Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018
web
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Alla fine ha vinto lei, Carlotta Maggiorana da Petritoli, paese di 2.300 abitanti in provincia di Fermo: occhi e capelli castani, fisico ovviamente scultoreo, la bella ventiseienne incarna alla perfezione il prototipo della donna mediterranea, e sul palco della finale di Miss Italia ha conquistato i giurati non solo per le sue evidenti qualità estetiche, ma anche per la scioltezza con cui ha sfilato e interloquito con i conduttori, Diletta Leotta e Francesco Facchinetti.

Questa padronanza della scena sarà forse merito dei pregressi professionali? Carlotta, infatti, non è del tutto nuova nel mondo dello spettacolo, dato che ha preso parte a molti show televisivi, fiction e, come lei stessa ha spiegato nella finale milanese della kermesse di bellezza, addirittura a un film con Brad Pitt e Sean Penn!

La ragazza marchigiana, che aveva trionfato guadagnandosi il titolo regionale per avere l’accesso prima alle prefinali di Jesolo, poi alla finale di Milano, prende il posto di Alice Rachele Arlanch, la ventiduenne trentina che ha vinto la fascia lo scorso anno. Carlotta ha vinto il ballottaggio finale con la napoletana Fiorenza D’Antonio, 21 anni che si divide tra Milano e la sua città, mentre Chiara Bordi, su cui tanto, suo malgrado, si era parlato negli scorsi giorni, è arrivata terza.

Con buona pace di chi, in malafede, pensava che la bella miss laziale sarebbe stata votata solo perché “faceva pena” agli italiani.

La nuova Miss Italia è stata incoronata da Tullio Solenghi e Massimo Lopez, membri della giuria insieme all’ex nuotatore Filippo Magnini, a Maria Grazia Cucinotta – che ha partecipato al concorso 32 anni fa – al giornalista Andrea Scanzi e ad Enzo Ghinazzi, Pupo.

Ma chi è Carlotta Maggiorana? Ecco tutto quello che sappiamo di lei.