The O.C. è indubbiamente uno dei telefilm più amati di sempre, insieme all’indimenticabile Dawson’s Creek o a Beverly Hills 90210.
Oltre alla storia travagliata e agli amori giovanili, questo telefilm ci ha regalato anche una lunga lista di colpi di scena. Ma non solo: The O.C. ci ha fatto scoprire la bellezza e il talento di Adam Brody, alias Seth Cohen sul set, e di Benjamin McKenzie, ovvero l’affascinante e indimenticabile Ryan Atwood, il classico cattivo ragazzo che cambia vita per amore, lanciando definitivamente le loro carriere. Senza contare, naturalmente, il successo delle partner femminili della serie, Mischa Barton e Rachel Bilson.
Insomma, a distanza di anni, gli adolescenti tormentati di Orange County sono decisamente cresciuti, e anche Benjamin, assieme all’aspetto, ha notevolmente aumentato anche la propria fama, fino a interpretare il ruolo del commissario Gordon, protagonista indiscusso del telefilm Gotham firmato Fox, in onda dal 2014.
Ma siamo davvero sicure di sapere tutto di questo bel ragazzo dalla faccia pulita e dal sorriso coinvolgente? Mettetevi alla prova, in gallery abbiamo riportato 18 curiosità che lo riguardano, molte delle quali rivelate dallo stesso attore alla rivista Us Magazine.
Sognava di diventare avvocato
Benjamin McKenzie è laureato in economia e affari esteri e prima di essere un attore voleva diventare un avvocato, proprio come suo padre.
Ben è il fratello più grande
Ha due fratelli più piccoli, Nate e Zack.
McKenzie non è il suo vero cognome
McKenzie è in realtà il suo secondo cognome, precisamente quello da nubile della nonna paterna: il cognome per intero è Benjamin McKenzie Schenkkan. Ha scelto di usarlo per non essere scambiato con l’attore Ben Shenkman.
Adora lo sport
Benjamin McKenzie è molto appassionato di sport, soprattutto culturismo e pugilato.
"Titanic? No grazie!”
Il nostro caro attore protagonista di The O.C. non ha mai visto Titanic! Sembra proprio non sopportare la storia d’amore più famosa del grande schermo.
Da giovane era un ragazzo di chiesa
Benjamin McKenzie da ragazzo faceva parte del coro della Chiesa Anglicana di tutti i Santi della città di Austin, in Texas.
È un tipo molto sensibile
Nonostante gli atteggiamenti da duro, Benjamin McKenzie si emoziona molto guardando i film (è forse il vero motivo del perché non ha ancora visto Titanic?).
Ama i cani
Ama molto gli animali, in particolar modo i cani, e ne ha uno di nome Oscar.
Il primo film da protagonista
Il primo ruolo da protagonista di Benjamin McKenzie è stato nel film Johnny Got His Gun, nel 2008.
I gusti alimentari
Il suo drink preferito è Añejo Tequila con ghiaccio (è stato l’attore Michael Cudlitz a farglielo amare così tanto), ma non disdegna neppure una buona cena con hamburger e patatine fritte. Inoltre sembrerebbe avere una vera e propria passione per il piccante.
Il primo concerto
Il primo concerto a cui è andato McKenzie è stato di Paul Simon.
Amante del Brasile
Una delle destinazioni preferite di Ben per le vacanze è il Brasile.
Ama i suoi colleghi
Benjamin McKenzie ha un bellissimo rapporto con tutto il cast di Gotham. Il suo profilo Instagram ne è la prova dove posta continuamente foto (sul set e non) di lui e dei suoi colleghi.
Si è persino ferito sul set!
Durante le riprese di un episodio di Gotham, McKenzie si è ferito sulla tempia e ha passato il suo compleanno in ospedale.
È cugino d Sarah Drew
È cugino di secondo grado dell’attrice Sarah Drew, April Kepner in Grey’s Anatomy.
La moglie...
Benjamin McKenzie ha frequentato diverse attrici famose in passato (Emily VanCamp, Zooey Deschanel e Rachel McAdams) ma solo una gli ha rubato il cuore: si tratta di Morena Baccarin, la bella dottoressa Leslie Thompkins nel telefilm Gotham. I due si sono conosciuti proprio sul set della serie tv e si sono sposati il 2 giugno 2017.
... E la figlia
Benjamin e Morena hanno una figlia, Frances Laiz Setta, nata il 2 marzo 2016, e un figlio, Arthur, nato nel marzo del 2021.
È molto amico di Paul Wesley
È un grande amico di Paul Wesley, l’amato Stefan Salvatore di The Vampire Diaries.
Cosa ne pensi?