Chiara Ferragni Unposted: tutto quello che l'influencer non ha mai postato
Chiara Ferragni Unposted, ovvero tutto quello che la "madre" delle influencer non ha mostrato al pubblico dei suoi followers
Chiara Ferragni Unposted, ovvero tutto quello che la "madre" delle influencer non ha mostrato al pubblico dei suoi followers
Chiara Ferragni Unposted ha fatto il suo debutto nientemeno che al Festival del Cinema di Venezia, e l’imprenditrice digitale, nell’occasione, aveva manifestato così l’emozione per l’esordio in quella cornice così prestigiosa:
È un grandissimo onore essere a Venezia. Abbiamo iniziato le riprese prima del matrimonio lo scorso anno e scherzavamo sul venire qui per presentarlo, ma sembrava un sogno troppo grande. Essere qua è l’onore più grande.
Il film documentario diretto dalla regista romana Elisa Amoruso, prodotto da Memo Films, Sapopa e Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime, è stato inserito nella sezione Sconfini, e ripercorre la carriera e la vita privata dell’imprenditrice digitale, “decana” di fashion blogger e influencer, che i suoi follower hanno visto anche come donna innamorata, poi moglie, quindi madre.
Insomma, Chiara Ferragni si è sempre mostrata sui social in ogni sua versione, da quelle professionali ad altre decisamente più intime, ma in questa pellicola c’è tutto quello che non ha mai fatto vedere al pubblico.
E, proprio in occasione della presentazione del docu-film, la blogger ha pubblicato su Instagram un video datato 24 aprile, in cui, in lacrime, dichiarava di essersi commossa dopo la visione della pellicola.
Piaccia o no, la fondatrice di The Blonde Salad è comunque uno dei personaggi più noti e ricercati degli ultimi anni, capace di rendere il suo stesso nome un vero e proprio marchio di fabbrica, di realizzare un matrimonio quasi alla pari dei Royal Wedding per attesa e spettacolarità, e di aprire la strada a tutte quelle decine di ragazze che, con risultati più o meno discreti, cercano in ogni modo di seguirne le orme diventando regine dei social.
In occasione del docufilm sulla sua vita è stato inoltre creato un account Instagram ad hoc, Chiara Ferragni Unposted, dove sono raccolte tutte le immagini dei vari behind the scenes e delle presentazioni.
Se volete saperne di più sul film, non vi resta che sfogliare la gallery.
In un lungo abito nero firmato Dior, Chiara ha sfilato emozionata sul red carpet.
Accanto a lei c’era ovviamente il marito, Fedez, ma anche mamma Marina e le sorelle, Valentina e Francesca, accompagnate dai rispettivi fidanzati.
Chiara arriva in Laguna in attesa della proiezione del suo docufilm.
Con Elisa Amoruso, che ha scritto e diretto il documentario.
Con il marito Fedez, Chiara è arrivata a Venezia per assistere alla proiezione del docufilm sulla sua vita.
Chiara ha pubblicato un video del 24 aprile, in cui, in lacrime, racconta di quanto si sia emozionata nel vedere in anteprima il film che racconta e ripercorre la sua vita e carriera.
Dopo la presentazione a Venezia, Chiara Ferragni Unposted è stato nei cinema italiani per tre giorni, nel settembre del 2019.
Nel docufilm potremmo conoscere lati inediti di Chiara, imparando a conoscerla da quando era una studentessa di Cremona e seguendola nel salto professionale che l’ha resa un’imprenditrice digitale da 10 milioni di euro annuali.
Nel docufilm, ovviamente, non ci saranno solo Fedez e Leone, ma anche i membri della sua famiglia, con una menzione particolare per le sorelle Valentina e Francesca. Ma ci saranno anche partecipazioni illustri, come quella, praticamente certa, di Diane von Furstenberg, incontrata a New York, e di Maria Grazia Chiuri, con cui Chiara ha un legame speciale dopo che la stilista ha creato, per Dior, gli abiti delle sue nozze.
Il docufilm di Chiara Ferragni a Venezia è inserito nella sezione Sconfini, in cui si trovano anche Les Épouvantails di Nouri Boudiz ed Effetto Domino di Alessandro Rossetto.
Cosa ne pensi?