Di che colore è la tua aura e che cosa rivela di te?
Quello che si è dipende dal colore aura: ecco quello che c'è da sapere su questo concetto e come scoprire la sfumatura della propria anima.
Quello che si è dipende dal colore aura: ecco quello che c'è da sapere su questo concetto e come scoprire la sfumatura della propria anima.
L’aura è l’energia interiore che tutti possediamo e che ha un colore. Naturalmente non tutti ci credono, ma per quelli che non sono scettici, appunto, tutti hanno un’aura. In pratica, come spiega Elite Daily, questa teoria prevede che ognuno possieda appunto un’energia specifica che ci segue ovunque andiamo, che agisce come barriera protettiva tra il proprio spazio e il resto del mondo e che si effonde in tutto ciò che ci circonda – anche persone. Quest’energia prende il nome di aura e la sua natura si rivela attraverso il colore aura – una sorta di nuvola che ci circonda – e ogni colore si origina da uno dei sette chakra contenuti nel nostro spirito.
Come si viene a conoscere il proprio colore aura? Naturalmente non è una cosa che si vede a occhio nudo, né al microscopio, perché non è una cosa che la scienza spiegherebbe – con l’eccezione del concetto di energia e del suo principio di conservazione. Si può però fare una foto con un particolare sensore che riesce a mettere a fuoco il colore aura. Ci sono associazioni e aziende specializzate che si occupano di questo e, se doveste scoprirlo, è questo che si viene a sapere dal colore della vostra aura.
Sfogliate la gallery per scoprire il significato di ogni colore.
Questo colore si origina dalla radice del chakra. Un rosso potente e vibrante è indicatore di azione, franchezza, autosufficienza, competitività, sensualità e passione. Un’aura rosa significa che siete affettuosi, romantici e forse anche innamorati. Se è presente un rosso sporco, significa che siete segnati profondamente da rabbia o stress.
Questo colore si origina dal sacro chakra. La presenza di un arancione forte indica creatività, espressione emotiva, energia, avventura e una vita piena. Troppo arancione può inoltre significare dipendenza o un desiderio che prevale. Un arancione sporco significa vanità, presunzione o ego fragile.
Questo colore si origina dal chakra del plesso solare. La presenza di un giallo luminoso e vibrante indica ottimismo, vivacità, positività, ispirazione, risveglio e soprattutto un’attitudine salutare verso la vita. Un giallo sporco o insipido significa sentimenti sopraffatti dai pensieri, ossessioni su dettagli minuscoli o essere troppo critici.
Questo colore si origina dal chakra del cuore. La presenza di un verde forte significa il potere di guaritore, insegnante o di una persona altruista che pensa al bene comune più che al proprio. Un color turchese significa il guaritore definitivo, qualcuno il cui principale obiettivo nella vita è guarire. Un verde sporco rivela gelosia e risentimento.
Questo colore si origina dal chakra della gola. La presenza di un blu vibrante riflette qualcuno che è razionale verso le proprie emozioni, onesto, spirituale, intuitivo e in pace. Un blu sporco indica disappunto verso qualcuno, paura della verità e ansia del futuro.
Questo colore si origina dal terzo occhio. La presenza di un potente indaco indica che qualcuno è molto intuitivo, che può vedere cose che altri non vedono. Queste persone sono sagge, sensibili ed empatiche.
Questo colore si origina dal chakra della corona. Le persone che hanno un viola vibrante presente nell’aura sono esageratamente immaginative e intuitive. Hanno anche tendenze paranormali. Sono in contatto con le vibrazioni spirituali e hanno uno sguardo magico della vita. Possono sentire facilmente la verità. Possono essere solitari però.
La presenza dell’argento indica abbondanza di salute, potere ed energia. Può venire dalla ricchezza di denaro o dal risveglio in una nuova prospettiva di vita. Un’aura dorata significa che un intenso sviluppo spirituale sta avendo luogo e che si è protetti dagli angeli. Si eredita una profonda saggezza, ispirazione e fiducia nel futuro.
La presenza di colori scuri come nero, grigio o marrone indica qualcuno che ha alzato le difese, qualcuno che insicuro o spaventato del mondo là fuori. Può darsi che ci sia del profondo risentimento o rancore o incapacità di perdonare. Può inoltre indicare malattia del corpo.
La presenza di un’aura arcobaleno, una combinazione di tutti i colori dello spettro, indica una persona ampiamente evoluta. Di solito appare come una stella o una serie di macchie di colore. Le auree arcobaleno spesso indicano il contatto con la quinta dimensione.
Un’aurea bianca indica la più alta forma di sviluppo spirituale. Significa che si è trascesa la realtà fisica con i suoi legami. Significa energia pura, che non è stata macchiata dalle sovrastrutture del mondo materiale. Una macchia bianca può indicare che un angelo o uno spirito siano vicini.
Cosa ne pensi?