Chi è Ilaria Macchia, l'amore di Giuliano Sangiorgi che gli darà una figlia
Di lei si sa pochissimo, se non che è una scrittrice di successo. Scopriamo di più su Ilaria Macchia, che renderà padre Giuliano Sangiorgi.
Di lei si sa pochissimo, se non che è una scrittrice di successo. Scopriamo di più su Ilaria Macchia, che renderà padre Giuliano Sangiorgi.
Solo un poeta come Giuliano Sangiorgi poteva dedicare una lettera commovente e tenerissima alla figlia che aspetta dalla compagna, Ilaria Macchia.
Il cantante dei Negramaro sarà presto padre, a 39 anni, come aveva annunciato con un divertente post su Instagram.
La copertina di un libro scelta per dare l’annuncio a tutti i suoi fan, un modo originale per comunicare al mondo la notizia della paternità; un modo scelto anche da Ilaria, che ha condiviso invece un libro di Gianni Rodari, Favole al telefono.
Modi simili di dare la notizia, che denotano la sintonia e la complicità di una coppia da sempre molto riservata e discreta per ciò che riguarda la vita privata; di Ilaria, del resto, si hanno pochissime informazioni, se non che, come Giuliano stesso l’ha descritta nella lettera, è
la mia compagna da anni, con cui condividiamo un tetto e milioni di parole scritte, lette, mangiate, cantate e ‘girate’.
Noi abbiamo provato a scoprire qualcosa in più di lei, anche perché gli appassionati sicuramente la conosceranno ben prima di scoprire che è la partner di Giuliano, dato che Ilaria è una talentuosa scrittrice e sceneggiatrice. Ecco tutte le curiosità e le notizie che siamo riuscite a scoprire sull’invidiatissima donna che renderà padre il cantante salentino.
Scrittrice e sceneggiatrice, Ilaria si è laureata in Cinema e ha studiato al Centro Nazionale di cinematografia. Nel 2017 ha scritto la sceneggiatura del film Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi e ha pubblicato il suo primo romanzo Ho visto un uomo a pezzi, edito da Mondadori.
Ilaria ha dato la notizia della gravidanza con un post Instagram. Giuliano, nella lettera pubblicata dal Corriere, ha spiegato come lei gli abbia detto di essere incinta.
[…] me lo ha detto per come temevo sarebbe successo a noi, conducendo da sempre una vita in continuo movimento verso qualche posto: al telefono, mentre scendevo da un aereo qualsiasi a Londra, impietrito, davanti a una scala mobile, con le valigie in mano e con il cuore in gola. ‘Diventi padre, amore! Aspettiamo un figlio, sarà divertente!!!’. E io che non ci ho capito niente le ho chiesto di ripetere L-E-N-T-A-M-E-N-T-E perché proprio non avevo sentito la parte in cui mi diceva che aspettavamo un bambino… proprio no! ‘Scusa Ila, hai detto padre, figlio nella stessa frase e ti rivolgevi a me?! forse hai detto altro, tipo che bello mio padre, tu sei il figlio di tuo padre, hai detto sono incinta!?’
Nata e cresciuta in un paese della provincia di Lecce, San Donato, Ilaria è la compagna di Giuliano da diversi anni.
Ho visto un uomo a pezzi è la storia di Irene e di sette momenti in cui la sua vita è cambiata, prendendo una direzione diversa rispetto a quella prefissata. Quello di Ilari è un libro che parla di cambiamenti e scelte.
Siamo perfetti, siamo l’amore che non ha affanni – ha dichiarato Giuliano in un’intervista per Vanity Fair -. Ha presente quell’ansia che ti fanno sentire certe persone a cui devi dimostrare ogni momento che le ami? Ecco, noi siamo l’opposto. Possiamo stare giorni a scrivere in casa senza incontrarci.
Ilaria e Giuliano avranno una bambina. Non resta che vedere quale sarà il nome scelto dai due futuri genitori.
Cosa ne pensi?