Una delle attrici più talentuose oggi è Charlize Theron. Una delle ragioni per cui piace tanto è sicuramente la sua versatilità – anche fisica – nell’interpretare tutti i ruoli migliori che l’attrice porta sullo schermo. Ma ce ne sono anche altre, perché la verità è che Charlize Theron piace anche per la sua umanità, per il suo presentarsi al pubblico senza filtri, per essere capace di raccontarsi senza veli (metaforici).
Così vi raccontiamo un po’ di suoi segreti. Anzi, di non segreti, dato che ci sono argomenti della sua vita dei quali l’attrice parla con la massima apertura e serenità. Come per esempio l’argomento marijuana – che sfocia in quella serie di tematiche tabù, dato che dove vive Charlize Theron è una sostanza illegale (tranne per le ragioni per cui ne fa uso lei). Poi c’è da dire che è una mamma fuori da qualunque stereotipo e che difende la sua scelta d’amore con le unghie e con i denti. Volete conoscere i dettagli? Sfogliate insieme a noi questa gallery.
La marijuana
L’attrice ha rivelato nel talk show di Jimmy Kimmel di aver fumato marijuana per molti anni, ma di aver smesso dopo essersi ritrovata ferma per otto ore di fronte a un frigorifero aperto. Oggi ha ripreso, ma per ragioni mediche: l’attrice ne fa uso per contrastare l’insonnia.
Ho davvero problemi di sonno, anche mia madre – ha dichiarato Charlize Theron – Prendevamo dei farmaci e io ho suggerito che ci servisse qualcosa per allentare la tensione. Funziona perfettamente, è incredibile.
Due bimbi
Ha adottato due bambini che si chiamano Jackson e August. Li ha adottati da single e ha raccontato al talk show di Chelsea Handler come, nel periodo precedente all’adozione, abbia sperimentato sintomi simili a quelli della gravidanza, come l’ingrossamento del seno.
In foto, Charlize e Chelsea. L’attrice è molto riservata sulla sua prole.
Una mamma di serie A
Quando sono diventata mamma, tutto è cambiato – ha spiegato l’attrice – Lo volevo davvero. Bramavo letteralmente la maternità ed ero pronta a dare tutto. Adottare un bimbo non è facile, nemmeno se sei una celebrità, ma la prima volta che ho preso in braccio mio figlio sono stata così felice – non avrei mai immaginato che fosse possibile. Oggi la maternità è una risorsa quotidiana di felicità, più di ogni altra cosa, più della mia carriera.
In foto, un’immagine celebre di Young Adult, in cui Charlize interpretava una scrittrice che non voleva crescere e che rigettava la maternità. Nella vita reale è successo il contrario.
La lingua madre
È l’afrikaans, come viene spiegato in un video di Paramount Channel. Theron è infatti nata in Sudafrica, dove ha vissuto fino ai 17 anni. I genitori sono però di origine europea, infatti il cognome Theron ha un’origine provenzale.
In foto, Charlize e lo scomparso leader sudafricano per i diritti civili Nelson Mandela.
Orfana di padre
Il padre è morto, ucciso dalla madre, racconta Paramount Channel. È accaduto per legittima difesa, la donna si stava difendendo da un’aggressione, l’uomo aveva problemi con l’alcol.
In foto, Charlize con la madre durante una manifestazione contro la violenza delle armi negli Usa.
Monster
Per dire che è versatile non basta il suo aspetto in Monster, ma bisogna anche parlare della sua grandissima prova di attrice. Secondo Roger Ebert è stata
una delle più grandi performance della storia del cinema.
Tully
Per interpretare il personaggio in Tully è ingrassata 22 chili.
Mi svegliavo alle due di notte e avevo sempre un piatto di mac&cheese sul comodino – ha rivelato l’attrice – Mi svegliavo e mi limitavo a mangiarlo. A un certo punto era come se dovessi spingerlo in gola.
Cosa ne pensi?