Non è “solo” uno degli uomini più belli del mondo, da dicembre del 2018 il modello David Gandy è anche un papà innamoratissimo di Matilda, nata dall’amore con l’avvocatessa Stephanie Mendoroso.
La coppia ha tenuto segreta la gravidanza quasi fino all’ultimo, e anche la nascita della piccola, rendendola pubblica solo una settimana dopo il lieto evento; David ha postato una foto sul suo account Instagram, in cui si vede appena un cappellino con pon pon.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da David Gandy (@davidgandy_official) in data:
Del resto, il bellissimo modello britannico ha già fatto sapere che farà di tutto per proteggere la riservatezza della figlia, e che non posterà mai sue foto sui social. Una scelta sicuramente in controtendenza, in un mondo in cui i figli dei vip sono spesso (sovra)esposti all’attenzione mediatica, tanto da avere (per alcuni di loro è il caso) addirittura un proprio account Facebook o Instagram sin dalla tenera età.
David si ispira al padre e al nonno per diventare un genitore modello (scusate il gioco di parole), come ha spiegato a Vanity Fair in un’intervista precedente alla nascita della sua primogenita.
Spero di essere un padre di quelli buoni. Mio padre con me è stato fantastico, e anche mio nonno è meraviglioso. Sono due persone molto diverse, ma sono entrambi grandiosi. Spero di poter prendere il meglio da entrambi. Poi qualche errore potrà capitare, è impossibile essere genitori perfetti. Il mio lavoro di padre è quello di proteggere.
Oltre che bellissimo dunque, David Gandy potrebbe prossimamente concorrere al titolo di padre più premuroso e protettivo del mondo. Sicuramente, leggere queste parole fa scaturire una grandissima tenerezza, e aggiunge dell’altro fascino alla sua persona.
Saggio
Tutti invecchiano, per alcuni la vecchiaia è una cosa terribile – ha detto – secondo me invece è il momento per mettere in pratica tutte le cose che ho imparato e renderle utili per me e per gli altri.
Gandy ha inoltre spiegato in una video intervista al Corriere che non ha paura della morte, che prende la vita come viene e che il tempo non torna indietro: per lui, però, con l’età ci si gode meglio le cose.
Non è ossessionato dal futuro
Gandy afferma di non pensare alla vecchiaia. “Non penso mai a come sarà la mia vita tra vent’anni, non mi interessa proprio saperlo” ha spiegato.
La stima per il principe Carlo
Ha molta stima del principe Carlo, futuro re del Regno Unito. “Ho sempre pensato che sia uno degli uomini meglio vestiti al mondo” ha detto il modello.
No alle diete
David onduce uno stile di vita salutista, perché non crede in diete e digiuni. E in questo caso la bellezza è una taglia 50.
È nato in una famiglia operaia
Classe 1980, David è nato in una famiglia operaia. Il nonno aveva origini scozzesi e radici spagnole, ma in famiglia c’era anche una zia inglese, come racconta il Corriere. Lui ha iniziato la sua carriera quasi per caso. Un compagno di università lo iscrisse a 21 anni, senza che lui non lo sapesse, a un concorso televisivo e David Gandy vinse così un contratto con un’agenzia.
A Sanremo
Da allora David ha avuto una carriera in piena ascesa, diventando più volte il volto del marchio Dolce & Gabbana. Resta infatti nella storia la sua pubblicità del profumo Light Blue di qualche anno fa, in cui David Gandy compariva in costume da bagno bianco. Davvero sexy e davvero memorabile. Il modello mescola cervello – ha scritto per un blog, ha una sua app – bellezza e anche impegno umanitario. Si occupa infatti di molte iniziative a scopo benefico, come quelle a favore dell’ambiente e di contrasto alla povertà.
Fra le altre cose, stato valletto a Sanremo 2009 con Paolo Bonolis.
Voleva fare il veterinario
Da piccolo voleva diventare veterinario, ma i suoi voti non erano abbastanza alti. Si è laureato poi in marketing all’Università di Gloucestershire.
Come si vede a 60 anni
A 60 anni ha dichiarato che spera di occuparsi di film, di macchine da corsa e di avere una grande famiglia e tanti cani.
Da poco papà
Nel dicembre 2012 è diventato padre di Matilda, che, assicura, non avrà mai foto sui social.
Superman
Ai suoi esordi venne fotografato nelle vesti di Superman da Mario Testino per Vogue.
Auto d'epoca
Nel 2012 ha preso la patente da corsa e l’anno dopo è venuto in Italia a correre la Mille Miglia con un co-pilota e un’automobile d’epoca.
Bello con un cervello
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua bellezza e per il suo lavoro. Ma viene preso in considerazione anche come scrittore, tanto che scrive editoriali per Vogue Uk.
Beneficenza
È impegnato in diverse campagne benefiche, in particolare di contrasto alla povertà.
Autoironia
Una di queste campagne ha dato vita a una sua fondazione in cui il modello mostra la sua autoironia. La fondazione si chiama infatti “Blue Steel Appello”, un omaggio a Zoolander, il modello «bello bello bello in modo assurdo» ma anche non troppo sveglio portato sullo schermo da Ben Stiller.
La moda e l'immagine
Viene spesso chiamato a parlare di fronte a platee e studenti universitari di stile, moda e delle ricadute che il concetto di immagine ha nella società – nel bene e nel male.
Cosa ne pensi?