Will & Grace è stata una serie tv rivoluzionaria per via del modo in cui ha dipinto il mondo Lgbt per la prima volta in televisione. Negli anni ’90 non c’era stato ancora un protagonista apertamente omosessuale nella storyline principale e oltretutto il telefilm ha raccontato delle storie indimenticabili di amicizia. Tanto che il sequel è stato atteso da tutta una generazione, quella che alla fine degli anni ’90 iniziò a vedere Will & Grace in prima visione.
Nella serie sono tantissime le scene divertenti che vedono coinvolti i diversi personaggi. Non solo i protagonisti che danno il titolo alla serie, ma soprattutto i due comprimari, Karen e Jack, vere e proprie icone televisive. Wired ha raccolto alcune tra queste scene divertenti, alcune delle quali vedono anche la presenza di guest star non da poco, da Cher a Janet Jackson passando per Ellen DeGeneres. Scorrete la gallery per scoprire quali sono le scene più spassose in Will & Grace e quello che ci hanno insegnato.
Il primo incontro tra Jack e Karen
Il gesto che vediamo in questa gif è probabilmente uno dei più iconici di Will & Grace. E ci ha insegnato che il nostro omologo si può trovare dove e quando meno ce lo aspettiamo – e può diventare un grande grande amico. Ecco la scena su YouTube.
Karen in prigione
La scena è piuttosto esilarante: Karen va a cercare il marito in galera e, alla richiesta delle generalità da parte della guardia, pianta una scenata. Quello che abbiamo imparato è: mai saltare alle conclusioni e cedere ai luoghi comuni. La vedete su YouTube.
Jack incontra Cher
Jack incontra la popstar dopo aver fatto attendere gli amici al ristorante per avere un posto che includesse la sua bambola di Cher. E poi incontra quella vera, video da YouTube. Be’, in questa scena impariamo che l’attesa ci ripaga sempre.
L'orgasmo immaginativo di Karen
Karen legge una sceneggiatura scritta da Jack, arrivando a non accorgersi neppure della presenza di Grace. Video da YouTube. Qui impariamo che forse, quando leggiamo certe cose, dovremmo chiuderci a chiave – anche se sul posto di lavoro come Karen.
Jack e Grace ballano su Britney Spears
I due personaggi ballano sulle note di Oops, I Did It Again, percependo nella stanza lo spirito di Britney. Video su YouTube. Qui impariamo che con la volontà si può fare tutto.
L'uscita di Debbie Reynolds
Debbie Reynolds esce di scena con delle mosse quasi da musical. Quasi. Video su YouTube. Quello che impariamo: mai essere troppo sicure di noi stesse, anche se siamo dei veri e propri miti del cinema.
Ellen DeGeneres
Ellen fa un’apparizione speciale quando compra la macchina dello zio di Grace. Quello che impariamo è che ci sono argomenti che possono interessare anche le suore. Senza pudori.
Janet Jackson
La sorella di Michael Jackson è insegnante di Jack per un giorno. Video da YouTube. La cosa che impariamo è che non ne abbiamo mai abbastanza dei calembour a sfondo sessuale – Jack fa un riferimento al menage a trois dopo che Janet nomina i Jackson 5.
La vodka secondo Karen
Il rapporto di Karen con i superalcolici è leggendario. Video da YouTube. Qui impariamo che quando si hanno ospiti non c’è mai abbastanza da bere.
Cosa ne pensi?