Con l’anno nuovo arriva il calendario dei contadini irlandesi 2020. Un grande ritorno, a nostro avviso: ve ne parlammo giusto un anno fa. Certo, sono cambiati i “modelli”, le fotografie e le ambientazioni, ma il succo resta lo stesso.
Nel calendario dei contadini irlandesi 2020 possiamo infatti ammirare dei ragazzi sexy ma squisitamente normali: niente pettorali scolpiti, niente machismo, niente stereotipi ma solo una grossa dose di (auto)ironia, nel mostrarsi nel mezzo di questi paesaggi rurali, tra piante e animali.
Le ambientazioni di quest’almanacco sono infatti meravigliose: l’Irlanda è la terra verde per eccellenza, tanto che anticamente quest’isola era chiamata Isola di Smeraldo per via delle sue enormi distese di campi. Ma gli uomini che sono ritratti in quesi scatti non sono da meno.
Per una volta possiamo ammirare la bellezza della normalità, ma anche la tenerezza degli animali che sono stati interpreti di questo particolare calendario. Questi modelli si mostrano intenti in un duetto al piano con una gallinella, mentre fanno un bagno nell’abbeveratoio dei cavalli, mentre nutrono con un biberon un cagnolino e così via.
Inoltre non solo emerge con forza il fascino di queste persone che hanno deciso di vivere e lavorare in mezzo alla natura, ma l’almanacco è stato realizzato con finalità benefiche. Tutti i guadagni – il calendario si acquista sul sito ufficiale a 11,99 euro, giusto uno in più dell’anno scorso – sono destinati alle colture e all’allevamento nei Paesi in via di sviluppo.
Sfogliamo insieme la gallery per ammirare il calendario dei contadini irlandesi 2020.
Gennaio
Una lettura ricreativa in mezzo al fieno.
Febbraio
La tenerezza nel nutrire una capretta.
Marzo
Il fascino dell’intaglio del legno.
Aprile
Musica con il proprio migliore amico.
Maggio
Pronti a partire: l’estate si avvicina.
Giugno
Un cagnolino nutrito con un biberon.
Luglio
Questa è molto divertente: il modello fa il bagno nell’abbeveratoio per i cavalli.
Agosto
Due modelli si rilassano insieme al bar in mezzo alla natura.
Settembre
Un sorriso per il cavallo.
Ottobre
In mezzo alle zucche, pronte per Halloween.
Novembre
Una pesca un po’ alternativa.
Dicembre
Concerto per piano e gallinella.
Cosa ne pensi?