Il segno zodiacale può essere indicativo di tanti aspetti del nostro carattere. Non tutti ovviamente – per questo ci sono ascendenti a cose da valutare in base alla propria nascita. Il giorno in cui siamo nati non determina il destino, ma probabilmente ci dice qualcosa in più di noi. In fondo le stelle sono corpi celesti esattamente come la luna, che influisce su di noi come le maree, dato che siamo composti per i due terzi d’acqua.
E allora perché non pensare che il segno zodiacale possa avere anche un attinenza con la persona che ci piace o a cui piacciamo noi? Ecco un piccolo excursus elaborato da Elite Daily, segno dopo segno, su quello che c’è da aspettarsi da un uomo e capire se è innamorato di noi in base al suo segno zodiacale. Si va dalla trasparenza degli uomini del Toro fino alla timidezza degli uomini Acquario e l’esuberanza degli Ariete. Ovviamente è tutto in linea di massima. Perché poi c’è l’ascendente che può mettersi di traverso ai nostri sogni d’amore.
Ariete
Un Ariete, quando si innamora, non parla per indovinelli. Vi manda segnali chiari: telefonate, mail, fiori, cioccolatini. E se ancora non vi foste convinte ripiega sui piccioni viaggiatori e sugli aerei che sparano fumo. Ma non vi illudete: se vedete delle strisce nel cielo, non è detto che un Ariete vi stia pensando.
Toro
Il Toro è più riservato. Si tiene tutto nel cuore. Ma mentre gli stringete la mano e lui vi propone di uscire l’indomani sera, già sogna di conoscere la vostra famiglia, dell’altare adornato di fiori e dei vostri figli Marco e Simona. (Sì, ha già dato loro i nomi).
Gemelli
I Gemelli sono di solito esuberanti. Vi mandano sms pieni di cuori di tutti i colori, non fanno che esaltare come siete vestite, il ristorante che avete scelto, come siete brave sul posto di lavoro. Ma quando diventano silenziosi è un bel problema, e non perché il piatto che avete scelto al ristorante è troppo buono e lui sta masticando.
Cancro
Se vedete un Cancro commuoversi per qualcosa che avete fatto per lui, allora è fatta: vi ama. Il Cancro è il Dawson Leery dello zodiaco.
Leone
Gli uomini del segno del Leone non sono discreti in amore. Vogliono farvi capire in tutti i modi che sono innamorati, vogliono essere il vostro eroe e il vostro punto di riferimento. Vogliono urlare il vostro nome da un grattacielo o al culmine del piacere. Provvedete quindi a insonorizzare le pareti della camera da letto.
Vergine
Gli uomini della Vergine sono invece vecchio stampo. Vi riempiono di regali e non consumano troppe parole. Sono cavallereschi e gentili, premurosi. Butterebbero la loro giacca migliore in una pozzanghera se fosse l’unico modo per farvi attraversare la strada.
Bilancia
Per i Bilancia l’equilibrio è tutto. Vi fanno un complimento e subito dopo muti. Vengono a portarvi le rose sotto casa e poi spariscono. Non vi spaventate quindi per questi atteggiamenti ambivalenti: è innamorato. Oppure non crede affatto in una serie di cose: Babbo Natale, il romanticismo a tutti i costi e soprattutto la coerenza.
Scorpione
Come per il Toro, lo Scorpione immagina già le pubblicazioni nuziali sotto al municipio. Solo il pensiero che possiate spezzargli il cuore lo distrugge. Si consiglia una carriera nel cinema, dati tutti i film che si fa.
Sagittario
Per amare ed essere amata da un Sagittario bisogna essere una persona avventurosa, che ha voglia di viaggiare. Se siete inclini alle esperienze più disparate, il Sagittario è la vostra persona per la vita. Ma fate controllare bene l’elastico per il bungee jumping.
Capricorno
Il Capricorno non si perde in chiacchiere, vuole andare subito al sodo e, se non lo amerete, ne sarà molto frustrato. Per farvi capire che vi ama sarà molto diretto. Niente giochetti, niente indovinelli. Se non lo capite è perché siete in un processo di negazione.
Acquario
Gli Acquario sono invece dei timidi e dichiarare il loro amore è qualcosa di terribile per loro. Ma si può capire che vi amano dal fatto che vogliono trascorrere tempo con voi. Se l’amore finisce, spariranno dalla vostra vita. In ogni caso non avrete troppe parole inutili da ascoltare.
Pesci
Se un Pesci vi ama, sarete il pezzo mancante della sua vita. Vi scriverà poesie, sarà estremamente romantico. Quando ama è perché sente che il destino vi ha uniti. Praticamente una vignetta de “L’amore è”.
Cosa ne pensi?