Sto vendendo le mie rocce, gestendo la sezione Kids, e portando naturalemente Rocksy con me!
Cosa ne pensi?