Baywatch è stata una serie TV cult degli anni ’90, come Willy, il principe di Bel Air o Dawson’s Creek, capace di lanciare nel mondo dello spettacolo personaggi poi diventati vere e proprie icone (vedi Pamela Anderson), o di confermare nell’Olimpo delle celebrity altri, come David Hasselhoff, già famosissimo per aver interpretato Michael Knight nella serie Supercar.
Nata nel 1989, è stata trasmessa sino al 2001, per un totale di 11 stagioni. Questa serie televisiva è ispirata ai guardaspiaggia di Los Angeles e ai loro salvataggi in mare.
Pensate che tanti guardaspiaggia americani hanno detto che grazie a questo telefilm le persone hanno capito davvero il valore della loro professione!
Il suo ruolo di “sensibilizzazione” è stato riconosciuto anche dalla Croce Rossa americana, che gli ha assegnato un premio per il fatto che fosse incentrato sul salvataggio di vite.
Nel nostro immaginario ricordiamo gli attori correre sulla spiaggia con i loro costumi rossi, pronti a rischiare per salvare qualcuno dall’annegamento… Ma come sono ora quegli attori? Che cosa fanno adesso?
David Hasselhoff
Ha recitato in Baywatch dal 1989 al 2000 nel ruolo di Mitch Buchannon. Dopo ha continuato a lavorare nel mondo della televisione e del cinema, seppur con minore intensità, fatto dovuto anche alla sua dipendenza con l’alcol.
Una curiosità? Ha avuto un cameo ne I Simpson e anche in Dodgeball- Palle al balzo, con Vince Vaughn.
Pamela Anderson
Ha recitato nella serie, interpretando C.J. Parker, dal 1992 al 1997, ed è una di quelle che ha avuto più successo. Nel febbraio 1995 sposa Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, e da lui ha avuto due figli; dopo il divorzio del 1998, ha sposato nel 2006 il cantante Kid Rock, divorziando nel novembre dello stesso anno, e poi Rick Salomon, in una piccola cerimonia a Las Vegas, nel 2007 e nel 2014, fino al divorzio definitivo del 2015.
Ha partecipato al programma televisivo statunitense Dancing with the Stars nel 2010, e nel gennaio 2011 ha raggiunto le 14 copertine su Playboy. È apparsa in alcuni show della World Wrestling Entertainment, e nel 2013 ha partecipato al programma Dancing On Ice. Ha intrapreso anche una carriera cinematografica, pur ottenendo poco successo.
Pamela Anderson e il doloroso addio a Rami: "Gli ultimi 2 anni sono stati una bugia"
La ex star di Baywatch, Pamela Anderson, vive serenamente la sua menopausa, anche se il suo cuore è di nuovo ferito dai tradimenti del compagno, i...
Yasmine Bleeth
Nel telefilm, dove è rimasta per quattro stagioni, interpretava la bella bagnina mora Caroline Holden.
Dopo Baywatch non ha avuto ruoli di rilievo (se non in Nash Bridges) e ha avuto una brutta storia di droga e alcol da cui fortunatamente è uscita.
La sua carriera televisiva si arresta con i primi anni 2000.
Alexandra Paul
Dal 1992 al 1997 è stata Stephanie Holden; adesso lavora sia per la televisione e il cinema in ruoli minori. È apparsa, ad esempio, in film tv della serie Perry Mason, nel telefilm Melrose Place, in Miliardi e in più di 50 film e programmi televisivi. Nel 1983 ha partecipato al film Christine – La macchina infernale, recitando nel ruolo di Leigh Cabot. Questa partecipazione ha influenzato ancor di più la sua fama d’attrice.
È un’attivista politica, tanto che nel marzo 2003, in un’azione di disobbedienza civile, è stata arrestata per cinque giorni, e fa parte di un’associazione – Plug in America – che si occupa di promuovere la vendita di automobili elettriche.
Carmen Electra
Carmen Electra entrò nel cast della serie dopo l’uscita di scena di Pamela Anderson, nel 1998.
Dopo la serie è apparsa in diversi film commerciali, tra cui Good Burger, Scary Movie, Starsky & Hutch, Hot Movie ed Epic Movie, ed è apparsa anche nella puntata 1×21 di Dr. House – Medical Division, Il caso House, nel ruolo di se stessa.
Ha creato una serie di produzioni di striptease della quale è produttrice, intitolate Carmen Electra Aerobic Striptease, realizzate in una serie di DVD che uniscono i tradizionali striptease a lezioni di aerobica.
Nel 2005 ha fondato la NWWL (Naked Women’s Wrestling League), federazione di wrestling spettacolo, in cui le atlete si oppongono tra loro nude. È stata brevemente sposata con la star del basket Dennis Rodman, dal novembre 1998 all’aprile 1999, mentre in seconde nozze, nel 2003, ha sposato l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers Dave Navarro, divorziando nel 2006.
David Charvet
Fra il 1992 e il 1995 è il bagnino Adam Brody, quindi, fra il 1996 e il 1997 ha il ruolo di Craig Field in Melrose Place, altro telefilm epocale.
Il suo ultimo telefilm è The Perfect Teacher, del 2010, in cui interpretava Jim Wilkes, ma Charvet ha una carriera prestigiosa anche come cantante: nel 1997, a 25 anni, è infatti uscito in Francia un primo singolo Should I Leave, scritto con Félix Gray, contenuto nell’album David Charvet, seguito dal secondo singolo Regarde-toi. Dal suo secondo album Leap of faith (aprile 2002) sono invece usciti i brani in francese, Jusqu’au bout, seguito da Apprendre à aimer e Entre ciel et terre. Il 9 aprile 2010 è uscito un suo singolo, intitolato I swim with the birds.
Donna D’Errico
Ennesima bagnina bionda… Stavolta di nome Donna, proprio come la sua attrice. Dopo la serie è apparsa in numerosi film indipendenti, tra i quali: Intervent, Inconceivable e The Making Of Plus One.
Tra le varie attività post Baywatch la D’Errico ha anche gestito la Spa Zen, un centro benessere a Calabasas, in California.
David Chokachi
Baywatch rappresenta il suo picco di popolarità. Nel corso degli anni ha preso parte ad altre serie tv come Witchblade e Beyond the Break – Vite sull’onda.
Nel 1997 è stato scelto da People come una delle persone più belle al mondo.
Ora come ora, è lontano dalle luci delle ribalta da un po’.
Erika Eleniak
Modella e attrice, ha debuttato in E.T.
Ora prosegue con calma la sua carriera, sia al cinema sia in televisione.
Gena Lee Nolin
Attrice e modella, ha ricevuto la notorietà con questo telefilm. La sua vita privata è un po’ travagliata e nel 2013 ha scritto un libro sulla tiroide. Nel 2000, dopo l’esperienza di Baywatch, diventa protagonista del telefilm Sheena. È mamma di due bambini, avuti uno dal secondo marito e l’altro dal terzo.
Jeremy Jackson
Nella serie tv interpretava Hobie Buchannon: durante quegli anni ha avuto problemi di droga.
Ha partecipato all’edizione inglese del Grande Fratello dedicata alle celebrity.
Gregory Alan Williams
Baywatch è stato l’inizio della sua carriera, dedicata non solo alla televisione e al cinema, ma anche alla scrittura.
Michael Newman
Vero guardaspiaggia, in Baywatch ha interpretato se stesso. Ora vive con la moglie Sarah e i figli Chris ed Emily a Los Angeles.
Cosa ne pensi?