Carol Alt e quel presentimento di Senna, suo grande amore: "Dobbiamo sbrigarci"
Carol Alt è una donna la cui storia è affascinante almeno quanto lei: ecco i suoi amori, la carriera e la vita della top model e attrice.
Carol Alt è una donna la cui storia è affascinante almeno quanto lei: ecco i suoi amori, la carriera e la vita della top model e attrice.
Chi è stato giovane negli anni ’80 la ricorderà interpretare Marina Ripa di Meana ne “I miei primi 40 anni”. Carol Alt è stata una vera e propria icona per l’epoca e il suo periodo positivo è proseguito fino a oggi. Oggi che ha 60 anni è stupenda come allora. Tanti amori, tanti drammi (la morte di una persona amata, un tumore) sono stati alcuni tra gli avvenimenti che hanno costellato la sua vita. E ovviamente tanta moda. In un’intervista riportata da Dagospia, la celebrità ha raccontato tutto questo.
Perché è in fondo questo che è Carol Alt, una donna con una vita vissuta, non un’immagine patinata su una vecchia rivista. E forse è per questo che ci piace tanto, per il suo modo di raccontarsi con sincerità, senza filtri, come se non fosse sotto le luci della ribalta. Come quelle che invece le stavano addosso soprattutto negli anni della sua relazione con Ayrton Senna, uno dei suoi grandi amori, forse il più grande.
Lo conobbe a una sfilata, dove il suo agente l’aveva convinta ad andare dopo una litigata furiosa con il marito, il giocatore di hockey Ron Greschner, con cui rimase sposata fino al 1996, e in un’intervista per il Corriere, nel 2020, ha ammesso di non sapere neppure chi fosse quel brasiliano alto meno di lei. Però fu praticamente un colpo di fulmine.
Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune. Se ci fossimo sposati? Chi può dirlo, non ne parlavamo ma era un tipo che faceva sul serio. Una volta mi disse: Carol dobbiamo sbrigarci perché non abbiamo molto tempo. Credo fosse un presentimento, sapeva di fare un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi.
Sfogliate la gallery per scoprire altro su Carol Alt.
Carol Alt ha oggi 61 anni ed è sempre bellissima come la prima volta che apparve in un film italiano.
È stata con il pilota di Formula 1 dal 1990 fino alla sua morte. Mentre ancora era sposata. Nell’intervista riportata da Dagospia, la modella racconta del romanticismo, delle scene à la Dolce Vita in Italia e di quella notte in cui rimasero in campagna senza benzina nella Ferrari di lui.
Era carino – racconta Carol Alt – pieno d’attenzioni. Mio marito non m’aveva mai fatto neppure un regalo di compleanno, lo sa? E io ero così giovane, e lavoravo così tanto, che quasi non ci facevo neppure caso.
Ha anche aggiunto successivamente
Il giorno della sua morte decisi di lasciare mio marito.
Le prime copertine di Carol Alt sono state per l’edizione statunitense di Vogue. All’epoca lavorava la sera in un ristorante di Long Island, ma il gestore la convinse, con il papà, a continuare la carriera di modella.
Dopo l’uscita del biopic “I miei primi 40 anni“: da sinistra Luca Barbareschi, Marina Ripa di Meana (il reale personaggio del biopic), Carol Alt e il regista Carlo Vanzina.
Negli anni ’80, Carol Alt era una celebrità conosciuta e ammiratissima in Italia.
Tra i suoi film più noti degli anni ’80 ci sono “Via Montenapoleone”, “Bye bye baby”, “Mortacci”, “La più bella del reame”.
È anche in entrambi i capitoli della saga comica “Anni ’90“. In un film è la fidanzata di Christian De Sica, con il quale inscena una litigata plateale che coinvolge due maniaci del gossip. Nell’altro la dominatrice sexy che si ispira a “Luna di fiele” in un incontro con Francesco Benigno.
Carol Alt ha scelto per sé l’alimentazione crudista. È accaduto dopo la scoperta di un cancro all’utero, da cui è guarita, e il commento crudele di un fotografo che l’aveva trovata poco in forma.
È sempre stata contraria alla droga. Ebbe un flirt con un uomo, però, nella cui casa trovò un contenitore di cipria pieno di polvere bianca. Fu così ingenua da pensare che lui la tradisse e non che si trattasse di cocaina.
Carol Alt, a sinistra con Carlo Vanzina, è stata una vera e propria icona di fascino.
È stata sposata con il giocatore di hockey Ron Greschner dal 1983 al 1996 (ma nel mentre è stata anche con Senna). Ha avuto anche una relazione con Matteo Corsi e poi per 16 anni con il campione di hockey Alexei Yashin, con cui ha terminato la relazione nel 2016. All’inizio della sua carriera però ha avuto una storia con Warren Beatty.
Tante le partecipazioni televisive, qui la vediamo nel film tv “Piper“.
In questa foto, Carol Alt è con Alec Baldwin in un fotogramma di “To Rome with Love” di Woody Allen. La sua bellezza ci appare senza età: stupenda.
Sempre in quell’intervista, Carol Alt spiega quale sia stato l’unico rimpianto della sua vita: Ayrton Senna.
Cosa ne pensi?