I peluches sono una grande passione per alcune di noi. Non è solo l’idea dell’infanzia che richiamano, ma anche la morbidezza e la tenerezza che ispirano.
Quando eravamo bambine, alcune di noi andavano a dormire con animaletti di pezza e la sensazione che davano era estremamente appagante, piena di calore. Inoltre a tante, ancora oggi che siamo adulte, sarà capitato di incantarsi per questi animali di stoffa pelosa davanti alle vetrine dei negozi per l’infanzia. E se vi dicessimo che in Italia ha aperto un locale in cui si possono abbracciare dei peluches sorseggiando un buon caffè?
Il locale in questione si chiama Biancolatte Hugs e si trova a Milano. Come riporta DeeJay, si tratta di un bar dedicato a persone di tutte le età (quindi non soltanto ai bambini), in cui si può abbracciare gratuitamente un mega coniglio bianco quando si va a consumare una bevanda. Quindi al tempo stesso il bar offre ristoro per il corpo e per l’anima.
In effetti, il locale si basa sui benefici della Hug Therapy, secondo cui gli abbracci donerebbero benessere. Sì, esiste un fondamento scientifico che prova come gli abbracci – anche su pupazzi di pezza – possano aiutarci a sentirci meglio con noi stesse.
A parlare dei benefici degli abbracci con esseri inanimati come i peluches è infatti una serie di studi pubblicati su Psychological Science nel 2013 e condotti dall’Università di Amsterdam. Come riporta il DailyMail, è stato provato che abbracciare delle persone, avere un contatto con esse, ma anche con un orsacchiotto di peluche può aumentare l’autostima e allontanare la paura della morte. In altre parole, i peluches danno conforto e possono costituire un utile completamento alle terapie tradizionali per trattare la bassa autostima, l’ansia e la depressione.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire le prime immagini relative a Biancolatte Hugs di Milano, tratte dal profilo Instagram ufficiale con le relative didascalie.
Un avocado di peluches
Da Biancolatte il mio avocado toast e il mio hug preferito!
In vendita
I peluches di Biancolatte sono in vendita.
Per tutte le età
Nel magico mondo di Biancolatte anche i grandi ritornano bambini. Il mondo dovrebbe essere sempre così pieno d’affetto e di naturalezza!
La principessa e il ranocchio
E il ranocchio disse alla principessa: Baciami e diventerò il tuo principe.
I dinosauri di peluches
Se mi abbracci non mi estinguo.
Il panda gigante che abbraccia
Specialista in abbracci! Questa è una delle qualità più importanti… gli abbracci dovrebbero durare almeno 20 secondi (così da farci produrre ossitocina, l’ormone della felicità!). Rimani abbracciato a lungo e soprattutto non essere mai quello che smette per primo! Gli abbracci rafforzano il sistema immunitario, guariscono, confortano e rendono la vita più felice!
E c'è anche il coccodrillo di peluches
Lacrime di coccodrillo… ma quanto era buona la crostata di Biancolatte.
Un luogo fantastico
Vieni via con me… nell’isola che non c’è.
Il potere di tornare bambini
Crediamo nel potere degli abbracci.. quelli lunghi, quelli in cui ti perdi. Crediamo nella Hug Therapy e in qualsiasi terapia che riporta in vita il bambino che c’è in noi.
Un post per i bambini
Quest’immagine è stata pubblicata sull’account Instagram per la Giornata dell’Infanzia, ed è appunto dedicata ai bambini.
Ricordati che l’abbraccio – vi si legge nella didascalia – è il mezzo più potente che abbiamo per poter dimostrare loro il nostro amore.
Cosa ne pensi?